PDA

View Full Version : [rippare DVD] mumble mumble...

clemmy
18-10-2001, 20:43
ciao, posseggo da un paio di giorni un lettore DVD LG 16x48x ma ho ancora molti dubbi su come copiarmi i film.
innanzitutto: quale programma usare( ne vorrei uno semplice)
poi: i cd che ho creato li posso leggere anche con un lettore DVD x la tv o solo col pc? e con quale programma:il solito power DVD o che altro?
speriamo che non sia troppo un macello: altrimenti li passo su videocassette;)

clemmy
19-10-2001, 13:17
up?
so che è una domanda un po stupida. ma ho anche letto alcune discussioni ma nn c capisco niente... ho letto che Vidomi dovrebbe essere facile, e proverò a scaricarmelo,xò sapete mica se c'è in giro qualche tutorial?

clemmy
20-10-2001, 16:11
grazie...:(

h1jack3r
30-10-2002, 15:55
cerca divxdoor su google il sito non me lo ricordo....dovrebbe essere .too.it
Per rippare il Dvd usa Smart Ripper...semplice... poi per vederlo alla tv lo devi convertire in VCD...se ti basta sul pc lo converti in Divx. Sul sito ci sono i vari programmi il problema è che il processo richiede molto tempo.. Con un 1800+ che è il mio proc. ci vanno +- 5 6 ore solo a convertirlo senza contare il ripping sul disco...e il tempo che ci smeni a dividere e riassemblare l'audio. Per un processo del genere quello che conta è praticamente solo la potenza del processore che si sobbarca tutto il lavoro. Praticamente sta al 100% del suo utilizzo per tutte quelle ore quindi fai attenzione che non scaldi troppo. Se non lo hai overcloccato non dovresti avere problemi. Per vedere la % dell'utilizzo del processore esegui>sysmon che è un'utility di Windows...

Gordon
31-10-2002, 13:01
per iniziare puoi visitare il mio sito
lo sto aggiornando con nuovi metodi ma intanto una bella infarinatura non ti fà male

come.to/dvdoncd

per il discorso divx, si possono vedere solo sul pc..

byz