PDA

View Full Version : Problema Segnale

chargundam
22-04-2007, 22:40
Salve a tutti, ho un grosso problema con la connessiona ADSL (operatore Tiscali).
La connessione deve essere condivisa da 4 portatili, ed ho un Router Wifi Netgear. Il problema è che il router non riesce a tenere il segnale adsl e non si riesce a connettere. Però se collego un modem usb la linea va che è una bellezza. Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di nitidezza del segnale. Come posso risolvere il problema?
Grazie

Intrepido
23-04-2007, 07:36
Salve a tutti, ho un grosso problema con la connessiona ADSL (operatore Tiscali).
La connessione deve essere condivisa da 4 portatili, ed ho un Router Wifi Netgear. Il problema è che il router non riesce a tenere il segnale adsl e non si riesce a connettere. Però se collego un modem usb la linea va che è una bellezza. Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di nitidezza del segnale. Come posso risolvere il problema?
Grazie

Ciao, entra nelle configurazioni del router, vai alla parte modem e, adesso dovressti avere PPPoe, metti PPPoa.

BTS
23-04-2007, 07:39
può darsi che tu abbia delle impostazioni della connessione sbagliate.
rifai il wizard di configurazione adsl

chargundam
23-04-2007, 10:37
cìè gia impostato PPPoA e quando rifaccio la configurazione molte volte non mi trova il segnale

BTS
23-04-2007, 11:24
che valori di SNR hai?

chargundam
23-04-2007, 13:39
what's SNR? ora non sono a casa per dirtelo

BTS
23-04-2007, 14:43
Signal Noise Ratio