View Full Version : Nuovo HD: Consigli per gli acquisti
CrazYoshi
23-04-2007, 08:31
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un vostro consiglio o parere.
Devo comprare un nuovo HD da 200 o 250 Gb e sono un pò indeciso su quale comprare.
Voi che marca mi consigliate?a vostro dire qual'è il migliore?
Ho bisogno del vostro aiuto :help: :help: :help: :help:
grazie per l'aiuto.
walter89
23-04-2007, 08:38
io ho avuto un ottima esperienza con samsung.
C'è il modello sp2504c da 250 gb che costa sui 75 €, però secondo me ti conviene prendere il 320 gb modello 321kj a 85 €, visto che è più capiente ed è anche più prestante perchè monta piatti con densità maggiore
CrazYoshi
23-04-2007, 17:29
quello che mi ripara il pc quando gli ho parlato dei samsung me li ha sconsigliati vivamente. Visto che invece molti di voi me li consigliano non capisco il perchè :mbe: :mbe:
Mi ha invece consigliato marche come Western Digital,Hitachi e Seagate.
Voi che mi consigliate?:help: :help:
il menne
23-04-2007, 22:04
quello che mi ripara il pc quando gli ho parlato dei samsung me li ha sconsigliati vivamente. Visto che invece molti di voi me li consigliano non capisco il perchè :mbe: :mbe:
Mi ha invece consigliato marche come Western Digital,Hitachi e Seagate.
Voi che mi consigliate?:help: :help:
Gli hd samsung sono buoni, in genere affidabili perchè scaldano meno di altri hd, però le prestazioni sono minori.
Per fare gli hd di storaggio dati o backup sono ottimi, imho (io ne ho uno... scalda poco e fa il suo dovere). Inoltre gli hd samsung hanno tre anni di garanzia, in genere.
Indubbio è che le marche migliori (e con hd tecnicamente più avanzati) attualmente siano WD ( produttori degli ottimi raptor) con molte serie di hd garantiti 5 anni e con affidabilità estrema, e Seagate, produttore di ottimi hd anche essi, spesso garantiti 5 anni.
Se devi comprare un hd per backup o storaggio dati, puoi anche prendere un samsung, che in genere costa meno, se invece ci devi mettere l'os, punta decisamente al raptor se vuoi il meglio, altrimenti comunque su un wd o Seagate, imho.
Poi fai te. ;)
CrazYoshi
24-04-2007, 08:40
grazie mi 6 stato davvero utile.
Penso che allora mi orienterò sui WD sperando che vada tutto per il meglio.
Magari non prenderò il raptor perchè per le mie finanze costa un pò troppo :p
però mi orienterò invece su Caviar che sembrano ugualmente molto validi :D
Perchè nel 1999 gli HD samsung erano un'odissea: saltavano come birilli al bowling.
Poi sono andati un po' nel dimenticatoio (nel senso che in giro si vedevano solo i soliti noti) e ultimamente stanno sfornando (sembra) buoni prodotti.
Se quello che ti ripara i PC si è disenteressato dell'evoluzione della specie, potrebbe sconsigliarli ancora...
L'anno scorso ero titubante anch'io; ora è già un po' che ne parlano bene, per cui dovrebbe essere tutto ok (il mio PATA da 300 gb sta andando bene da un paio di mesi, ora ho ordinato un HM160JI per il notebook incrociando le dita...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.