View Full Version : Problemi a masterizzare su Ubuntu 7.04
atreidesws
22-04-2007, 23:44
Ciao a tutti ;)
ho istallato ubuntu 7.04 ma mi sono accorto che, a differenza di prima con la 6.10, ho problemi col masterizzatore...
ho istallato k3b, che prima funziova benissimo, e provo a masterizzare... al 50% si blocca ma il dvd me lo ha scritto... provo a cancellarlo.. e provando tutte le combinazioni non riesce a cancellarlo... per lui dopo 1 secondo è cancellato.. ma non fa partire il processo di delete... cmq...
ho provato a usare ManDVD, che crea presentazione dvd, e ccè l'opzione masterizza, come ci clicco parte un'applicazione intergrata che in meno di un secondo dice 100% completato... per lui è scritto ma non ha scritto nulla...
ho provato a far partire da shell K3b e ho notato che fa scrive un messaggio di errore sul terminale... se può essere utile ve lo incollo...
non so davvero cosa gli sia preso... andava tutto bene con ubuntu vecchio... :(
mi sapreste dare una mano?
stessi problemi sia su suse sisa su gentoo...
è il nuovo K3b che di default non è settato bene.
devi smanettare nelle schede di settaggio di k3b.
a me bruciava tutti i DVD scambiandoli per rewritable e "cancellandoli"
...
non mi ricordo cosa ho settato però per sistemare :fagiano: :fagiano: :fagiano:
atreidesws
23-04-2007, 12:57
non penso sia un problema di k3b ma altri...
ho provato anche brasero e mi da gli stessi problemi
:fagiano:
permessi nel gruppo CD burn ??:confused: :fagiano: :confused:
maurinO_o
23-04-2007, 14:03
@atreidesws, prova nerolinux 3 :asd: :ahahah:
'stard:D
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
maurinO_o
23-04-2007, 14:10
'stard:D
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
:D :D
:sofico: :sofico:
stessa cosa anche a me, una ubuntu 7.04, anche una mandriva spring2007.1
e il master va perche' in dual boot con win va benissimo.
che fare?
atreidesws
23-04-2007, 22:09
è inutile che cambio programma, forse non avete capito... il masterizzatore va perchè su win funziona... è su ubuntu 7.04 che ha problemi... e penso che sia problemi di driver a questo punto... o non ne ho idea...
permessi di gruppo? è il primo account che ho fatto e ha tutti i permessi... ho fatto partire anche i programmi di burning da root ma nonostante tutto non va...
dunque? :) aspettiamo aggiornamenti di ubunutu? :) per forza!!! :D
è inutile che cambio programma,
infatti anche io ne ho messi 4-5 tutti facevano uguale!!!
atreidesws
25-04-2007, 19:05
ok dai :)
mi consolo leggendo che è un problema condiviso :)
aspettiamo che la comunità si sviluppatori trovino una soluzione a questo... e poi... almeno non abbiamo tutti i problemi che ha windows vista :D
ragazzi una domanda off topic io ho un una cpu e6600 devo scaricare la versione 32 bit o 64bit?perchè la 64 sul sito dice intel/amd 64 però poi il file si chiama amd64...grazie
io ho provato k3b (1.x) su una debian sid... masterizza CD senza problemi... poi non so...
ragazzi una domanda off topic io ho un una cpu e6600 devo scaricare la versione 32 bit o 64bit?perchè la 64 sul sito dice intel/amd 64 però poi il file si chiama amd64...grazie
ok quella
atreidesws
26-04-2007, 19:52
io ho provato k3b (1.x) su una debian sid... masterizza CD senza problemi... poi non so...
stiamo parlando di ubuntu 7.04 non di Debian... :doh:
VegetaSSJ5
26-04-2007, 20:25
stiamo parlando di ubuntu 7.04 non di Debian... :doh:
si ma il programma quello è! ;)
si ma il programma quello è! ;)
e per di più kubuntu ( e ubuntu in generale) è una figlia diretta di debian...
atreidesws
27-04-2007, 01:10
ma che cavolo centra!!
K3b non da problemi sulla 6.10... e quindi che vorresti dire se il programma è quello.. stiamo parlando del problema sul 7.04! :read:
freespire anche è derivata ubuntu ma i problemi che ci sono su freespire non li trovi su ubuntu.... per questo mi devi dire che su freespire funziona? ma che cavolo centra! :read:
stiamo parlando di ubuntu 7.04!!! astenersi se non si capisce di cosa si sta parlando grazie :read:
la 6.10 ha la versione precedente di k3b ;)
VegetaSSJ5
27-04-2007, 13:02
ma che cavolo centra!!
K3b non da problemi sulla 6.10... e quindi che vorresti dire se il programma è quello.. stiamo parlando del problema sul 7.04! :read:
freespire anche è derivata ubuntu ma i problemi che ci sono su freespire non li trovi su ubuntu.... per questo mi devi dire che su freespire funziona? ma che cavolo centra! :read:
stiamo parlando di ubuntu 7.04!!! astenersi se non si capisce di cosa si sta parlando grazie :read:
scusa hai ragione tu.
non posterò più in questo thread per evitare di scrivere baggianate, però leggerò sempre i tuoi post così potrò sapere come sono effettivamente le cose e magari un giorno potrò dare qualche suggerimento utile anch'io, proprio come fai tu...
atreidesws
27-04-2007, 13:41
la 6.10 ha la versione precedente di k3b ;)
forse anche tu non leggi di cosa si sta parlando :read:
abbiamo provato brasero, k3b e altri programmi di burning su ubuntu 7.04 e il problema persiste... quindi non è un problema di versione di k3b, ma ribadisco che si sta parlando di ubuntu 7.04 :doh:
:read: :read: e ancora :read:
forse anche tu non leggi di cosa si sta parlando :read:
abbiamo provato brasero, k3b e altri programmi di burning su ubuntu 7.04 e il problema persiste... quindi non è un problema di versione di k3b, ma ribadisco che si sta parlando di ubuntu 7.04 :doh:
:read: :read: e ancora :read:
k3b sulla mia kubuntu 7.04 (installata per la situazione) funziona senza problemi. Mi ha masterizzato il CD di Xubuntu 7.04 senza errori.
atreidesws
27-04-2007, 21:49
Grazie ma a noi dà problemi e il fatto che a te funziona non risolve il nostri problemi...
se hai notizie di come risolvere il problema postale pure... ovviamente lo scopo del post è di riuscire a capire come risolvere... :O :O
essential__60
28-04-2007, 18:46
Date un occhio a questo
http://daniele.wordpress.com/2007/04/23/problema-di-masterizzazione-in-feisty/
anche i commenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.