Entra

View Full Version : Comandare XP vocalmente

tiskone
22-04-2007, 23:10
Ciao a tutti,
chiedo scusa se ne avete già parlato, ma non ho trovato niente in merito.:mbe:
Volevo sapere se esiste un software che consente tramite un auricolare bluetooth(magari quello nokia) di comandare le funzioni windows vocalmente, cioè aprire finestre, programmi,file, scorrere canzoni etc con il solo utilizzo della voce..:help:
esiste?

tutmosi3
23-04-2007, 08:19
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=4057
Mai usato ma forse può essere utile.
Ciao

tiskone
09-05-2007, 00:26
ciao
allora ho provato km remote 2.2 e sembra molto buono come programma! ma ho un problema:praticamente quando clicco su record per registrare la voce, rimane fermo come se non sentisse la voce che emetto nell'auricolare bt. Invece se provo a registrare con il registratore di suoni di windows funziona perfettamente!
Sapete come posso risolvere con km remote?
Altrimenti avete qualche altro software da consigliarmi?

86alessio86
09-05-2007, 09:33
come dici te no,io sapevo tramite microfono

tiskone
09-05-2007, 10:32
Ma installando i driver widcomm, l'auricolare viene riconosciuto dal sistema come un microfono!
Avete mai sentito parlare di Dragon NaturallySpeaking 9?dite che con quello potri risolvere?

tiskone
09-05-2007, 21:21
allora?:mc:

86alessio86
09-05-2007, 21:27
io non so che dirti le prove si fanno installando e male ke vada disinstallando;)

incipit1970
11-05-2007, 14:38
Il problema non dovrebbe essere il programma di comando vocale, ma la configurazione del microfono. Guarda la configurazione di Windows Media (clic destro sull'icona del controllo volume della tray bar e scegli "Regola proprietà audio"). Sulle schede "Audio" e "Voce" devi configurare qual'è il dispositivo di ingresso audio per la registrazione vocale (probabilmente è settato quello per default, che è l'ingresso della scheda audio).

Forse anche nel programma che usi devi impostare qualle dispositivo utilizzare.

Io uso Dragon Naturally Speaking 9 e funziona bene, ma non saprei se va con l'auricolare bluetooth in quanto l'ho usato sempre con un microfono "normale". Ma non credo debba avere problemi.