View Full Version : Consigli per radersi la barba
Pancho Villa
23-04-2007, 08:47
Ciao a tutti, apro questa discussione per chiedere qualche info agli utenti più "scafati" per la rasatura. Il problema è quando ho la barba corta (uno/due giorni) e mi rado; mi riempo sempre di irritazioni sotto il mento e sulla mandibola. Purtroppo non mi riesce di trovare un modo per limitare questo fastidiosissimo fenomeno, se non quello di lasciarla crescere sempre almeno due giorni e mezzo, meglio tre o quattro. In quel modo mi viene pressoché perfetta. Uso il Mach3 Turbo e la schiuma della Proraso.
Che consigli potete darmi, tipo bagnarsi la faccia con acqua calda/fredda prima di rasarsi oppure rasoi o creme particolari? A proposito, cosa ne pensate di questi nuovi rasoi a 5 lame o con le lame elettriche (Gillette M3)? Preciso che vorrei rimanere sul rasoio manuale.
Grazie, ciao
L'ideale è farsi la barba al mattino dopo aver sciacquato la faccia con acqua calda, sotto la doccia è anche meglio.
L'unica accortezza che uso, per quel poco che la faccio ormai :D , è di non mettere tutta la schiuma da barba assieme altrimenti mi da fastidio.
Mi ero trovato molto bene con il gel da barba e con il pennello; purtroppo per quest'ultimo serve molto ma molto tempo ;)
L'ideale è farsi la barba al mattino dopo aver sciacquato la faccia con acqua calda, sotto la doccia è anche meglio.
quoto
Il problema è quando ho la barba corta (uno/due giorni) e mi rado; mi riempo sempre di irritazioni sotto il mento e sulla mandibola.
se la ricrescita non e' eccessivamente visibile in giornata, potresti evitare di fare il contropelo
Jack White
23-04-2007, 09:10
E usare un dopobarba x pelli sensibili dopo la rasatura? A lungo andare dovrebbe aiutare. :)
Jammed_Death
23-04-2007, 09:18
e non usare il mach3 turbo per 1 giorno di barba non farebbe male...3 lame per 1mm di peli sono pesanti per la pelle...
Pancho Villa
23-04-2007, 09:21
e non usare il mach3 turbo per 1 giorno di barba non farebbe male...3 lame per 1mm di peli sono pesanti per la pelle...Non ci avevo mai pensato... Un Bic va bene che dici?
Jammed_Death
23-04-2007, 09:23
Non ci avevo mai pensato... Un Bic va bene che dici?
è già più leggero...comunque se non è proprio necessario non raderti per 1\2 giorni...la barba non da ancora fastidio e sono pochi i lavori dove ti chiedono la faccia "lucida" :D
Non ci avevo mai pensato... Un Bic va bene che dici?
basta che non sia il bic semplice...quello porta via tutto :D
comunque credo sia questione di pelle, io posso fare la barba solo un giorno si e uno no altrimenti mi irrito
juninho85
23-04-2007, 09:31
[QUOTE=TuX2K6;16846687]L'ideale è farsi la barba al mattino dopo aver sciacquato la faccia con acqua calda, sotto la doccia è anche meglio./QUOTE]
acqua fresca semmai :stordita:
Jack White
23-04-2007, 09:37
[QUOTE=TuX2K6;16846687]L'ideale è farsi la barba al mattino dopo aver sciacquato la faccia con acqua calda, sotto la doccia è anche meglio./QUOTE]
acqua fresca semmai :stordita:
Sulle bombolette di schiuma da barba dicono di sciacquarsi con acqua tiepida...l'acqua calda dovrebbe rilassare la pelle,quella fredda direi proprio di no. ;)
Anche io ho una barba veramente ostica...
per far venire meno irritazioni possibili faccio così:
1) farsela appena svegli o cmq lontano dai pasti
2) farsela sotto la doccia o ancora meglio dopo con insaponata insistita
3) non usare la schiuma da barba ma il sapone da barba...che fa meno schiuma e mi sembra agisca meglio...per chi non lo conoscesse
http://i17.ebayimg.com/03/i/000/87/ee/8cb1_1_b.JPG
4) dopo essersela fatta sciacquarsi con acqua fredda...
così io mi trovo bene...
Senza Fili
23-04-2007, 10:06
Tenetela lunga, i maschi con la barba lunga sono i più belli :O
p.s. un sito da cui prendere spunto http://www.beards.org
Jack White
23-04-2007, 10:12
Tenetela lunga, i maschi con la barba lunga sono i più belli :O
Non tutte le cavalle golose adorano la barba lunga. ;)
Senza contare che ci son posti di lavoro dove ti cacciano a calci nel :ciapet: se ti presenti con la barba lunga. :read:
mysterbalfys
23-04-2007, 10:16
Sotto la doccia, dopo lo sciampo e un'insaponata generale, diciamo che sono passati almeno 10 minuti, la mia barba di 2 gg si toglie senza schiuma, soo con la lametta. Se la facessi nel lavandino con schiuma sarei rovinato, come si ammorbidisce e si taglia dopo 10 minuti di doccia calda non avviene con null'altro, almeno per me.
usa una crema prerasante prima della schiuma
Pancho Villa
23-04-2007, 10:26
Tenetela lunga, i maschi con la barba lunga sono i più belli :OAncora non sono completamente barbuto, sopra il mento e ai lati della bocca ne ho poca per cui quando mi si allunga non mi piace di averla lunga sulle guance e il mento quasi sbarbato, e comunque, al di là della necessità sul luogo di lavoro (ancora studio e ne ho ancora per un bel pezzo) la barba mi piace solo se è curata (per me sta bene solo a chi ce l'ha folta), non incolta di 4/5 giorni o una settimana perché fa troppo truzzo e io odio truzzi e tamarri. http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/images/smilies/cannone.gif
Anch'io ho questo fastidiosissimo problema di irritazioni!
Uso il mach 3,quindi dite che può essere lui che peggiora la situazione?
Ma se nn va bene neanche il normale bic,che cavolo bisogna usare?
Cmq proverò a farmela sotto la doccia,questo rimedio ancora nn l'ho sperimentato.
Il mio barbiere mi aveva consigliato:
-evitare schiume da barba,che contengono ingredienti che aggrediscono troppo la pelle e tendono ad irritarla,usare al loro posto del sapone di aleppo,e un pennello da barba
-non radersi mai contropelo nelle zone irritabili
-sciaquarsi con acqua fredda dopo la rasatura
-a fine rasatura usare una pietra di allume sulle zone a rischio
PaulLevesque
23-04-2007, 10:45
Ti consiglio di farti la barba dopo la doccia, il vapore allarga i pori della pelle, e la lama scivola che è un piacere!:D
Ho il tuo stesso problema e così va meglio, poi compro sempre le nuove lamette gilette, l'ultima è Fusion (5 lame) con la sua schiuma gel funge bene!:cool:
Ciao a tutti, apro questa discussione per chiedere qualche info agli utenti più "scafati" per la rasatura. Il problema è quando ho la barba corta (uno/due giorni) e mi rado; mi riempo sempre di irritazioni sotto il mento e sulla mandibola. Purtroppo non mi riesce di trovare un modo per limitare questo fastidiosissimo fenomeno, se non quello di lasciarla crescere sempre almeno due giorni e mezzo, meglio tre o quattro. In quel modo mi viene pressoché perfetta. Uso il Mach3 Turbo e la schiuma della Proraso.
Che consigli potete darmi, tipo bagnarsi la faccia con acqua calda/fredda prima di rasarsi oppure rasoi o creme particolari? A proposito, cosa ne pensate di questi nuovi rasoi a 5 lame o con le lame elettriche (Gillette M3)? Preciso che vorrei rimanere sul rasoio manuale.
Grazie, ciao
stesso identico problema, mi vengono tipo delle abrasioni sotto il mento e necessito di trasfusione post rasatura
al contrario di te, però, la cosa non succede se mi faccio la barba spesso. quando è troppo lunga diventa dura ed è un macello
ho notato che mi aiutano:
- acqua calda prima
- schiuma in gel, e attendere un poco prima di partire a rasare dopo essersi insaponati
- il mach 3 taglia decisamente meglio dei bic monolama da 1 cent a tonnellata
- evitare il contropelo assolutamente
Jammed_Death
23-04-2007, 10:48
allora io ho la pelle sensibilissima e la barba in una decina di sensi diversi (asd)...mi rado così:
- mi sciacquo la faccia con acqua calda e sapone (in modo da pulire anche la faccia, così si evitano irritazioni da batteri in caso di microtaglietti)
-con la faccia ancora bagnata passo la schiuma o gel da barba e massaggio
-aspetto 2-3 minuti per fare effetto e inizio la rasatura usando mach3 turbo o wilkinson 4
-siccome sono rasoi con 3 o 4 lame dovete fare il minimo di passate possibili, possibilmente 2 (pelo e contropelo). Come superate queste passate iniziate a irritare la pelle.
-finito tutto usate un dopobarba tipo cremoso per pelli sensibili
Se continuate a irritarvi usate rasoi meno aggressivi. Mi hanno parlato bene di quei rasoi con le microvibrazioni, io non l'ho ancora provato però quindi non so darvi un parere.
Adrian II
23-04-2007, 10:52
in genere prima della barba mi sciaquo bene con acqua calda, e già questo aiuta molto, poi, volendo, puoi usare un po' di sapone liquido per ammorbidire la pelle, e senza risciacquare passi la schiuma (meglio se gel)
la cosa migliore sarebbe fare più passate con mano leggera, ripetendo sempre la sequenza acquacalda-sapone-schiuma, in modo che la barba venga sì bene, ma non "zappando" sulla pelle dove è rimasto qualche pelo ma dove ormai schiuma e sapone non ci sono più... ci vuole qualche minuto in più ma irritazioni zero! e io sono uno di quelli che se dopo la barba non usa dopobarba si trova tutto rosso mezz'ora dopo, e se mette il dopobarba fa tipo mamma ho perso l'aereo:doh:
PaulLevesque
23-04-2007, 10:56
Ma con pelli sensibili come le nostre i dopobarba migliori sono quelli a crema bianca tipo Nivea? Ho preso il Denim per sbaglio e ora cmq voglio finirlo, la mia faccia diventa così :eek: dopo averlo messo ma rossa!:stordita:
Jammed_Death
23-04-2007, 11:04
Ma con pelli sensibili come le nostre i dopobarba migliori sono quelli a crema bianca tipo Nivea? Ho preso il Denim per sbaglio e ora cmq voglio finirlo, la mia faccia diventa così :eek: dopo averlo messo ma rossa!:stordita:
si quelli sono più delicati...se già te ne metti uno come l'axe (tipo il mio :D ) stai buttando alcohl sui microtaglietti :P
Adrian II
23-04-2007, 11:06
un ottimo dopobarba è uno che provai... non ricordo bene... roba da erboristeria, una crema aromatizzata a olive (???) che non bruciava per niente, profuma e disinfetta, ma comunque rende la pelle più sensibile, quindi se metti un maglione a collo alto non escludo che potresti ritrovarti con un collare di brufoletti:D
però sto usando quello che trovo ultimamente... dal denim all'axe, bruciano come bestie ma con quel metodo di rasatura i problemi sono veramente minimizzati
Jack White
23-04-2007, 11:06
Il Denim lo usano in Formula 1 quando finiscono la benzina... :asd:
Prima di prendermi il Nivea x pelli sensibili usavo uno della Proraso (era il + economico)...era un po' + scadente ma cmq mi ammorbidiva la pelle. :)
ma sono davvero l'unico alieno che usa sempre una crema pre rasatura? :stordita:
Pancho Villa
23-04-2007, 11:08
Mmmmh, io uso il Trussardi che quando lo metto, se ho irritazioni, mi si incendia la faccia :eek: .
Però devo dire che un buon caffè e un dopobarba forte svegliano meglio di qualsiasi altra cosa la mattina. :D
ma sono davvero l'unico alieno che usa sempre una crema pre rasatura? :stordita:mi sa di si :mbe:
Fabbro76
23-04-2007, 12:36
basta che non sia il bic semplice...quello porta via tutto :D
Ma LOL!
Il BIC monolama è da scarnificazione istantanea!!!!
:D
Adrian II
23-04-2007, 12:38
Ma LOL!
Il BIC monolama è da scarnificazione istantanea!!!!
qui lo usiamo per pelare le patate:fagiano:
il bilama però è molto buono!
BountyKiller
23-04-2007, 12:51
io appena rasato sembro un sopravvissuto a un incidente nucleare, meno male che dopo qualche ora gli arrossamenti si attenuano; una cosa che non riesco tanto a capire è che in certe zone ho la barba bella folta, in altre ancora rada (ai lati della bocca e subito sotto) eppure ho 29 anni dovrei essere un maschio maturo ormai...di mio sono poco peloso (quasi niente, ho solo un po' di peli sulle gambe, per il resto sono liscio (a parte barba e capelli)...sarà una questione di DNA oppure radendomi più spesso si infoltirebbe???:confused:
Adrian II
23-04-2007, 13:09
io appena rasato sembro un sopravvissuto a un incidente nucleare, meno male che dopo qualche ora gli arrossamenti si attenuano; una cosa che non riesco tanto a capire è che in certe zone ho la barba bella folta, in altre ancora rada (ai lati della bocca e subito sotto) eppure ho 29 anni dovrei essere un maschio maturo ormai...di mio sono poco peloso (quasi niente, ho solo un po' di peli sulle gambe, per il resto sono liscio (a parte barba e capelli)...sarà una questione di DNA oppure radendomi più spesso si infoltirebbe???:confused:
in teoria un po' si, ma quanto ti invidio!:D
BountyKiller
23-04-2007, 13:17
fino a 1 anno fa mi radevo una volta a settimana, adesso 2 volte a settimana, col risultato che la barba dove è folta è diventata più dura, mentre dove è rada sempre rada è. ma nessuno usa il rasoio da barbiere? mi hanno detto che è quello che rade meglio oe irrita meno (anche se è pericolosissimo da usare se uno non è esperto)
Adrian II
23-04-2007, 13:25
fino a 1 anno fa mi radevo una volta a settimana, adesso 2 volte a settimana, col risultato che la barba dove è folta è diventata più dura, mentre dove è rada sempre rada è. ma nessuno usa il rasoio da barbiere? mi hanno detto che è quello che rade meglio oe irrita meno (anche se è pericolosissimo da usare se uno non è esperto)
è proprio quello il punto, se lo sai usare è perfetto, ma se lo sai usare!
mysterbalfys
23-04-2007, 13:46
è proprio quello il punto, se lo sai usare è perfetto, ma se lo sai usare!:D L'ho tentato di usare un paio di volte in 20 anni di barba, ...che ve lo dico a fare? Un macello.
BountyKiller
23-04-2007, 13:58
occhei, ma per imparare uno deve pur provare no?
macello in che senso? qualche taglietto o ti sei proprio squoiato la faccia?
Io uso lamette Mach3 e gel da barba gillette!
http://www.esselungaacasa.it/esseimgs/products/811762.jpg
http://www.gillette.com/de/berlin/images/bilder/bild_mach3turbo_klingen4.jpg
http://www.westons.com/acatalog/niv421q_large.jpg
ed infine dopobarba nivea :cool:
Eppure raga voi dite di evitare il contropelo, ma in certe zone (tipo sulla mandibola e sotto il mento) se non vado contropelo mi rimane un po di barba :doh:
Mi trovo daccordo nel fare la barba dopo una bella doccia calda per ammorbidire la pelle :)
E far stare un paio di minuti la schiuma nel viso per ammorbidire ulteriormente :D
Altro consiglio: di solito la barba la faccio solo 2 volte a settimana, ovvero il martedi o il sabato, e nella maggior parte dei casi mi viene perfetta senza irritazioni.
Se invece la faccio 3 volte a settimana o cmq a distanza di 1/2 giorni il rischio di irritazioni è più elevato :fagiano:
P.S. La faccio talmente con delicatezza che ci metto 35/40 minuti per farmi la barba :fagiano:
Io vado di contropelo solo sotto al mento e solo rarissimamente sul resto...ci tengo alla mia pelle
tempo di rasatura inferiore ai 10 min penso :D
Io vado di contropelo solo sotto al mento e solo rarissimamente sul resto...ci tengo alla mia pelle
tempo di rasatura inferiore ai 10 min penso :DBeato te, deduco che hai una barba morbida :D
Io ci metto mezzora almeno :p
Voi quanto ci mettete? :cool:
banana snapple
24-04-2007, 10:01
stesso metodo di ZioDuff tranne per il dopobarba che non lo uso :cool:
per il tempo vado dal minimo di 30 minuti ad un massimo di 45...dipende da come sto con la testa :D
Ho sentito dire che per barbe dure e pelli sensibili sono ottimi i vecchi rasoi di sicurezza monolama a doppio taglio. Li produce ancora la Merkur e al supermercato ho visto delle lame della wilkinson.
http://www.classicshaving.com/catalog/item/522941/284057.htm
Appena passo da una coltelleria lo prenderò :stordita:
ma sono davvero l'unico alieno che usa sempre una crema pre rasatura? :stordita:
no no, anche io!
però contrariamente all'utente che ha aperto la discussione, sento la lametta tirare di più quando la barba è più lunga.
di solito mi faccio la barba dopo essermi fatto la doccia:
metto prima il pre-barba sulla pelle (uso un gel alle erbe di taylor of old bond street) e lo faccio stare 2-3 min.
http://www.classicshaving.com/i/Taylor/TaylorPreShaveGel.jpg
nel frattempo monto col pennello la crema da barba (di solito uso o quella di D.R. Harris oppure quella di The Art of Shaving; anche quella di Castle Forbes è davvero ottima); dopodiché insapono per qualche minuto e mi rado con la Gillette Fusion Power (faccio due passate).
http://www.executive-shaving.co.uk/shaving/d-r-harris/50202.jpg
Dopodiché dopo essermi sciacquato il viso metto il dopobarba (Milk di D.R.Harris)
http://www.executive-shaving.co.uk/shaving/d-r-harris/95100.jpg
Eppure raga voi dite di evitare il contropelo, ma in certe zone (tipo sulla mandibola e sotto il mento) se non vado contropelo mi rimane un po di barba :doh:
neanche io faccio mai il contropelo...
Prova a cambiare la posizione della faccia quando ti radi sotto la mandibola:
se la prima passata la fai tenendo la testa verso l'alto la seconda falla guardando verso il basso, guardando il lavandino e non lo specchio, sentirai la lametta tagliare altri peli...
solamente sotto il mento passo la lametta di lato, ma non contropelo
no no, anche io!
però contrariamente all'utente che ha aperto la discussione, sento la lametta tirare di più quando la barba è più lunga.
metto prima il pre-barba sulla pelle (uso un gel alle erbe di taylor of old bond street) e lo faccio stare 2-3 min.
nel frattempo monto col pennello la crema da barba (di solito uso o quella di D.R. Harris oppure quella di The Art of Shaving; anche quella di Castle Forbes è davvero ottima); dopodiché insapono per qualche minuto e mi rado con la Gillette Fusion Power (faccio due passate).
Dopodiché dopo essermi sciacquato il viso metto il dopobarba (Milk di D.R.Harris)
Contrariamente aCioè fammi capire tu utilizzi ottime creme (mi pare dai nomi che siano inglesi, che dicono che siano le migliori) e poi hai il coraggio di mortificarti la pelle con quell'aggeggio infernale della gillette a cinque lame??
Vade retro!! :D
:sofico:
PS Comunque io utilizzo il prebarba per i punti più delicati (al momento ho il prebarba proraso)
Cioè fammi capire tu utilizzi ottime creme (mi pare dai nomi che siano inglesi, che dicono che siano le migliori) e poi hai il coraggio di mortificarti la pelle con quell'aggeggio infernale della gillette a cinque lame??
Vade retro!! :D
:sofico:
PS Comunque io utilizzo il prebarba per i punti più delicati (al momento ho il prebarba proraso)
beh, io lo trovo migliore del mach 3, l'alternativa sarebbe usare un safety razor...
magari fra un po' che mi stanco del gillette un pensierino ce lo faccio :D , non li ho ho mai provati :stordita:
Moronveller
24-04-2007, 14:59
Ecco io sono molto tentato di comprarmi il Gillette Fusion senza batteria, qualcuno che l'ha provato sa dirmi com'è l'effetto 5 lame?
Ecco io sono molto tentato di comprarmi il Gillette Fusion senza batteria, qualcuno che l'ha provato sa dirmi com'è l'effetto 5 lame?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388149
neanche io faccio mai il contropelo...
Prova a cambiare la posizione della faccia quando di radi sotto la mandibola:
se la prima passata la fai tenendo la testa verso l'altro la seconda falla guardando verso il basso, guardando il lavandino e non lo specchio, sentirai la lametta tagliare altri peli...Azz buona idea, grazie del consiglio, ti farò sapere se funziona :)
Moronveller
24-04-2007, 15:18
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388149
Beh non ci sono molti pareri su come sia il Fusion anche perchè l'ultimo post risale a febbraio mentre questo è poco che è uscito
Tana delle Tigri
24-04-2007, 15:47
Non ho tempo per leggere tutto, magari l'hanno gia' detto, ecco la SOLUZIONE DEFINITIVA :
- radersi al mattino
- bagnare la pelle con acqua calda
- passare una lozione pre-barba e massaggiare
- applicare la crema (ottime NOCZEMA o PRORASO)
- usare una buona lama (tipo mach3)
- fare la barba prima nel senso del pelo, poi ripassare la schiuma
e procedere contropelo
- acqua gelata appena finita la rasatura
- una passata di allume di rocca
- una buona crema idratante anti-irritazione alla fine (ottime quelle con bisabolo)
Moronveller
24-04-2007, 16:03
Non ho tempo per leggere tutto, magari l'hanno gia' detto, ecco la SOLUZIONE DEFINITIVA :
- radersi al mattino
- passare una lozione pre-barba e massaggiare
- applicare la crema (ottime NOCZEMA o PRORASO)
- usare una buona lama (tipo mach3)
- fare la barba prima nel senso del pelo, poi ripassare la schiuma
e procedere contropelo
- acqua gelata appena finita la rasatura
- una passata di allume di rocca
- una buona crema idratante anti-irritazione alla fine (ottime quelle con bisabolo)
Tempo necessario: 1 ora
Tempo disponibile: 10 min (al max) :rolleyes:
- acqua gelata appena finita la rasaturaUhm prima acqua calda poi acqua fredda (anzi gelata)? :mbe:
Uhm prima acqua calda poi acqua fredda (anzi gelata)? :mbe:
la calda per ammorbidire i peli e per aprire i pori della pelle, la fredda per chiuderli dopo la rasatura...
io personalmente però uso sempre l'acqua tiepida, ci pensa il dopobarba a chiudere i pori...
Mi consigliate cortesemente un dopobarba decente?
mi rado con il fusion power a micropulsazioni e uso o il gel o la schiuma gillette...io dopo ogni barba metto una crema nivea,ma non è un dopobarba e ogni tanto mi spunta qualche irritazione!
mi rado così:
acqua calda su tutto il viso
asciugo pochissimo e metto schiuma
aspetto un pò dopo aver massaggiato
pelo
contropelo
risciacquo con acqua fredda
metto crema
Intrepido
24-04-2007, 16:20
Ciao a tutti, mi faccio la barba tutte le mattine ( esigenza lavorativa ) con un normalissimo bic usa e getta e schiuma della proraso, sono ormai 15 anni che faccio cosi, e se salto una mattina quando sono a casa di riposo o in ferie sento che... mi manca qualcosa.
Mi consigliate cortesemente un dopobarba decente?
mi rado con il fusion power a micropulsazioni e uso o il gel o la schiuma gillette...io dopo ogni barba metto una crema nivea,ma non è un dopobarba e ogni tanto mi spunta qualche irritazione!
mi rado così:
acqua calda su tutto il viso
asciugo pochissimo e metto schiuma
aspetto un pò dopo aver massaggiato
pelo
contropelo
risciacquo con acqua fredda
metto crema
io trovo ottimo quello di harris, si chiama milk ; c'è anche il pink per pelli delicate, ma non l'ho mai provato.
L'ideale comunque sarebbe quello di farsi la barba con il pennello...
io trovo ottimo quello di harris, si chiama milk ; c'è anche il pink per pelli delicate, ma non l'ho mai provato.
L'ideale comunque sarebbe quello di farsi la barba con il pennello...
ma lo trovo stò prodotto senza affidarmi ad internet?
Pancho Villa
24-04-2007, 16:28
no no, anche io!
CUT...Lol, che sei un baronetto? :D Magari ogni tanto viene anche il barbiere a domicilio :)neanche io faccio mai il contropelo...
Prova a cambiare la posizione della faccia quando ti radi sotto la mandibola:
se la prima passata la fai tenendo la testa verso l'alto la seconda falla guardando verso il basso, guardando il lavandino e non lo specchio, sentirai la lametta tagliare altri peli...
solamente sotto il mento passo la lametta di lato, ma non contropeloAnch'io, è l'unico modo per tagliare bene la barba sotto il mento. Anzi, adesso voglio provare a tagliarla senza fare il contropelo (sempre parlando della parte sotto il mento), solo pelo e di lato. Vediamo se mi irrito ancora.
Tempo necessario: 1 ora
Tempo disponibile: 10 min (al max) :rolleyes:
esagerato!!!
prendo la "shaving bowl" :D
http://www.gentlemans-shop.com/acatalog/EJRN11_b.gif
ci metto dentro il pennello e li metto sotto l'acqua calda corrente così il pennello si ammorbidisce; nel frattempo mi stendo il prebarba sul viso, a questo punto il pennello si è ammorbidito, prendo la crema e la monto nella scodellina (un minuto è pure troppo), stendo la crema sul viso e insapono per 5 minuti (sono tanti eh!! ma più insaponi meglio esce la rasatura); una passata col rasioio (2 minuti andando piano-piano), seconda passata di crema sul viso (10 secondi?!) seconda passata col rasoio, una sciacquata al viso e poi via col dopobarba (si e no 30 secondi)...
ci vuol più tempo a scriverlo che a farlo :D
edit: ah, già, poi bisogna lavare tutta "l'attrezzatura" :asd: e passa un altro minutino :D
ma lo trovo stò prodotto senza affidarmi ad internet?
sì, ma non li trovi in tutte le profumerie, di solito solo in quelle che trattano marchi di alta profumeria e comunque in italia li paghi cari questi prodotti, diciamo quasi il doppio rispetto a quanto li pagheresti nei siti inglesi...
magari per quel dopobarba ti chiedono 40€
io questo genere di prodotti lo compro da questi siti:
http://www.executive-shaving.co.uk/
http://www.gentlemans-shop.com/
arriva anche velocemente la merce
Lol, che sei un baronetto? :D Magari ogni tanto viene anche il barbiere a domicilio :)
no, è che ho la pelle molto sensibile e allora preferisco perdere 15 min. del mio tempo ogni 2 giorni che andare in giro con il collo tutto rosso... :D
sì, ma non li trovi in tutte le profumerie, di solito solo in quelle che trattano marchi di alta profumeria e comunque in italia li paghi cari questi prodotti, diciamo quasi il doppio rispetto a quanto li pagheresti nei siti inglesi...
magari per quel dopobarba ti chiedono 40€
io questo genere di prodotti lo compro da questi siti:
http://www.executive-shaving.co.uk/
http://www.gentlemans-shop.com/
arriva anche velocemente la merce
grazie mille!se non dovessi trovarli o il prezzo è troppo alto che mi consiglieresti?
grazie mille!se non dovessi trovarli o il prezzo è troppo alto che mi consiglieresti?
parlando sempre di prodotti che ho provato anche il dopobarba di castel forbes è molto buono, ma credo sia ancora più difficile da trovare in italia; comunque tutti i prodotti che trovi su quei due siti (geo f. trumper, truefitt&hill, the art of shaving) sono sicuramente ottimi ma vale lo stesso discorso di prima: li trovi solo in alcune profumerie specializzate e li paghi non poco.
Un altro prodotto, più economico (meno di 10€ penso) e più facile da trovare (io lo trovavo dal barbiere) è il dopobarba della fondonatura:
http://www.tricosal.it/prodotti/dettaglioprodotto.asp?IDProdotto=23
solamente che, mentre l'aftershave di harris lo stendi sulla faccia e non te ne accorgi neppure, questo ti da una leggera sensazione di freddo (leggermente fastidiosa per me, ma magari piacevole in estate)
a dirla tutta adesso fanno un'altra versione, con tubo blu (non so se sostituisce la vecchia (tubo verde)), che non da più quella sensazione di freddo
veramente un mito! :ave:
grazie!
Io ho sentito parlare bene dei rasoi classici, quelli a T monolama. Qualcuno li usa?
Jammed_Death
24-04-2007, 18:33
Io ho sentito parlare bene dei rasoi classici, quelli a T monolama. Qualcuno li usa?
i medici per raderti quando devi operarti :P
scherzi a parte mi ha rasato il braccio il medico, in zone anche abbastanza sensibili (mano, polso ecc)...tutto pulito, senza tagli e senza usare nessuna schiuma...nonostante la mano pesante del tipo (che sembrava stesse spalando ghiaia) non ho avuto nessuna irritazione nè problema
veramente un mito! :ave:
grazie!
prego! ;)
beh, io lo trovo migliore del mach 3, l'alternativa sarebbe usare un safety razor...
magari fra un po' che mi stanco del gillette un pensierino ce lo faccio :D , non li ho ho mai provati :stordita:All'uscita del mach 3 lo provai, ma mi irritava di più dei due lame. Oltretutto utilizzo i gilette blue II, che comunque hanno lame buone per un usa e getta, e mi durano pochissimo, tipo 3 o 4 rasature, figurati quanto ci spenderei con un "aggeggio" come il tuo.
Come dopobarba è molto buono, efficace ed economico il proraso crema liquida (bianco)
Ah una volta che vi sciacquate con acqua fredda datevi una passata con allume di potassio almeno sui punti più sensibili e poi sciacquate di nuovo (facoltativo), asciugate e mettete il dopobarba... Provare per credere! :cool:
prego! ;)Per i rasoi di sicurezza conosci qualche negozio on line conveniente?
IL-GULLO
24-04-2007, 23:21
il monolama T lo usavo, ma sinceramente non te lo consiglio.
Piuttosto che mi consigliate di economico ma veloce e che non irriti per niente la pelle? Ho l'esigenza di radermi ogni giorni per i 4 mesi estivi
il poblema della pelle sensibile è un casino perchè magari cio che non irrita me da fastidio a te..
hai provato a cambiare rasoi ( marca e tipo? io il wilkinson lo odio) ahi provato con rasoi un po frusti ( magari hai la mano pesante e l eccessiva affialtura ti crea dei problemi)
schiume da barba mai fermarsi alla prima( imho la migliore è la noxema bombola gialla che oltre ad essere un ottimo emolliente contiene un po di etere che anestetizza da usare anche come bopobarba)
ottimo il sapone proraso ( ma col pennello ci vuole un casino)
hai provato il rasoio elettrico?
cmq se hai cosi tante irritazioni nonfarit al barba ogni giorno non fare il contropelo
piazzati una specchio sotto la doccia
e dopo che ti seit utto lavato pe beneino con tanta acqua calda ( e sei in una nube di vapore)
inizi a farti la barba con calma magari tendendo la pelle con l atra mano
se pi propio non risolvi... bbeh te le tieni di tre giorni e vai di regolabarba elettrico
sotto la naja usavo 2 rasoi per fare prima ( uno per mano)
so usare il rasoio da barbiere ( che irrita molto poco pero apre certe "fette")
e il bic monlama ( che taglia benissimo sapendolo usare)
Insert coin
25-04-2007, 08:30
Ancora non sono completamente barbuto, sopra il mento e ai lati della bocca ne ho poca per cui quando mi si allunga non mi piace di averla lunga sulle guance e il mento quasi sbarbato, e comunque, al di là della necessità sul luogo di lavoro (ancora studio e ne ho ancora per un bel pezzo) la barba mi piace solo se è curata (per me sta bene solo a chi ce l'ha folta), non incolta di 4/5 giorni o una settimana perché fa troppo truzzo e io odio truzzi e tamarri. http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/images/smilies/cannone.gif
Sicuro?
Io ho una barba durissima e mi rado 4 volte la settimana col rasoio elettrico, la mattina presto appena alzato e prima di fare la colazione.
Per me la barba incolta di 1-2 giorni alla Mickey Rourke è decisamente più "attraente" per un uomo della barba folta da "talebano" del tipo che quando bevi un bicchierino di birra ti rimane la schiuma "spiacciacata" sui peli, per non parlare dei baffi, secondo me è come avere un ciuffo di merda sotto le narici....:D
sotto la naja usavo 2 rasoi per fare prima ( uno per mano)L:D L Gajardooo!! Manco Rambo era arrivato a tanto!! :D
e il bic monlama ( che taglia benissimo sapendolo usare)allora, i bic monolama classic con manico bianco non sono molto affilati, e io ho la barba troppo dura per quelli. Se vai sul sito e su qualche forum, noti che ci sono anche i bic monolama sensitive (manico giallo), di cui ho sentito parlare molto bene, ma io non li ho mai visti nei supermercati in Italia. Poi ci sono anche i rari bic metal sempre monolama, di cui ho sentito parlare bene.
il monolama T lo usavo, ma sinceramente non te lo consiglio.
Piuttosto che mi consigliate di economico ma veloce e che non irriti per niente la pelle? Ho l'esigenza di radermi ogni giorni per i 4 mesi estiviintendi quelli con lama a doppia estremità tagliente?
Beh in effetti mi han detto che ci vuole un pò di tempo per abituarsi, e assolutamente non pressare, ma lasciare che sia il peso del rasoio a fare il lavoro (oddio, poi magari lo sai meglio di me... :p )
Come economici ti posso consigliare i semplicissimi gillette blue II, come affilatura sono buoni.
Ciauz
Per i rasoi di sicurezza conosci qualche negozio on line conveniente?
non mi sono mai informato approfonditamente sui rasoi di sicurezza, comunque qui ne trovi diversi:
http://www.executive-shaving.co.uk/shaving/safety-razors/safety-razors.php
http://www.gentlemans-shop.com/acatalog/Double_Edge_Safety_Razors.html
se vuoi maggiori informazioni ti consiglio questo forum:
http://www.shavemyface.com/
non mi sono mai informato approfonditamente sui rasoi di sicurezza, comunque qui ne trovi diversi:
http://www.executive-shaving.co.uk/shaving/safety-razors/safety-razors.php
http://www.gentlemans-shop.com/acatalog/Double_Edge_Safety_Razors.html
se vuoi maggiori informazioni ti consiglio questo forum:
http://www.shavemyface.com/Ok, thanks ;)
L:D L Gajardooo!! Manco Rambo era arrivato a tanto!! :D
allora, i bic monolama classic con manico bianco non sono molto affilati, e io ho la barba troppo dura per quelli. Se vai sul sito e su qualche forum, noti che ci sono anche i bic monolama sensitive (manico giallo), di cui ho sentito parlare molto bene, ma io non li ho mai visti nei supermercati in Italia. Poi ci sono anche i rari bic metal sempre monolama, di cui ho sentito parlare bene.
non ricordo quale fosse lo passava la MMI :ho visto scene veramente splatter con quel rasoio :asd:
i due rasoi servono per fare prima e poter arrivare subito a fare colazione senza fare coda...:p
non ho mai usato un rasoio a T non so ma non mi convince il mano libera invece non ho problemi.. oddio sono anni che non lo adopero...risssssschio...
in realta non è difficile e il risultato no è male ci vuole tempo un po di nao ferma e la sitematica vcertezza di farsi qualche micro taglio...( iregolarita dela pelle, brufoletti, mento, zona baffi, sono critiche)
Pancho Villa
25-04-2007, 17:52
Per i rasoi di sicurezza conosci qualche negozio on line conveniente?Cosa sono i rasoi di sicurezza!? :mbe:
Adrian II
25-04-2007, 17:55
Cosa sono i rasoi di sicurezza!? :mbe:
quelli con la punta arrotondata:asd:
Snickers
25-04-2007, 18:22
in teoria un po' si, ma quanto ti invidio!:D
Tieni conto che pochi pelo vuol dire meno testosterone in genere e quindi meno forza, e meno "virilità", eh, c'è anche l'altro lato della medaglia da tenere in conto....
Pancho Villa
25-04-2007, 18:26
Tieni conto che pochi pelo vuol dire meno testosterone in genere e quindi meno forza, e meno "virilità", eh, c'è anche l'altro lato della medaglia da tenere in conto....Quoto http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/images/smilies/metal.gif
Cosa sono i rasoi di sicurezza!? :mbe:oddio veramente rasoi di sicurezza sono tutti quelli che non sono "a mano libera", da barbiere insomma. Si chiamano "rasoi di sicurezza" perchè solo l'estremità della lama può ferire la pelle.
Comunque noi intendevamo questi:
http://www.classicshaving.com/catalog/item/522941/284057.htm
IL-GULLO
25-04-2007, 18:58
ho usato per piu' di un anno il rasoio elettrico per accorciare la barba. Puo' essere perche' la pelle non c'era piu' abituata al rasoio normale? ne ho provati a decine sempre uguale
ho usato per piu' di un anno il rasoio elettrico per accorciare la barba. Puo' essere perche' la pelle non c'era piu' abituata al rasoio normale? ne ho provati a decine sempre uguale
prova un rasoio a 5 lame con micropulsazioni più un buon gel ;)
Jammed_Death
25-04-2007, 19:28
ma qualcuno li ha provati questi con micropulsazioni? mio zio dice che è perfetto, io spendo già miliardi in lamette per wilkinson 4 (8 euro a pacco in offerta), non vorrei spenderne altri per un rasoio identico a quello che ho
ma qualcuno li ha provati questi con micropulsazioni? mio zio dice che è perfetto, io spendo già miliardi in lamette per wilkinson 4 (8 euro a pacco in offerta), non vorrei spenderne altri per un rasoio identico a quello che ho
lascia stare il wilkinson...lo avevo fino a 2 mesi fa...preso poi il gillet power fusion a micropulsazioni...lasciando perdere queste che aiutano molto a non irritare la pelle il fusion è proprio di un altro pianeta in quanto a qualità!!! :ave:
Jammed_Death
25-04-2007, 19:33
lascia stare il wilkinson...lo avevo fino a 2 mesi fa...preso poi il gillet power fusion a micropulsazioni...lasciando perdere queste che aiutano molto a non irritare la pelle il fusion è proprio di un altro pianeta in quanto a qualità!!! :ave:
io uso sia il wilkinson che il mach 3 turbo, mi trovo bene ma ci spendo un sacco di soldi in lamette di ricambio...le lamette del gillet micropulsazioni quanto costano?
io uso sia il wilkinson che il mach 3 turbo, mi trovo bene ma ci spendo un sacco di soldi in lamette di ricambio...le lamette del gillet micropulsazioni quanto costano?
molto,13 euro! :muro:
però sono :ave: sopratutto quella monolama dietro!
imho non c'è paragone fra i gillette e i wilkinson, ho provato il quattro e NON SONO RIUSCITO AD USARLO! Mi fa troppo male, ho dovuto interrompere la rasatura e cambiare rasoio!
Poi c'è anche chi ci si trova bene, ma si vede che non ha la pelle sensibile :boh:
Jammed_Death
25-04-2007, 21:35
penso che passerò al gillet con le pulsazioni...anche perchè del mach3 non trovo più le lamette...
Flegias85
27-04-2007, 14:01
anch'io ho questo noiosissimo problema!
Risolvo solamente se nn mi faccio il contropelo, ma a volte ci vuole la pelle liscia come il culo di un bambino ed ecco che vien fuori l'irritazione! :mad:
sicuri che col rasoio a upulsazioni si risolve?
anch'io ho questo noiosissimo problema!
Risolvo solamente se nn mi faccio il contropelo, ma a volte ci vuole la pelle liscia come il culo di un bambino ed ecco che vien fuori l'irritazione! :mad:
sicuri che col rasoio a upulsazioni si risolve?
un pò si!
Flegias85
27-04-2007, 14:09
un pò si!
m ci farò un pensierino forse...
potrei provare cmq il consiglio di radersi sotto la doccia sembra una buona soluzione ma nn sempre si ha tempo a disposizione per poterlo fare! :(
m ci farò un pensierino forse...
potrei provare cmq il consiglio di radersi sotto la doccia sembra una buona soluzione ma nn sempre si ha tempo a disposizione per poterlo fare! :(
cmq se uno mette la crema pre barba,lascia agire,si sciacqua bene con acqua calda,poi mette schiuma e si rade solo con pelo e contropelo e poi mette crema le irritazioni sono poche...in generale i consigli di Vins_cb sono i migliori,imho! ;)
SlimSh@dy
27-04-2007, 14:15
Anche io prima avevo questo problema e ho risolto così facendo:
1- Prima di farmi la barba metto o olio jhonson o crema nivea idratante su tutta la faccia e aspetto quei 5 minuti circa (con l'olio ho visto un maggior risultato).
2- Senza lavarmi la faccia mi metto la schiuma da barba e mi rado con una semplice lametta.
3-Una volta finito mi passo la crema nivea e posso assicurarvi che almeno per quanto mi riguarda ho risolto questo problema!!!Posso fare anche contropelo e insistere piu volte e non mi si irrita più....provate cosi ;) ;)
Flegias85
27-04-2007, 14:19
Anche io prima avevo questo problema e ho risolto così facendo:
1- Prima di farmi la barba metto o olio jhonson o crema nivea idratante su tutta la faccia e aspetto quei 5 minuti circa (con l'olio ho visto un maggior risultato).
2- Senza lavarmi la faccia mi metto la schiuma da barba e mi rado con una semplice lametta.
3-Una volta finito mi passo la crema nivea e posso assicurarvi che almeno per quanto mi riguarda ho risolto questo problema!!!Posso fare anche contropelo e insistere piu volte e non mi si irrita più....provate cosi ;) ;)
e fu così che mi toccò recludermi in casa per le varie abrasioni... :D
a parte gli scherzi a casa ho tutti i prodotti che hai citato, ma mi sembra un gran miscuglio!:confused:
ma proverò! grazie!
SlimSh@dy
27-04-2007, 14:47
e fu così che mi toccò recludermi in casa per le varie abrasioni... :D
a parte gli scherzi a casa ho tutti i prodotti che hai citato, ma mi sembra un gran miscuglio!:confused:
ma proverò! grazie!
Vabbe considera che devi utilizzare o uno o l'altro (olio jhonson o crema nivea) e non tutti e due insieme....cmq tranquillo sono tutti e due dei prodotti che idratano e rendono più morbida la pelle e la barba...;) ;) ;) A me han fatto solo bene!!!L'uso prima di radere serve ad ammorbidire pelle e barba cosi al passaggio del rasoio c'è meno attrito possibile infatti vedrai (sopratutto con l'olio jhonson) che il rasoio scorrerà piu fluido senza intoppi...;) ;)
Flegias85
27-04-2007, 14:54
Vabbe considera che devi utilizzare o uno o l'altro (olio jhonson o crema nivea) e non tutti e due insieme....cmq tranquillo sono tutti e due dei prodotti che idratano e rendono più morbida la pelle e la barba...;) ;) ;) A me han fatto solo bene!!!L'uso prima di radere serve ad ammorbidire pelle e barba cosi al passaggio del rasoio c'è meno attrito possibile infatti vedrai (sopratutto con l'olio jhonson) che il rasoio scorrerà piu fluido senza intoppi...;) ;)
va bene... proverò!
in effetti quando la barba è un pò più lunga fa quasi male quando ci passo il rasoio ( quasi la strappa )
grazie, ti farò sapere! :D
SlimSh@dy
27-04-2007, 15:07
va bene... proverò!
in effetti quando la barba è un pò più lunga fa quasi male quando ci passo il rasoio ( quasi la strappa )
grazie, ti farò sapere! :D
OK :D :D :D
Raga io ho trovato una soluzione (per quanto mi riguarda :D) senza usare creme particolari :fagiano:
Ovvero, prima di mettere la schiuma/gel da barba, sciacquare e massaggiare per un paio di minuti il viso con acqua calda in modo da ammorbidire la pelle.
Dopodichè mettere schiuma e radersi pelo e contropelo, andando leggero col rasoio, ovvero non premere troppo sul viso.
Una volta finito, dopobarba nivea e il gioco è fatto, nessuna irritazione :)
E se ha funzionato con me che ho una barba molto dura...... :D
sicuri che col rasoio a upulsazioni si risolve?molti hanno risolto semplicemente diminuendo il numero delle lame del rasoio :D
Anche perchè gli ultimi prodotti della gillette hanno un costo dei ricambi veramente folle :rolleyes:
Pancho Villa
10-05-2007, 12:03
Raga, ieri ho comprato il Gillette Fusion Power, quello con 5 lame e il motorino a vibrazioni. Stamattina l'ho collaudato con la barba corta di 24 ore e che dire, paura! :eek: Una rasatura ottima e con pochissime irritazioni!! Ancora devo imparare a usare la lama a inclinatura regolabile, ma in ogni caso la prima impressione è molto buona, un bel passo avanti rispetto al Mach 3 Turbo. Penso soprattutto che il grosso del merito vada al meccanismo di vibrazioni, molto piacevole ed efficace piuttosto che alle 5 lame. Nei prox giorni proseguirò il collaudo, ciao.
Jammed_Death
10-05-2007, 12:06
Raga, ieri ho comprato il Gillette Fusion Power, quello con 5 lame e il motorino a vibrazioni. Stamattina l'ho collaudato con la barba corta di 24 ore e che dire, paura! :eek: Una rasatura ottima e con pochissime irritazioni!! Ancora devo imparare a usare la lama a inclinatura regolabile, ma in ogni caso la prima impressione è molto buona, un bel passo avanti rispetto al Mach 3 Turbo. Penso soprattutto che il grosso del merito vada al meccanismo di vibrazioni, molto piacevole ed efficace piuttosto che alle 5 lame. Nei prox giorni proseguirò il collaudo, ciao.
il problema è che ogni volta che compri le lamette devi usare tutto il sangue che hai risparmiato non tagliandoti
il problema è che ogni volta che compri le lamette devi usare tutto il sangue che hai risparmiato non tagliandoti
beh se durano quanto quelle del mach 3 si puo fare... :D
Flegias85
11-05-2007, 13:27
beh se durano quanto quelle del mach 3 si puo fare... :D
io quelle del mach 3 le sostituisco dopo 10 ( o quasi) rasature!
voi?
Pancho Villa
11-05-2007, 13:29
voi?Forse un po' di più (nel senso che mi durano di più).
Flegias85
11-05-2007, 13:34
Forse un po' di più (nel senso che mi durano di più).
una lametta ti dura + di 10 rasature?
Pancho Villa
11-05-2007, 13:35
una lametta ti dura + di 10 rasature?sì
Flegias85
11-05-2007, 13:39
però...
cercherò anch'io di farle durare di più!
sìMa se proprio volete la vibrazione non vi conviene passare a mach3 power? Che ve ne fate di 5 lame?
voi?
Forse un po' di più (nel senso che mi durano di più).
però...
cercherò anch'io di farle durare di più!
a me durano un casino pur avendo la barba dura e fitta...(faccio la barba 3 volte la settimana e 1 lametta mi dura 2 mesi circa)
il MIO trucco sta nel farsi la barba sotto la doccia (alla fine) e con la fantastica noxema bombola gialla
Ma se proprio volete la vibrazione non vi conviene passare a mach3 power? Che ve ne fate di 5 lame?
quello che la gente se ne fa di 200 e puffi cv sotto il cofano :p :p :p
quello che la gente se ne fa di 200 e puffi cv sotto il cofano :p :p :psu una pelle sensibile, ad esempio, aumentare il numero di lame imho è solo controproducente. Già per me 3 son troppe.
Pancho Villa
11-05-2007, 13:52
Ma se proprio volete la vibrazione non vi conviene passare a mach3 power? Che ve ne fate di 5 lame?Quant'è la differenza di prezzo tra le lame dell'M3 power e quelle del Fusion Power?
Quant'è la differenza di prezzo tra le lame dell'M3 power e quelle del Fusion Power?Non so dirti, anche perchè mi trovo bene con il miei gillette blue II, oppure rasoio braun (di recente riscoperto :D ). Ho provato di recente i wilkinson duplo made in germany, ma i gillette blue sono molto meglio. Ciauz
come è possibile che usando l mach3 o il wilkinson4 se faccio una sola passata o anche due nels enso pelo e contropelo mi rimane quasi tutta la barba e ci voglio 5,6 passate per andare a togliere tutti i peli soprattutto in determinate zone nel viso? Tenendo conto che lo faccio ogni 2 giorni, la mattina...:(
Ho 25 anni
Beh... dopo 1 anno e mezzo... ci vorrà la falciatrice per questa barba... :sofico: :D :D
Beh... dopo 1 anno e mezzo... ci vorrà la falciatrice per questa barba... :sofico: :D :D
figata 1 anno e mezzo! sarai come un uomo preistorico :)
ho provato a farla crescere, ma dopo 2 settimane mi si rigira sulla pelle e non faccio altro che grattarmi :mad: ho resistito un'altra settimana, ma poi ho dovuto tagliare altrimenti andavo a zero di sanità mentale :D
Per evitare irritazioni faccio la barba una volta ogni due giorni, alla mattina dopo la doccia bollente, metto schiuma o gel nivea e uso rasoio a 4 lame. Se dopo tutto ciò mi taglio/irrito ugualmente vuol dire che è ora di buttare la lametta :D
usi wilkinson? come togli i peli eventualmente dal wilkinson?
li sciogli nell acido :p
lascio 2 dita d'acqua nel lavandino e dopo ogni passata picchietto il rasoio sul fondo del lavandino
ma waikiki... ma quante domande fai ? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.