PDA

View Full Version : Wireless & Linux.

AleLinuxBSD
23-04-2007, 08:05
Wireless & Linux.
Qualora volessi adoperare il wireless in linux mi sapreste indicare un elenco di modelli sicuramente funzionanti?
Grazie.

Ciao Ale :)

nandox80
23-04-2007, 08:48
Wireless & Linux.
Qualora volessi adoperare il wireless in linux mi sapreste indicare un elenco di modelli sicuramente funzionanti?
Grazie.

scusa ma non capisco cosa hi chiesto!!! modelli? di router? o di cosa.....

AleLinuxBSD
23-04-2007, 09:03
Sto parlando di schede wireless dato che collegherei l'access point tramite porta ethernet al router quindi non dovrebbero esserci problemi.
Tempo fà avevo chiesto sull'eventuale uso di una scheda wireless su penna usb ma alla fine non ne ho fatto niente.
Avverto che le condizioni in cui dovrebbe operare il wireless non sono per niente facili, presenza di un muro, una porta e distanza maggiore di 10 metri.

nandox80
23-04-2007, 09:05
Sto parlando di schede wireless dato che collegherei l'access point tramite porta ethernet al router quindi non dovrebbero esserci problemi.

a beh io ho lo stesso problema....:D :D

AleLinuxBSD
23-04-2007, 09:21
Ma tu usi Mac o sbaglio?
Non hai ancora risolto?
Io mi riferisco espressamente a linux dato che è noto che esistono molti problemi usando i sistemi wireless in questi ambienti.:mc:
Naturalmente preferirei una soluzione di scheda wireless funzionante in maniera nativa su linux senza emulazioni di sorta.

nandox80
23-04-2007, 10:06
Ma tu usi Mac o sbaglio?
Non hai ancora risolto?
Io mi riferisco espressamente a linux dato che è noto che esistono molti problemi usando i sistemi wireless in questi ambienti.:mc:
Naturalmente preferirei una soluzione di scheda wireless funzionante in maniera nativa su linux senza emulazioni di sorta.

il problema non è xil Mac....è che su un altro computer che ho ho una scheda PCMCIA per collegarmi wireless al router e quindi a internet. Siccome vorrei installare una distro su quel pc non riesco a trovare i driver per la mia PCMCIA, DLink DWL-G650M

spora
23-04-2007, 10:51
googlate ndiswrapper :D

nandox80
23-04-2007, 10:54
googlate ndiswrapper :D

ho googlato e anche forummeggiato qualche tempo fa ma non sono riuscito a capire se ndiswrapper sia buono per la scheda che ho!!! Devo vedere bene il chipset che monta la DLink.....xkè se nn ricordo male non tutte andavano bene!!!