PDA

View Full Version : ram su un vecchio pc: val la pena?

n_u
22-04-2007, 22:13
stavo pensando di potenziare il mio pcuzzo con un po' di ram...

solo che è un vecchio pentium4 1.4gHz. io volevo buttarci dentro 2 giga di RAM.

che dite, ne val la pena per usare un po' photoshop? figuratevi che non ho nemmeno windows xp...

Bravonera2
22-04-2007, 22:24
che sistema operativo hai? Perchè se hai Win Me o '98 + di 512 mega non vede il S.O....
Comunque dipende da che tipo d ram puoi montare, se DDR o Sdram... Dipende anche da quanto tempo vuoi tenerti ancora quel pc....

n_u
22-04-2007, 22:31
maledetto ME... purtroppo ho proprio lui, e mi dà un sacco di fastidi inutili... il problema è che windows mi serve per qualche programma, e quindi sono fisso. probabilmente se mi regge passo all'XP. o forse alla fine prenderò un altro computer. ho trovato un p4 3 gHz a 300€

solo che sta cosa che i computer bisogna cambiarli mi scoccia. è una questione di ecologismo e buonsenso. e per questo cercavo di recuperarlo...:(

enricoditiziana
22-04-2007, 23:44
Certo che regge! Io sto utilizzando un Duron 650 con 256mb di ram e Xp-sp2. Xp è vivamente consigliato per la facilità di utilizzo e perchè riconosce quasi tutte le periferiche senza richiedere driver.

333300
23-04-2007, 04:44
solo che sta cosa che i computer bisogna cambiarli mi scoccia. è una questione di ecologismo e buonsenso. e per questo cercavo di recuperarlo.

Perchè non ti procuri un hd e ci installi xp senza eliminare me?tanto per cominciare ad usarlo, come feci io a suo tempo;)
p.s. ma attualmente quanta ram hai, e di che tipo?

n_u
23-04-2007, 21:39
Perchè non ti procuri un hd e ci installi xp senza eliminare me?tanto per cominciare ad usarlo, come feci io a suo tempo;)
p.s. ma attualmente quanta ram hai, e di che tipo?

potrei, in effetti... ma il mio computer è veramente scarso... anche con photoshop5 fa molta fatica. quindi forse dovrei prendere un altro disco e cambiare processore e aggiungere ram (al momento 256, mi sembra Sdram)