PDA

View Full Version : 2 Hard Disk - 2 Sistemi Operativi

Branzilla
23-04-2007, 08:14
Ciao a tutti.
Ho installato su un Hard Disk da 160 GB Parallel ATA il nuovissimo OS di "casa" Microsoft, Windows Vista Ultimate.
Attualmente nel mio pc, ho:

- Hard Disk 80 GB Maxtor Parallel ATA (Windows XP Pro)
- Hard Disk 160 GB Maxtor Serial ATA (Dati, Video, Foto ecc., viene infatti utilizzato come archivio dati)
- Lettore DVD BenQ
- Masterizzatore DVD LG

La mia intenzione era quella di inserire il nuovo Hard Disk, con l'ultimissimo Sistema Operativo assieme agli altri 2 precedenti Hard Disk.
Ora, mi chiedo è possibile? Due Sistemi Operativi Microsoft posso stare assieme? Con Linux, ero riuscito, ma la situazione era anche diversa...
Se sì, come devo settare Master/Slave, le varie periferiche?
Per quanto concerne il Sata? Come devo metterlo? Perchè ho notato che nel BIOS, compare anche l' opzione RAID Enable/Disable; ma onestamente non so cosa sia.
Qualcuno che mi sa aiutare?
In Attesa di risposte,
Grazie anticipatamente

ceck
23-04-2007, 08:25
La cosa migliore è questa: procurati 2 cassetti estraibili e così a seconda del SO che vuoi avviare usi o l'uno o l'altro.

E' un anno che io ho questa configurazione e và da dio.

Ciauz :-)

Branzilla
23-04-2007, 08:27
Intendi i Rak?
Perchè ne sono già in possesso, ma ho notato, che il Sistema Operativo è più lento a caricarsi...

ceck
23-04-2007, 08:33
Si intendo i rack.

Io ne ho avuti 2 della Enermax e ora 2 della Vantec e posso dirti che tutto funzia alla grande.

L'alternativa ci sarebbe ma prima devo provarla e poi ti faccio sapere.

Di che marca hai i cassetti?

Branzilla
23-04-2007, 08:45
Premetto, che purtroppo ho cestinato entrambe le scatole dei due Rak, ma al 90% dovrebbe essere quello che vedi in vendita Qui! (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=)zwZecYTkLFOE7erzJ5qTg__&A_CodArt=75661&I_CDSRoot=17902449&Folder=DET) Solo che al posto di essere neri, sono bianchi.
Diciamo che questi sembrerebbero i miei. Guarda Qua! (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=)zwZecYTkLFOE7erzJ5qTg__&A_CodArt=34955&I_CdsRoot=17902449)

ceck
23-04-2007, 08:52
I Vantec e gli Enermax gli ho pagato 3 volte quello della foto e non ho mai notato cali di prestazioni.