View Full Version : NON riesco a rendere stabile il e6600!!
dfrtsvabz
23-04-2007, 06:03
Mi daresti una mano a rendere stabile il e6600 a 3,6ghz con BUS a 400?
io ho provato a alzare voltaggio cpu da 1.3 a 1.55 ,mi riparte il pc ma non mi carica winxp,ovviamente c'e' qualcosa che non va' giusto?
:doh:
Eh eh... e chi lo dice che il procio ci arrivi a 3.6? :mbe: :p
Come 6 messo con gli altri voltaggi? Fino a quanto 6 RS? Più info dai sul resto del setting è meglio è, sennò diventa difficile capire se ti è sfuggito qualcosa...
dfrtsvabz
23-04-2007, 11:17
RAGA! troppo gasato ,novita' il procio sta' attualmente girando a 3,6ghz stabili,
non contento ho fatto fare ulteriore sforzo a cpu,con :
3d mark 2001:ottenedo + 44mila punti
3d mark 2006:ottenendo +5000 punti
scusate la mia contezza,ma era una cosa ottenuta solo leggendo attamente i suggerimenti estratti da guida x overlok su forum.
grazie raga.
Che dire... complimenti...:)
che culo che hai il mio li nn ci arriva ma tu sei a liquido?
in più se sei ad aria occhio alle temperature sopra 1,55 tendono a scaldare molto
in più fai fare un po' di orthos così controlli se sei stabile davvero
puoi postare esattamente cosa ha modificato nel bios?
dfrtsvabz
24-04-2007, 23:05
puoi postare esattamente cosa ha modificato nel bios?
..................
certo,ho settato i valori x vga a 100,impostato fbs a 400,alzato voltaggio prima in manuale a 1,55v,poi sono tornato in auto,in questo modo la cpu aveva voltaggio in auto che poteva variare tra il proprio in deful e il max impostato,in poche parole lo prendeva da solo,poi impostato mem. a moltiplicatore a 2.0 e non ne + basso o alto,suppongo che la cpu sia stata in grado di arrivare a 3,6ghz solo dal tipo di mem.
ps.scusa la mia ignoranza cos'e' orthos?;)
Oddio se fai questa domanda ci fai dubitare che il tuo setting sia rock solid...:rolleyes:
dfrtsvabz
25-04-2007, 08:31
Oddio se fai questa domanda ci fai dubitare che il tuo setting sia rock solid...:rolleyes:
-------------------------
x essere rock solid,non avuto problemi,perche' altrimenti non avrei potuto fargli fare 3d mark 2001se + 3d mark 2006,proprio x vedere se avesse noie,e poi il pc e' rimasto 2 ore interotte acceso ,facedolo lavorare a 3,6ghz sena fare una piega unica cosa che non ho provato con qualche utility x cpu quelle appunto x testare la stabilita',se la cosa comunque ha valore il giono dopo x mia dimeticanza ,no avevo settato in deful il pc ed e' partito normalmente in 3,6ghz come nulla fosse.un mio amico che ha anche lui ha un e6600 mi ha detto che il suo e' arrivato a 3,95ghz,mi ha suggerito di fare la stessa cosa con il mio poiche' secondo lui se un e6600 non ha problemi a 3,6ghz ci arriva senza dubbio.che mi dite ci provo?:read:
LUPO non ci siamo...
Senza almeno 6-7 ore di orthos non si parla di RS...
dfrtsvabz
25-04-2007, 12:06
LUPO non ci siamo...
Senza almeno 6-7 ore di orthos non si parla di RS...
-----------------------
appena mi arriva la vga nuova x1950xt mi mettero' a fare i testi che mi avete chiesto,x ora che ho provvisoria una x300se ,non regge a 3,6ghz.e cosi' sapro' se effettivamente e solido.
ps.a titolo di curiosita' ma se ho da questa mattina la cpu a 3,6ghz a tutt'ora non conta niente?:confused:
Assolutamente nulla...:rolleyes:
dfrtsvabz
25-04-2007, 12:32
Assolutamente nulla...:rolleyes:
-------------------------
allora faro' le prove appena i arriva la scheda nuova,ci sente tra qualche giorno.grazie x i suggerimenti di tutti.:mano:
Scusa me che c'entra la vga? Che significa che non regge a 3.6?
Anzi meglio adesso con la X 300 che hai meno assorbimento...
dfrtsvabz
25-04-2007, 13:46
Scusa me che c'entra la vga? Che significa che non regge a 3.6?
Anzi meglio adesso con la X 300 che hai meno assorbimento...
---------------------
sto' a quello che un'utente mi detto in pvt,le parole esatte sono:non puoi testare la cpu a quella frequenza con una vga cosi' scarsa,rischi di bruciarla,quindi non fidando ho mollato test cpu,intanto non ho fretta x provare rock solid x il momento,mi basti che giri a 3,6ghz,come in questo momento.
ciao. ora esco ci si sente.
balla mostruosa ti hanno detto nn so chi te l'ha detta.
di sicuro come ha detto lino meglio usare la x300 che assorbe meno e così sei almeno in grado di alimentare adeguatamente la tua cpu ricordati se nn mi ricordo male che a 3,6 giga assorbe circa 140w solo la cpu ma non vorrei sbagliarmi.
in più per il bruciare se hai messo i fix la scheda video non brucia
poi se proprio ti si deve bruciare la scheda cosa che se hai messo i fix giusti non succede meglio la x300 o la x1950 ?
secondo me meglio la x300 se proprio vuoi provare prova ora ma se non fai girare un poco orthos ci credo poco che sei stabile
in più non hai detto se sei ad aria o a liquido.
il 3dmark vuol dire poco io ho fatto un chinebench a 3,6giga ma era solo per benchare di sicuro non ero in rock solid anche perchè con il dissy stock ero gia a quasi 70 gradi finche non mi decido a prendere lo zalman 9500 non ci penso neanche a salire di più
dfrtsvabz
25-04-2007, 17:55
in più non hai detto se sei ad aria o a liquido.
il 3dmark vuol dire poco io ho fatto un chinebench a 3,6giga ma era solo per benchare di sicuro non ero in rock solid anche perchè con il dissy stock ero gia a quasi 70 gradi finche non mi decido a prendere lo zalman 9500 non ci penso neanche a salire di più
---------------------
cpu ad aria,raffreddato da GOLEN ORB 2,comq la temp e' rimasta tra i 36°/40°
dopo test 3d mark,quando avro' piu' tempo faro' piu' test completi,voglio farlo salire di piu'.
ciao.vado a farmi una pizza...:cincin:
mErLoZZo
26-04-2007, 13:16
ehm, io ancora NON ho sentito che abbia messo anche il fix al pci a 33,33 mhz... :rolleyes:
le cose che ti hanno detto in pvt sono delle bestialità, punto :) e cmq se vuoi aspetrtare la 1950 prego, io invece farei dei test adesso che hai appunto meno corrente assorbita come diceva lino, per poi vedere se stai stabile anche con la nuova scheda che cmq non è che suchi poca corrente...:)
Vabbè il discorso dei fix penso sia chiaro...
mErLoZZo
26-04-2007, 14:56
eh non so, ho letto 1000 volte "fix pci-ex a 100" ma mai una volta il fix a 33, siccome sta cosa dei fix è saltata fuori qui che non lo sapeva direi meglio dirlo, prima che pensi che sia IL fix... .:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.