PDA

View Full Version : Indeciso sull'acquisto...psp o ds?chi mi aiuta nella scelta

gighen78
22-04-2007, 21:54
Sono veramente incasinato.Non saprei se comprarmi una psp o una ds.Dovrei giocarci a tempo perso e possibilmente divertirmi.Magari anche vederci qualche film. Ma prevalentemente a uso ludico.Chi mi aiuta nella scelta?ciao alessandro

nekromantik
22-04-2007, 22:13
Se hai intenzione di vedere anche film assolutamente PSP: con uno schermo panoramico di quelle dimensioni è assolutamente perfetta.

MoLoCh5
22-04-2007, 22:19
dipende dai giochi che t piacciono...cmq io t consiglio 1000 volte psp...

kenjcj2000
22-04-2007, 22:24
film? psp

giochi? tutta la vita il ds

Guidolz
22-04-2007, 22:28
IO TI CONSIGLIO PSP,ma io sono un po' sonaro....:D
la psp è tecnicamente superiore, poi puoi andarci in internet trasformarla pure in telecomando per la tv e farci un po' quello che vuoi e ultimamente stanno uscendo titoli interessanti come mgs portable ops....
mentre il ds per giocare dicono sia ottimo (so solo che io l'avevo acquistato con un paio di giochi dopo 2 giorni l'ho riportato indietro e mi sono preso una psp...)

clasprea
22-04-2007, 22:29
film? psp

approvo in pieno, anch'io ti direi così

Jon_Snow
22-04-2007, 22:38
Dipende se digerisci lo stile giochi Nintendo o meno. Su internet ci vai pure con il DS...l'unica cosa che gli manca è la possibilità di vedere film su uno schermo favoloso come quello PSP.

gighen78
22-04-2007, 22:49
Ma i giochi psp fanno tanto schifo si?Ho visto che parlano bene di pro evolution per esempio..

kenjcj2000
22-04-2007, 22:53
Ma i giochi psp fanno tanto schifo si?Ho visto che parlano bene di pro evolution per esempio..

non è il fatto di fare schifo (anzi fatti benino) è che non sono giochi nati x giocarli con la croce di una consol portatile....ma con il pad... (parlo da possessore ovvio) esempio?

tekken

virtua tennis

pes

ottimi titoli ma giocali con la croce del psp e poi mi dici:D

Marmoraizers
22-04-2007, 23:27
Il DS è sulla cresta dell onda attualmente, quindi troverai sicuramnete molti più titoli degni di nota rispetto alla psp.
Tieni conto che l UMD è miseramente fallito, quindi i film nuovi difficilmente li troverai per la psp..

pagghi
22-04-2007, 23:38
film? psp

quoto...

xò, i film te li devi guardare da memory stick x' l'umd è moto al volo. Trovi qualche titolo a meno di 10€, ma sono fondi di magazzino, nessun fil nuovo.

goldorak
22-04-2007, 23:54
Io ti consiglio il Gameboy Micro. :sofico:

scarpu
23-04-2007, 00:35
psp a vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

senza contare che volendo c'è 1 modo semplicissimo x farci andare le iso

Crisa...
23-04-2007, 08:32
allora le differenze sono:

psp: puoi vederci i film,
i giochi sono al 99% conversioni da ps1/ps2 quindi pensati per una console casalinga e non portatile
ottima dal punto di vista prestazionale, ma dovendola giocare in movimento non e' un fattore importante
la barreria e' un po' scarsa

ds: i giochi nascono esclusivamente per questa console e sono giochi pensati quindi per una console portatile
ha una base installata doppia rispetto alla psp e escono e usciranno gioconi in esclusiva
potenza dell'hardware soddisfacente per il tipo di giochi
ha touchscreen e microfono che danno possibilita' agli sviluppatori molto elevate per quanto riguarda lo sviluppo e l'innovazione
caricamenti istantanei
la barreria del lite dura un eternità

Ledo
23-04-2007, 08:45
a parte per i film io ti consiglio ds

Davidman
23-04-2007, 08:47
Per 8 lunghi mesi ho avuto solo PSP, da circa 3 settimane ho anche il DS entrambi modificati. Sono sempre stato dell'opinione che a prescindere dai giochi la PSP fosse un gioiello, ci puoi vedere video, ascoltare musica e volendo anche giocare.
Tuttavia già da tempo mi rendo conto che l'uso che ne faccio è davvero limitato, i video bisogna convertirli nel formato compatibile e comunque sono rarissime le occasioni in cui sento il bisogno di vedere un film o un video da PSP, a dire il vero non ne ho mai visto uno perché anche quando ho preparato il tutto per un viaggio in treno ho preferito ascoltare musica e leggere dato che dopo pochi minuti mi è venuto il mal di testa, ma queste sono scelte soggettive. Quando la uso per ascoltare musica mi chiedo perché devo portarmi un mattone appresso quando sarebbe molto più comodo un lettore mp3... ah già! Lo porto perché così eventualmente ci posso anche giocare. Infatti, giocare. La console è scomodissima per giocare, pesa un accidente, a meno che non si abbiano le mani di un nano bisogna praticamente mantenerla con i polpastrelli perché tenendola nel palmo delle mani non riuscirei a usare i comandi, già i comandi... D-pad allucinante, le 4 direzioni sono scollegate per cui per andare in diagonale bisogna premere due tasti insieme, una roba impossibile per me! Allora si può ripiegare sul pad analogico che è in basso, peccato che questo sia a un cm dalla base della console e per usarlo ci vogliono i polpastrelli prensili, scomodità allucinante! Veniamo ai giochi, la maggior parte sono titoli che poco si prestano a essere giocati su una console portatile proprio per tipologia. Tekken, PES, GTA saranno bei titoli ma a questi preferisco giocarci sulle console da tavolo, vuoi per la scomodità di cui parlavo sopra, vuoi perché con una console portatile cerco un altro tipo di esperienza e non un prolungamento di quello che faccio con le console da tavolo. Aggiungo che trovo fastidiosa la modalità con cui bisogna caricare ogni volta i giochi, inoltre su una memory stick da 2 giga ci metto al max sei giochi sacrificando pure la musica (figurati i video) e capisco perchè ho passato gli ultimi 6 mesi a giocare su questa console solo a Exit, Sudoku e Lumines.

Tutto questo IMHO (secondo la mia umile opinione) e soprattutto senza fare un briciolo di confronto con il DS.

Veniamo al DS. Il DS è più piccolo, più leggero, si impugna comodamente sia in orizzontale che in verticale dato che si apre lo sportellino e puoi usare la mano come appoggio, c'è un parco giochi di circa 1000 titoli, i giochi sono innovativi e divertenti, il pennino ti da' una nuova dimensione per affrontare i giochi che non hai nemmeno sulle console da tavolo, caricare le rom è semplicissimo, l'anteprima delle stesse per la selezione è molto chiara e immediata, su una memoria di un giga vanno un sacco di giochi e resta anche lo spazio per la musica, ci fai giocare anche la donna che da quel momento in poi non ti sbrindellerà più i cosiddetti per i videogiochi pena l'impossibilità di fare il test quotidiano su Brain Training o accarezzare i cuccioli su Nintendogs.

:ciapet:

nekromantik
23-04-2007, 09:34
Anche la PSP ha un parco titoli di tutto rispetto, ad esempio ho adorato Loco Roco, geniale nella sua meccanica di gioco, oppure Lumines. Come dimenticare poi Every Extend Extra...

Giant Lizard
23-04-2007, 10:04
film? psp

concordo :)

ma a che cavolo serve avere la PSP che faccia da telecomando? :asd:

Max(IT)
23-04-2007, 12:17
quanti anni hai ?
Che genere di giochi prediligi ?

Da queste domande IMHO dipende la risposta.
Io ho un DS, ma sinceramente ci gioco pochissimo, quasi nulla, mentre lo trovo molto indicato per mio figlio di 9 anni. In parte anche per il genere di giochi che va per la maggiore sul DS.
Questo non toglie però che ci si possa divertire, e molto anche sul DS, se si apprezza il genere.

nekromantik
23-04-2007, 12:20
Ancora con sta storia dell'età?
Su DS parlando di generi i trova di tutto. Le valutazioni da fare sono altre, ed in parte esplicate bene nei post precedenti.

Davidman
23-04-2007, 12:23
quanti anni hai ?
Che genere di giochi prediligi ?

Da queste domande IMHO dipende la risposta.
Io ho un DS, ma sinceramente ci gioco pochissimo, quasi nulla, mentre lo trovo molto indicato per mio figlio di 9 anni. In parte anche per il genere di giochi che va per la maggiore sul DS.
Questo non toglie però che ci si possa divertire, e molto anche sul DS, se si apprezza il genere.

Non sono d'accordo perchè il divertimento non ha età, smettiamola con questo luogo comune che Nintendo fa solo giochi per bambini, poi ci lamentiamo di continuo se le software house sfornano solo fps. Io ho 28 anni e se voglio giocare a GTA, sparatutto e giochi di guida sto su Xbox360 e PS3. Se voglio divertirmi stravaccato sul letto o in viaggio prendo il DS e davvero a volte l'unico dilemma è scegliere a cosa giocare perchè di titoli divertenti e originali ce ne sono un sacco.

X4B4R4S
23-04-2007, 12:26
Ho avuto la Psp per un anno e l'ho rivenduta perchè prendeva troppa polvere, i giochi sono tutti porting ps2 e non sono niente di che, ho preso il Ds per provarlo ma seppur graficamente paragonabile alla Psp che è superiore in tutto e per tutto in quel frangente, il Ds è 100 volte più divertente ed innovativo.
Ti consiglio il Ds ad occhi chiusi! ;)

Fable
23-04-2007, 13:00
Ti consiglio DSlite , puo' fare tutto quello che fa la psp in piu' ha un'autonomia di ben 15 -16 ore rispetto alle 3-4 ore della psp.
Poi i giochi per ds sono un altro mondo :sofico:

pagghi
23-04-2007, 13:22
non sono affatto d'accordo sulle questioni d'età,

piuttosto si può ragionare sulle tipologie di gioco presenti. Se non hai una fissa o vuoi portarti a spasso giochi che generalmente fai svaccato in poltrona con il pad con la psp trovi quel che cerchi. così come se la multimedialità è un aspetto importante.

ds è solo per giocare, solo in modo differente.
Ma già il fatto che l'installato sia molto superiore, che Nintendo generalmente le portatili le fa' durare una vita, che escono una marea di giochi (e tanta cacca) sono un'ottima garanzia di longevità.

Eriol the real
23-04-2007, 13:27
PSP calata a £129 in UK

http://uk.psp.ign.com/articles/782/782618p1.html

presumibilmente dovrebbe a questo punto calare in tutto il resto d'europa... (forse 169€)

nekromantik
23-04-2007, 16:09
Da mesi si trova già a 169 euro nelle catene Saturn con un gioco incluso...:doh:

argez
23-04-2007, 16:16
Sì ma è "un'offerta"...il prezzo ufficiale era più alto....adesso calando quello ufficiale immagino si abbasseranno anche le offerte.:)

Dark Schneider
23-04-2007, 16:36
Nintendo DS Lite. Molto più divertente ed innovativa grazie al touch screen. Tra l'altro ha un parco titoli molto vasto,vario, diverso, alternativo e sopratutto ci sono giochi per tutte le età. :) Ci sono un sacco di titoli che comunque offrono una diversa esperienza di gioco rispetto a qualsiasi altra console.
E' una console che accontenta tutti, dal ragazzino all'adulto, dai maschietti alle femminucce. :D

buon acquisto :)

Max(IT)
23-04-2007, 17:45
Non sono d'accordo perchè il divertimento non ha età, smettiamola con questo luogo comune che Nintendo fa solo giochi per bambini, poi ci lamentiamo di continuo se le software house sfornano solo fps. Io ho 28 anni e se voglio giocare a GTA, sparatutto e giochi di guida sto su Xbox360 e PS3. Se voglio divertirmi stravaccato sul letto o in viaggio prendo il DS e davvero a volte l'unico dilemma è scegliere a cosa giocare perchè di titoli divertenti e originali ce ne sono un sacco.

non è un luogo comune: il DS l' ho in casa, con 5 titoli per il momento (più una ventina per il GBA).
Ci si possono passare momenti piacevoli, ma fondamentalmente per me sono giochini adatti soprattutto ad un pubblico più giovane.

Max(IT)
23-04-2007, 17:55
editato, thread errato ;)

thundershare
23-04-2007, 18:55
non è un luogo comune: il DS l' ho in casa, con 5 titoli per il momento (più una ventina per il GBA).
Ci si possono passare momenti piacevoli, ma fondamentalmente per me sono giochini adatti soprattutto ad un pubblico più giovane.

Su dai magari non ti piacciono ma solo 5 titoli su 400 non puoi dare un giudizio.
Sono giochi per una console portatile quindi hanno quel "taglio", non bambinesco ma meno "impegnativo" rispetto ad una console da casa,che poi non ti piaccia è un discorso diverso. :)

Max(IT)
23-04-2007, 19:04
Su dai magari non ti piacciono ma solo 5 titoli su 400 non puoi dare un giudizio.
Sono giochi per una console portatile quindi hanno quel "taglio", non bambinesco ma meno "impegnativo" rispetto ad una console da casa,che poi non ti piaccia è un discorso diverso. :)

verissimo, impossibile giudicare con pochi titoli (comunque 5 acquistati, ma visionati almeno una ventina), ma guardando il parco sw l' idea me la sono fatta, e toccando con mano l' ho confermata.

Attento però, dire che i giochi sono di taglio "giovanile" non significa che non mi piacciano. Semplicemente a 36 anni non giustificherebbero per me l' acquisto della console, che invece per mio figlio va benissimo.

Siddhartha
23-04-2007, 19:32
NDS!! :O
anche perchè io ce l'ho e vorrei venderlo, in quanto non ho il tempo di giocarci...se ti interessa...;)

kenjcj2000
23-04-2007, 19:34
NDS!! :O
anche perchè io ce l'ho e vorrei venderlo, in quanto non ho il tempo di giocarci...se ti interessa...;)

:asd:

thundershare
24-04-2007, 08:32
.....
Attento però, dire che i giochi sono di taglio "giovanile" non significa che non mi piacciano. Semplicemente a 36 anni non giustificherebbero per me l' acquisto della console, che invece per mio figlio va benissimo.

Infatti sto dicendo che a te quel "taglio" dato su piattaforma DS non attira, mica che non capisci niente :D, altri trentenni come me e molte altre persone lo preferiscono spesso alle console da casa perchè sono più legate al vecchio concetto di "scacciapensieri".

Fortunatamente di roba da scegliere ce ne è tra console home di vari generi e portatili. :)

Eriol the real
24-04-2007, 09:22
Da mesi si trova già a 169 euro nelle catene Saturn con un gioco incluso...:doh:

peccato che saturn sia solo in 5 regioni italiane.... :rolleyes:

nekromantik
24-04-2007, 09:27
Dillo a me che abito in calabria... :doh:

Max(IT)
24-04-2007, 16:24
peccato che saturn sia solo in 5 regioni italiane.... :rolleyes:

Dillo a me che abito in calabria... :doh:
ragazzi, questo ormai non è più una discriminante: ci sono le vendite online ;)

bob.malone
24-04-2007, 16:47
che belle ste domande lol

DS cmq tutta la vita perchè giocare a brain training, Super mario and friends non a prezzo, per tutto il resto ............................... c'è la PSP che emula anche le Play varie e per questo se sei un fissato di FF7/8 :stordita:

bhe dai non c'è la risposta definitiva

Prezioso84
25-04-2007, 12:47
ragazzi, questo ormai non è più una discriminante: ci sono le vendite online ;)

Di saturn? :mbe: