PDA

View Full Version : Dell: il Tablet PC arriva in autunno?

Redazione di Hardware Upg
23-04-2007, 08:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/20905.html

Il colosso statunitense potrebbe immettere sul mercato un sistema tablet pc da 12 pollici nel corso del prossimo autunno

Click sul link per visualizzare la notizia.

eta_beta
23-04-2007, 08:54
ma ..
il problema dei tablet e il peso per risolverlo basterebbe inserire tutta la componentistica in un box e in mano rimane il monitor e una batteria con collegamento wireless
oppure si leva la batteria e si lascia un piccolo cavo tra il box e il monitor
il box
naturalmente il box va a tracollo o a zainetto

Niiid
23-04-2007, 11:56
ma scusa,se tu ti metti a leggere un libro ti strapi le paggine?
un kilo non penso che e' un problema..

eta_beta
23-04-2007, 13:02
i tablet per me sono dei grossi palmari quindi trasportabili come un fumetto o un blocco notes
un fumetto pesa poco perché e si legge ovunque un tascabile pure
un manuale da 2000 pagine lo leggi appoggiato ad un tavolo
almeno io con i miei polsi
ps:alcune persone lo fanno
tagliano un libro in due per poterlo leggere + comodamente :D

pikkoz
23-04-2007, 13:36
Anche un UMPC a lungo andare è pesante, il fatto di "spezzare in due " un tablet pc ihmo porta più che altro svantaggi, metà circa del consumo di un notebook viene dallo schermo e la sua retrolluminazione , e il peso è dato da circa 1/3 dalla batteria... quindi in fatto di peso , lo schermo "appendice" non sarebbe comunque molto sottile e leggero, poi riguardo al segnale video trasmesso via wireless non saprei se esistono standard adatti e penso proprio che l'attuale WiFi non abbia abbastanza banda per gestirlo (se può gestirlo) e comunque c'è anche da mettere in conto che nei tablet pc dove l'autonomia è già risicata dall' adozione di batterie a poche celle , un consumo dovuto alla trasmissione wireless non fà che diminurlo o ad aumentare i pesi.
Che dire poi della sicurezza del segnale video senza fili se qualcno dotato di un sistema simile o apposta intercetta il "segnale" per vedere quelo che fai? All utenza a cui sono rivolti i tablet pc, penso non faccia piacere.

Ihmo alternativa interessante potrebbe essere quella adottata da HTC con Athena e Shift dove la tastiera è staccabile.

eta_beta
23-04-2007, 18:06
esistono sistemi wireless per proiettori HD per intenderci da soffitto
comunque non è che per forza bisogna utilizzare il wireless anche un cavo basta
il fatto che non mi piace e la lentezza e la stagnazione di idee per quanto riguarda tutto il comparto High Tech
e come se cercassero continuamente di riavventarsi la ruota
prima la fanno triangolare poi quadrata poi pentagono e cosi via
ma non andrà mai bene come una ruota