PDA

View Full Version : knetworkmanager

ArtX
22-04-2007, 21:00
avendo provato l'altro giono kubuntu ho visto questo interessante e comodo programmino e l'ho installato sulla mia debian lenny da sid.
però non capisco perchè ma mi dice:
Nessun dispositivo di rete trovato
ho anche aggiunto il mio utente al gruppo netdev ma niente.
dovè il file di configurazione di questo programma?

Mory
23-04-2007, 00:20
Per capire se è un prob di permessi o altro prova a loggarti come root ;)

k0nt3
23-04-2007, 00:36
ma la scheda di rete è configurata correttamente?
c'è qualche altro programma attivo che gestisce la rete?

buglis
23-04-2007, 10:15
ne approfitto per chiedere come si rimuove dall'avvio automatico questo programma, visto che a me non interessa ma mi parte ad ogni avvio.

grazie e scusate l'intrusione!:)

k0nt3
23-04-2007, 11:12
ne approfitto per chiedere come si rimuove dall'avvio automatico questo programma, visto che a me non interessa ma mi parte ad ogni avvio.

schiaccia il destro sull'icona -> configura avvio automatico -> non partire all'avvio ;)
almeno.. a me funziona così :D

buglis
23-04-2007, 11:29
schiaccia il destro sull'icona -> configura avvio automatico -> non partire all'avvio ;)
almeno.. a me funziona così :D

sicuramente mi è sfuggita questa opzione!!:D

buglis
23-04-2007, 14:17
ho controllato ma non ho nessun controllo avvio automatico o simili.:confused:

ArtX
23-04-2007, 19:41
mamma mia quanti post :D
ho trovato la casusa, è il processo da avviare con l'init, visto che ho trafficato cn i runlevel e lo devo aver tolto per sbaglio :O
non serve nessuna configurazione per questo ottimo programma

ArtX
23-04-2007, 19:42

beh se non ti interessa rimuovilo con apt, oppure per togliere il proceso dal runlevel usa il programma sysv-rc-conf;)

buglis
23-04-2007, 19:51
mamma mia quanti post :D
ho trovato la casusa, è il processo da avviare con l'init, visto che ho trafficato cn i runlevel e lo devo aver tolto per sbaglio :O
non serve nessuna configurazione per questo ottimo programma

ma cosa farebbe in pratica? io lo vorrei togliere perchè non è avviati, ma se è interessante provo a configurarlo pure io.
come hai fatto?