PDA

View Full Version : Rete Glan lenta tra Vista-XP

GuAjo
22-04-2007, 23:45
Ciao a tutti...
Vorrei capire se questo problema l'ho riscontrato solo io oppure no, mi spiego:

Rete fra 5 PC, 2 con Vista e 3 con XP tutto in gigalan. Se trasferisco un grosso file tra i 2 pc vista rilevo una velocità attorno ai 45Mbs (limite teorico di uno degli hdd), se invece il trasferimento lo faccio tra Vista e XP arrivo ad un max di 8/10Mbs, nei trasferimenti XP-XP 45/50Mbs... la velocità la calcolo ovviamento dimensioni/tempo a orologio... aggiungo che i pc hanno lo stesso hardware e la stessa sk di rete integrata su mb intel originale. Su nessun pc ho utilizzato tool di ottimizzazione che solitamente fanno solo danni. I sistemi sono tutti di nuova installazione.

Spero di essere stato chiaro e spero che qualcuno possa aiutarmi a capire.

BTS
23-04-2007, 08:37
i problemi fondamentalmete possono essere 2 tra quelli più banali, uno può essere la distanza e due la mancata configurazione in modalità di rete G e per giunta dal segnale della scheda wireless se tra i primi due pc Vista hanno una buona percentuale di trasferimento perchè non dovrebbe esserlo anche per i renstanti pc con Xp? Dovresti Verificare che alcuni di questi pc non stiano troppo lontani dall'access point se sono su di un access point tramite pc on i moalità ad-hoc dipende dalla tua configurazione non oso immagginare come sia configurato dipende da vari fattori. Quanto supportano in linea di massima le schede wireless dei pc "se sono tutte ugual"?. Di solito dipende dalla banda del segnale poter aumentare le prestazioni di un trasferimento di file, più è alta e stabile più ottieni prestazioni, se scende vuol dire che stai troppo lontano e magari oltre i 10 metri.:fagiano:

:confused: ma che c'entra? qua si parla di lan cablate....

satrupa66
23-04-2007, 13:29
Ho anch'io questo problema, pc portatile con scheda gigabit con vista collegato a switch d-link gigabit e a nas synology ds106-j sempre gigabit e cavi cat6.
la velocità è vergognosamente bassa tra i 2 e i 4 mbyte/s ma soprattutto non varia anche se mi collego al router che ha le porte 10/100.
non so più che pesci pigliare.

nessuno a qualche consiglio.