View Full Version : vorrei comprarmi una fiat barchetta...
SOLOOCCHI
23-04-2007, 10:01
ciao a tutti!
da quando ho finito gli studi ed ho iniziato a lavorare,sono finalmente riuscito a racimolare una piccola somma di denaro... ora il mio sogno sarebbe di comprarmi uno spider,in particolare una fiat barchetta!
ne ho viste già un bel pò,sono degli anni 97/98 circa con 70.000km al massimo!
mi chiedono sui 5.000€ quasi tutti... voi che ne dite?me la consigliate?oppure sarebbe una caxxata come mi stan dicendo in tanti??
qualcuno che ce l'ha qui del forum?
se non la barchetta,cosa mi consigliate da spendere quei soldi??
grazieee
ninja750
23-04-2007, 10:10
se ti piace prendila non capisco perchè devi basare le tue scelte su cosa dice altra gente? di alternative spyder a quei prezzi ce sono poche, così su due piedi mi viene in mente la mx5
già che la cerchi usata magari guardane una che abbia l'hardtop così anche in inverno sei messo un pelo meglio
djufuk87
23-04-2007, 10:10
Se ti piace prendila!
MOlta gente la possiede ed è soddisfatta...
Se non sbaglio c'è anche un forum.. chiedi consiglio li'!!:)
SOLOOCCHI
23-04-2007, 10:12
secondo voi quanti km può fare un motore del genere??
è il 1.8 16v da 130cv...peccato non è ancora euro4!anzi...se non erro euro 2 ho ancora peggio,molti lo sconsigliano anche x questo motivo..
beh per quello se c'è spazio in auto a sufficienza puoi gasarlo..;) cosi hai risolto i problemi in caso di blocchi del traffico..
informati bene sui possibili problemi di quella vettura comunque...;)
anche a me piace molto, sopratutto le ultime però,che mi pare abbiano il muso leggermente diverso
quel motore arriva a parecchi km,a 80000 però ci sarà da fare la distribuzione,quindi occhio a cosa prendi
Bella la barchetta.
Valuterei anche :
-Alfa Spyder
-Mazda Mx5
-Mg Cabrio
beh per quello se c'è spazio in auto a sufficienza puoi gasarlo..;)
la bombola la metti al posto del passeggero? ;)
85kimeruccio
23-04-2007, 13:27
ciao a tutti!
da quando ho finito gli studi ed ho iniziato a lavorare,sono finalmente riuscito a racimolare una piccola somma di denaro... ora il mio sogno sarebbe di comprarmi uno spider,in particolare una fiat barchetta!
ne ho viste già un bel pò,sono degli anni 97/98 circa con 70.000km al massimo!
mi chiedono sui 5.000€ quasi tutti... voi che ne dite?me la consigliate?oppure sarebbe una caxxata come mi stan dicendo in tanti??
qualcuno che ce l'ha qui del forum?
se non la barchetta,cosa mi consigliate da spendere quei soldi??
grazieee
5000€ son pochini.. dovrai scegliere modelli vecchiotti... l'auto è cmq buona, modesta.
se vuoi qualcosa di piu sostanzioso... mx5.. però ci vuole un po piu di pelo..
anche se le trovi ad un prezzo/annata simile...
la bombola la metti al posto del passeggero? ;)
avrà un po' di bagagliaio/alloggiamento per la ruota di scorta? :fagiano:
e menomale che ho scritto "se c'è spazio a sufficienza"...
lascia perdere le MG, soprattutto le MGF che hanno delle sospensioni orribili; hanno fatto una domanda simile su EVO e li consigliano vivamente la Barchetta; anche in una prova fatta qualche mese fa ne parlano molto bene ed è risultata molto divertente da guidare.
J.L. Picard
23-04-2007, 14:47
A me la barchetta è sempre piaciuta, sisi. Con 4500-5500 euro mi par di vedere che se ne possono trovare diverse dell'anno che citavi tu... magari dovrai girare un pochetto, e visto il tipo di auto se avessi, secondo me, la possibilità di andare a vedere l'auto con un amico/parente/conoscente/meccanico che sappia cosa controllare per bene e si intenda un pochetto di auto scoperte, sarebbe ancora meglio. Penso allo stato degli interni, meccanismi chiusure capote, quelle cose li insomma (che nel caso di guasti o rotture son solitamente dolori al portafoglio)...
Bene o male non sono mai auto con tantissimi km alle spalle, in relazione all'età. Sarebbe secondo me una tipologia di auto eventualmente anche acquistabile direttamente da privato, se si avesse la fortuna di trovare un proprietario "appassionato"... c'è chi conserva questa categoria di auto (spider-cabrio più o meno d'annata) in maniera che maniacale è dir poco. Ovvio dopo aver fatto tutti i controlli del caso. Spendessi anche che so un 250-500 euro in più (penso rispetto ad una concessionaria), ne potrebbe però valere la pena per un auto in ottimo stato.
Alternativamente ci sarebbe la mitica Mazda MX-5... molto bella anche lei, ma credo che il costo sarebbe maggiore
Ho trovato questo forum che mi pare interessante sulla Barchetta, magari ti può servire (se già non lo conosci :D )
http://www.beautifulspider.com/barchettaforum/
avrà un po' di bagagliaio/alloggiamento per la ruota di scorta? :fagiano:
e menomale che ho scritto "se c'è spazio a sufficienza"...
ha il ruotino di scorta e il bagagliaio è già miserrimo, se ci metti anche il gas non porti nemmeno una borsa con lo spazzolino e il dentifricio.
per me diventa inutilizzabile (è vero che non è un auto per andarci a fare la spesa, ma neanche il we fuori porta....)
Dan Dylan
23-04-2007, 20:04
Il mio sogno da avere nel mio box è una MX5, ma una Barchetta lo accettarei, è una buona spider in tutti i sensi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.