PDA

View Full Version : Thermaltake VGA Power 250W

_Gigen_
23-04-2007, 03:57
Ciao a tutti la mia conf e composta da core duoe6600 2gb di ram 320hd e 8800gts il tutto alimentato da un lcpower550w che ultimamente mi cede un po secondo me sta prorpio al limite dei suo sforzi.
per questo essendo che il mio pc quindi di conseguenza anche il mio alimentatore sono nuovi di zecca invece di cambiare il pezzo lacunante vorrei aggiungergli un braccio destro acquistando questa novita (almeno per me) di un alimentatore per solo VGA.
nei siti dove dovrei acquistarlo nn spiegano molto bene le sue caratteristiche e dettagli ecc... percio se permettete vi faccio 3 domandine:

1 250w bastano per la 8800gts 320mb?

2 cosi facendo tolgo lo stress della scheda video al mio LCpower, ma quest'altro di alimentatore dove lo attacco, sempre sull LCpower?..quindi che senso ha??

3 con questo sto veramente apposto anche per un futuro sli?,naturalmente in combination con lc power550w..

grazie David

Alessio.16390
23-04-2007, 04:20
La tua config č abbastanza leggera per un LCPower 550W.
Che problemi hai riscontrato?
Controlla i Voltaggi :)

_Gigen_
23-04-2007, 12:34
ogni tanto quando clocco la scheda video salta la corrente!

Alessio.16390
23-04-2007, 12:44
ogni tanto quando clocco la scheda video salta la corrente!

La corrente di casa va via? :eek:
O si blocca il PC? (Freeza)
Monitor nero?
Marca della VGA?

IHMO non dipende dall'ali.
Se ne hai la possibilitā, prendi un tester e misura i valori sui 12V quando metti in OC la vga.

_Gigen_
23-04-2007, 12:49
nono, va via la corrente e la devo riattacare dal quadro...non ho capito che devo prendere???
La vga e POV

Alessio.16390
23-04-2007, 12:51
nono, va via la corrente e la devo riattacare dal quadro...non ho capito che devo prendere???

Magari a casa tua, overcloccando la VGA arrivi a consumare i 3kW forniti dall'Enel e va via la luce,
anche se non credo ;)
Piu' probabile che l'ali a questo punto sia difettato, e genera un cortocircuito.
Attendi pareri di piu' esperti.

PS Il tester per misurare le tensioni in uscita dal tuo alimentatore.

http://www.biostargroup.com.ar/graficos/DSC_8461.jpg

_Gigen_
23-04-2007, 12:56
be questi cosi costano quasi come l'alimentatore per vga,nn sarebbe una buona idea togliere il carico della vga dall lc power...in modo che cosi mi posso sbizzarire con l'overclock?..

buonpranzo
vado a mangiare la carbonaraaaaaa:cry: :fagiano:

Alessio.16390
23-04-2007, 13:00
be questi cosi costano quasi come l'alimentatore per vga,nn sarebbe una buona idea togliere il carico della vga dall lc power...in modo che cosi mi posso sbizzarire con l'overclock?..

buonpranzo

Guarda, per l'uso che ne devi fare tu del tester, non ti serve uno professionale, se vai su ebay e scrivi tester, te lo prendi con 10euro spedizioni comprese ;)
IHMO, torna sempre utile!
Se hai qualche amico che smanetta, sono sicuro che lo possiede :)

Widowmaker
23-04-2007, 13:50

buonpranzo

in realtā c'č il rischio che il tuo ali quando deve erogare una certa potenza sui 12V vada in corto..quindi sarebbe difettoso...e il rischio č sempre quello di incenerire sia alimentatore che componenti..

una controllatina fa sempre bene, un tester costa pochino e vai sul sicuro..nel caso risulti difettato te lo fai cambiare in garanzia e non spendi un centesimo ;)

_Gigen_
23-04-2007, 15:16
ok un amico mio a un tester in sett viene a casa mia e testeriamo!....
cmq apro una parentesi il vcore ieri dopo che la luce e saltata era sceso a 1.17.
oggi invece sta stabile a 1.29/30
c'entra qualcosa?

_Gigen_
23-04-2007, 15:17
Incenerireeeeeeeee??????????????????????????????????????????????????????????????????????????:muro: :muro: :cry:

Alessio.16390
23-04-2007, 15:34
Incenerireeeeeeeee??????????????????????????????????????????????????????????????????????????:muro: :muro: :cry:

Certo, un cortocircuito, implica una tensione maggiore e/o minore, al quale i componenti non dovrebbero esporsi, quindi in poche parole se i componenti non reggono si "bruciano" detto in modo semplice.

Per il Vcore,
Ma abiti vicino ad una ferrovia, o simili?
Hai problemi di correte a casa?
Faresti bene ad acquistare un gruppo di continuitā.

Ciao.

_Gigen_
23-04-2007, 15:50
no ma a dir la verita ho la torretta del'enel a 200m da casa...
cmq perche il vcore e troppo alto o era troppo basso ieri?
piu che il gruppo di continuitā ti ripeto sono propenso ad acquistare l'alimentatore per vga in modo da allegerire un po al mio ali (sempre se non e difettato ovviamente)
grazie ale

Alessio.16390
23-04-2007, 16:04
no ma a dir la verita ho la torretta del'enel a 200m da casa...
cmq perche il vcore e troppo alto o era troppo basso ieri?
piu che il gruppo di continuitā ti ripeto sono propenso ad acquistare l'alimentatore per vga in modo da allegerire un po al mio ali (sempre se non e difettato ovviamente)
grazie ale

Parli del vcore del procio o della vga?
Il vcore (del procio) č l'ultimo dei tuoi problemi ora, tieni conto che puo' stare da 1.0V a 1,45v, puoi overvoltare anche a 1.65v senza problemi.
Di norma il core2 duo deve stare a 1.25v-1.30v

Se a casa tua, quando sali con la VGA va via la corrente, č sicuramente difettato qualcosa.
Su questo non ci piove :D
L'acquisto di un altro ali per sola VGA, č inutile.
Ti ripeto, il tuo ali per la tua configurazione, eroga anche troppi Watt, non hai bisogno di un secondo ali.
Testa l'ali con il tester (Scusate il gioco di parole :sofico: )
Vedi se realmente č difettato, se si (č in garanzia?) fattelo cambiare.
Per poi valutare l'acquisto di un gruppo di continuitā che ritengo veramente obbligatorio :D

_Gigen_
24-04-2007, 13:49
ho testato l'alimentatore ed e tutto ok, almeno cosi dice il mio amico.
ma sei sicuro che per la mia configurazione questo ali basta e avanza?