PDA

View Full Version : recuperare ip di un router cisco

Miky Mouse
22-04-2007, 23:37
ciao a tutti,
mi trovo per le mani un 1721 solo che non so che indirizzo ip abbia. ho tutte le password sia di login che di console, ma l'ip mi manca proprio.

c'è un modo per avere questa informazione?

ps
ho un cavo arancione che mi hanno dato come cavo console, mi sembra strano perche è un cavo con doppio rj45 invece che com-rj45 e qundi credo non si possa usare con hyperterminal o sbaglio?

illuminatemi :D

BTS
23-04-2007, 08:34
oppure ha il dhcp attivo e quindi basta controllare la configurazione che ti spara nel computer

Miky Mouse
23-04-2007, 16:08
oppure ha il dhcp attivo e quindi basta controllare la configurazione che ti spara nel computer

ma il problema potresti risolverlo stesso dalla console per sapere gli ip sia della rete la n e sia della wan esterna se devi sapere l'ip della rete wan e magari non hai problemi per alla connessione esterna puoi connetterti ad un sito che fa in modo di visualizzarti l'ip esterno, ma credo che non sia necessario perchè da consolle puoi vederlo magari con un netstat, se devi sapere l'ip della lan locale puoi connetterti ad un pc in ssh e fare un netstat ma penso che sia sprecato far così, cerca la guida alla configurazione del dispositivo che possiedi e li trovi la soluzione più ovvia. :):D

oppure puoi verificare se hai una porta di tipo seriale da attaccare al pc e con un terminale tipo hyperterminal puoi gestirlo sensa la necessità dell'ip e credo si usi anche quando ci sono problemi dell'ip appunto.

premettendo che mi hanno detto che ip ha il router quindi il problema dovrebbe essere risolto, per principio vorrei capire come fare :D

allora, il dhcp è disattivato, NON ho un cavo console ma solo un cavo rj45-rj45 che mi hanno detto essere un cavo console ma che non saprei come usare, visto che se lo attacco alla porta console e alla scheda di rete del pc è come se il cavo di rete non fosse attaccato da nessuna parte.
usare hyperterminal (o minicom visto che non ho windows :D) non saprei come fare perche lui cerca di farmi usare la com del pc quando invece dovrebbe farmi usare la sk di rete... non so se mi sono spiegato

il router è isolato, cioè non ha schede wan ma solo una ethernet (quella saldata sulla mobo del router insomma). quindi non posso sapere su che rete è....

hmetal
23-04-2007, 16:33
ciao

innanzitutto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1259349

NON ho un cavo console ma solo un cavo rj45-rj45 che mi hanno detto essere un cavo console ma che non saprei come usare

difficilmente sarà un cavo console (attaccaci 2 pc sopra, se sale il link vuol dire che NON è un cavo console...).

in any case, ci sono in giro degli adattatori dove tu ci infili l'rj45 e dall'altra parte hai la seriale 9 pin.

A questo punto hai un seriale 9pin da un aparte e un rj45 dall'altra. Cioè UN VERO cavo console.

La seriale l'attacchi sulla seriale (ma no??eheheh) del pc, l'altro sulla porta console.

apri hyper terminal: 9600, 8, n, 1, no controllo di flusso.

e ti compare la console.

Altrimenti con un cross (il 1700 non mi pare abbia l'autosensing...bohh non lo so), sull'ethernet pc-router ti colleghi in telnet e hai come se fossi in console.

ciao

hmetal
23-04-2007, 16:34
di regola quando configuri un router c'è un etichetta dove si trova il numero seriale li ci dovrebbero essere delle indicazioni per l'ip di prima installazione per potervi accedere inizialmente.

Cisco (soprattutto quelli vecchi), partono senza ip su nessun interfaccia e tutte le interfaccie di defualt spente.

ciao

Miky Mouse
23-04-2007, 17:28
Se hindotazione due tipi di cavi uno potrebbe essere incociato adatto per connettere direttameten il router al pc ed ottenere un link vede come si fa quando si voglilno connettere due pc direttamente, se hai anche un'altro cao ma di tipo dritto e lo colleghi al router ed alcp direttamente non ottieni nessun link perchè dritto e non incrociato come il crossover. di regola quando configuri un router c'è un etichetta dove si trova il numero seriale li ci dovrebbero essere delle indicazioni per l'ip di prima installazione per potervi accedere inizialmente.

ribadisco che il router NON è nuovo!
è usato, quindi ha un suo indirizzo ip già configurato, una password già configurata ecc ecc.

ciao

innanzitutto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1259349

naturalmente già letto ma non ho trovato niente...

difficilmente sarà un cavo console (attaccaci 2 pc sopra, se sale il link vuol dire che NON è un cavo console...).

non sale il link. all'interno del cavo ci sono solo 4 fili e sono dritti, non incrociati.

in any case, ci sono in giro degli adattatori dove tu ci infili l'rj45 e dall'altra parte hai la seriale 9 pin.

A questo punto hai un seriale 9pin da un aparte e un rj45 dall'altra. Cioè UN VERO cavo console.

La seriale l'attacchi sulla seriale (ma no??eheheh) del pc, l'altro sulla porta console.

perfetto, potrebbe essere questo il caso?

Altrimenti con un cross (il 1700 non mi pare abbia l'autosensing...bohh non lo so), sull'ethernet pc-router ti colleghi in telnet e hai come se fossi in console.

ciao

peccato che non ho l'indirizzo ip e quindi non so che dirgli al telnet.... :sofico:

hmetal
23-04-2007, 18:03
naturalmente già letto ma non ho trovato niente...

azz

non sale il link. all'interno del cavo ci sono solo 4 fili e sono dritti, non incrociati.

perfetto, potrebbe essere questo il caso?

potrebbe essere a questo punto. Per sicurezza al 100% comprati un cavo console...

peccato che non ho l'indirizzo ip e quindi non so che dirgli al telnet....

ma qui avevi detto che:

premettendo che mi hanno detto che ip ha il router quindi il problema dovrebbe essere risolto, per principio vorrei capire come fare

:muro:

ciao!

Miky Mouse
23-04-2007, 20:21
non ci capiamo... il problema è risolto, solo che vorrei capire in questi casi come si fa :D

l'unica cosa è prendere un cavo console?

e quegli adattatori rj45 - com che dicevi sono della cisco o sono solo semplici adattatori?