View Full Version : Info su civic Type R
Gigi 256
22-04-2007, 20:39
Ciao a tuti mi servirebbe un info sulla Civic type R ma nn l'utima uscita bensi il modello precedente.
Volevo sapere se fosse stata 16v o 20v, qualcuno lo sa?
Inoltre per i piu esperti per arrivare dai 200cv originali a circa 270cv che inteventi si possono fare?
chiedo ste cose perche un amico ne ha una (dice che è 20v e con 270cv) e vorrebbe sfidarmi in una sessione in pista..
grazie a tt cmq per le risposte:)
matteo1986
22-04-2007, 20:50
A me risulta 16V... Fra l'altro prendere 70cv su un aspirato mi sembra alquanto improbabile, o meglio non è impossibile ma c'è da spendere un capitale... Non è che ha messo un volumetrico?
ninja750
22-04-2007, 20:50
un 2000 aspirato da 200cv portato a 270cv forse e dico forse lo vedi solo in qualche film di serie B
manco un turbo..
matteo1986
22-04-2007, 20:53
un 2000 aspirato da 200cv portato a 270cv forse e dico forse lo vedi solo in qualche film di serie B
manco un turbo..
Beh forse se ci spende 20.000€ li prende quei cavalli... D'altronde le S2000 da rally si aggirano su quella cavalleria
ninja750
22-04-2007, 20:56
ah si con 100.000€ metto anche un termoreattore nucleare sulla mia panda 4x4 del 1989
Gigi 256
22-04-2007, 21:06
mi fate schiantare dalle risate:D
cmq anche a me sembra piuttosto strano che abbia 270 cv.
stranamente ne aveva 230(diceva) una 20ina di gg fa, poi quando ha saputo che io ne ho 250 la sua è diventata 270 :asd:
ma per il 16 è il 20v qualche fonte certa?
matteo1986
22-04-2007, 21:15
mi fate schiantare dalle risate:D
cmq anche a me sembra piuttosto strano che abbia 270 cv.
stranamente ne aveva 230(diceva) una 20ina di gg fa, poi quando ha saputo che io ne ho 250 la sua è diventata 270 :asd:
ma per il 16 è il 20v qualche fonte certa?
Digli che hai portato la tua a 300cv e vedi che ti risponde :asd:
ninja750
22-04-2007, 21:19
16v
honda non fa 5v/cilindro da molto tempo
Gigi 256
22-04-2007, 21:20
16v
honda non fa 5v/cilindro da molto tempo
sicurissimo? nn avresti un link? cosi gli lo sbatto in faccia (il link :asd:) e non parla più -.-
A me risulta 16V... Fra l'altro prendere 70cv su un aspirato mi sembra alquanto improbabile, o meglio non è impossibile ma c'è da spendere un capitale... Non è che ha messo un volumetrico?
basta una parola....
stroker................
e tanti soldi......
Confermo, la Hondina ha 200CV e 16 vulvole. 270CV si possono prendere sia tenendola aspirata, sia montanto un dispositivo di sovralimentazione. La soluzione piu' economica e piu' semplice e' la sovralimentazione, ma dubito che uno si faccia fare un'elaborazione cosi' radicale quando non sa neanche quante valvole ha la sua auto.
Ipotizzo che sia un cazzaro, anche se non e' detto che non sappia guidare, in bocca al lupo per il duello ;)
Sgarboman
22-04-2007, 21:40
un 2000 aspirato da 200cv portato a 270cv forse e dico forse lo vedi solo in qualche film di serie B
manco un turbo..
Pregasi il signore che tra l'altro ha nick ee avatar che ricordano il sol levante di documentarsi :p .
La Civic type R (il modello che intendi tu si chiama EP3) monta un motore 2000 cc 16 V (K20A). E' possibile arrivare a 270 CV apportando serie modifiche. Un esempio:
Air Box Mugen
Corpo Farfallato Spoon + lavorazione alberino
Collettore Aspirazione Jdm
Guarnizione aspirazione Hondata
Kit Stroker Toda 2.132cc(Albero Motore corsa 90,77mm, bielle e pistoni forgiati o Alessagio 86.50mm)
Bronzine Specifiche Toda
Volano Exedy in accaio 3.7 Kg
Kit Frizione Exady sinterizzato con parastrappi e spingidisco in ergal
Lavorazione Completa Testata
Lavorazione Completo Basamento
Alberi a Camme IPS K2
Moll3 Valvola singola Toda
Tenditore catena Toda
Modifica Pompa Olio
Coppa olio Sponn con paratie antisbattimento
Supporti Motore Mugen
Ammortizzatore Motore js
Collettori di Scarico Toda 4-2-1
Centrale e Finale JS racing in Titanio
Autobloccante Quaife ATB
Coppia Conica Corta 5.062:1
Hondata kpro daughterboard
Iniettori RC 440 cc/min
La macchina che ti ho descritto in pista sta in scia alle Carrera turbo. Quindi IMHO tu avresti ben poche speranze, comunque sfido io che la persona che dici tu sia in possesso di tale macchina.
P.S.
Mi fa morire la gente che ha i motori bicilindrici 20 V, un 1200 cc da 130 CV, o l'alettone che sembra un tavolino da picnic e compagnia bella :rotfl:
Confermo, la Hondina ha 200CV e 16 vulvole. 270CV si possono prendere sia tenendola aspirata, sia montanto un dispositivo di sovralimentazione. La soluzione piu' economica e piu' semplice e' la sovralimentazione, ma dubito che uno si faccia fare un'elaborazione cosi' radicale quando non sa neanche quante valvole ha la sua auto.
Ipotizzo che sia un cazzaro, anche se non e' detto che non sappia guidare, in bocca al lupo per il duello ;)
direi che quoto :asd:
Kit Stroker Toda 2.132cc(Albero Motore corsa 90,77mm, bielle e pistoni forgiati o Alessagio 86.50mm)
ve l'avevo detto.....
con quello avrete una macchina praticamente da pista se avete anke un'assetto(magari anke il rollbar) e dei freni ottimi.....
...cut...
...tanto per curiosità, quanto costa preparare così una civic?
...cmq i 270 sono raggiugibili, come già si diceva basta guardare le s2000 e le vecchie k11 (si arriva anche qualche cavallo oltre...280-290).....certo è che si raggiunge notevole costo (ai tempi si parlava di circa 500 milioni per una k11)
i cv sn una baggianata al 99%, o perlomeno se ne ha tanti da aspirato, nn sapendo manco quante valvole ha, beh vuol dire che gli durerà poco quella macchina:stordita:
Sgarboman
23-04-2007, 00:58
...tanto per curiosità, quanto costa preparare così una civic?
...cmq i 270 sono raggiugibili, come già si diceva basta guardare le s2000 e le vecchie k11 (si arriva anche qualche cavallo oltre...280-290).....certo è che si raggiunge notevole costo (ai tempi si parlava di circa 500 milioni per una k11)
Credo che per tutti pezzi più la manodpera si parli di cifre intorno ai 15.000 €.
Comunque io di S2000 da rally non ne ho mai viste e resta il fatto che la S ha 240 Cv qui da noi.
...bé pensavo peggio, 15k non sono poi tantissimi....certo poi il v-tec honda è l'aspirato con la A maiuscola :)
...cmq con s2000 non si intendeva la honda, bensì le super 2000 (207, corolla, gpunto, polo...)
http://toshi16.blog.ocn.ne.jp/toshi16/images/2060711003.jpg
...anche queste auto hanno motori 2 litri aspirati, con circa 280-290 cavalli....effettivamente era facile confondersi :D
Gigi 256
23-04-2007, 01:17
ok ho appurato che è un cazzaro. Mi ha detto ha solo lo scarico e la centralina della mugen.
Gli ho detto che su aspirato con quelle modifiche se ha guadagnato 10cv sono anche troppi e allora mi ha detto che quando volevo mi bruciava (sul diritto) sullo uno stradone a 3 corsie qua vicino (è lungo un paio di km).
L'ho accontentato io ho portato cn me un amico (di 115kg) e lui era solo.
prima di partire mi ha anche chiesto se volevo il vantaggio!:asd:
Adesso mi sa che l'ha capito che la sua nn ha 270 di cv:asd:
però devo essere onesto prima e seconda era dietro solo un paio di macchine(nemmeno tante) ma poi fino a 220 era bello che dietro una trentina di metri(ovvero palate copiose:asd:)
Alla fine di tutto ha detto che mi era attaccato al culo:D :D
la mia faccia dopo quest'ultima era cosi: :mbe:
Gigi 256
23-04-2007, 01:21
cmq ad occhio aveva sui 210/220cv poiche andava quasi uguale all'S3 da 210cv di un altro amico mio
85kimeruccio
23-04-2007, 01:35
Pregasi il signore che tra l'altro ha nick ee avatar che ricordano il sol levante di documentarsi :p .
La Civic type R (il modello che intendi tu si chiama EP3) monta un motore 2000 cc 16 V (K20A). E' possibile arrivare a 270 CV apportando serie modifiche. Un esempio:
La macchina che ti ho descritto in pista sta in scia alle Carrera turbo. Quindi IMHO tu avresti ben poche speranze, comunque sfido io che la persona che dici tu sia in possesso di tale macchina.
P.S.
Mi fa morire la gente che ha i motori bicilindrici 20 V, un 1200 cc da 130 CV, o l'alettone che sembra un tavolino da picnic e compagnia bella :rotfl:
mi hai preceduto.. stavo per dire le stesse cose..
interessante il dettaglio della lista del k20a elaborato
matteo1986
23-04-2007, 05:46
cmq ad occhio aveva sui 210/220cv poiche andava quasi uguale all'S3 da 210cv di un altro amico mio
Ma nella tua compagnia c'è qualcuno che ha meno di 200cv? :asd:
BravoGT83
23-04-2007, 08:19
allora la EP3 è un 2000cc 16v e monta K20A2:)
a 270 si cavalli gianni...ci sono delle CTR con le palle sui 250cv :D :D :D
BravoGT83
23-04-2007, 08:22
cmq ad occhio aveva sui 210/220cv poiche andava quasi uguale all'S3 da 210cv di un altro amico mio
ma mica lo puoi determinare cosi i cavalli:rolleyes:
cmqi cavalli sono SOLO un numero....:cool:
Mi fa morire la gente che ha i motori bicilindrici 20 V, un 1200 cc da 130 CV,
beh,siamo a un 1.4 che ne fa 170,quindi direi che ci siamo alla grande
tdi150cv
23-04-2007, 09:28
non c'è bisogno di arrivare a 270 cv per stare davanti al tuo coupe' ... anche da originale alla prima curva ti va via ...
Puoi avere tutti i cavalli del mondo ma non avresti poco o nulla da fare.
ninja750
23-04-2007, 09:39
Pregasi il signore che tra l'altro ha nick ee avatar che ricordano il sol levante di documentarsi :p .
La Civic type R (il modello che intendi tu si chiama EP3) monta un motore 2000 cc 16 V (K20A). E' possibile arrivare a 270 CV apportando serie modifiche. Un esempio:
ma cosa mi devo documentare dai? LOL
se parliamo di "preparazioni" normali cosa che farà un bambinello come quello succitato cresciuto guardando i film di fast&furious come culto di vita che si è dimostrato essere un banfa le spese non sono mai superiori ai 2000€ e sono già tanti, da li a spenderne 15.000 o 20.000 ce ne passa anche e soprattutto per il fatto che prendere 70cv su un aspirato come si vede dalla lista comprende di aprire del tutto il motore e pure alzando la cilindrata a 2200cc (grazie a sta cippa)
poi se gli chiedi cos'è il sistema vtec e come funziona ti dice che porta i giri a 9000 mittico
solo che se spendi 20.000€ sulla civic arrivi a 270cv, sulla coupè di gigi stessa spesa avresti un missile (delta docet), se li spendo sulla mia arrivo alle cifre della GTO preparata da Top Secret (livelli veyron..)
al japan day a monza era pieno di sta gente.. io di qui io di la... "io la mia l'ho alleggerita zioffà... cofano in carbonio... colli sportivi centralina direttamente importata dal giappone bla bla bla" sul dritto non mi stava dietro NESSUNO con due eccezioni: una honda s2000 con una manciata di cv in + (credo sui 260) che però grazie al peso filava come un missile e due impreza bombardate (di cui una purtroppo ha rotto). Poi un ragazzo del mio club che ha alzato la pressione a 1,15 e cavalli stimati 400 mi ha fatto vedere il cameracar fatto dal passeggero che girava con lui e non ce n'era per nessuno
le civic e le integra "con i colli" *parevano* arrancare strano eh
ninja750
23-04-2007, 09:40
beh,siamo a un 1.4 che ne fa 170,quindi direi che ci siamo alla grande
con la piccola differenza che non è aspirato ma twincharger
ninja750
23-04-2007, 09:40
non c'è bisogno di arrivare a 270 cv per stare davanti al tuo coupe' ... anche da originale alla prima curva ti va via ...
Puoi avere tutti i cavalli del mondo ma non avresti poco o nulla da fare.
si disquisiva unicamente di sparata sul dritto
85kimeruccio
23-04-2007, 09:40
Ma nella tua compagnia c'è qualcuno che ha meno di 200cv? :asd:
oddio.. prendi la mia ex compagnia.. il piu cesso era un cupra da 180cv :asd:
ninja750
23-04-2007, 09:44
oddio.. prendi la mia ex compagnia.. il piu cesso era un cupra da 180cv :asd:
giravi con la cumpa di mastandrea del film "alta velocità"? :D
85kimeruccio
23-04-2007, 09:45
giravi con la cumpa di mastandrea del film "alta velocità"? :D
oddio no dai :D però è vero...
però.. ora che ci penso il piu cesso era la mia dato che ero nella cumpa pure io :D ahjahahah
BravoGT83
23-04-2007, 11:09
ma cosa mi devo documentare dai? LOL
se parliamo di "preparazioni" normali cosa che farà un bambinello come quello succitato cresciuto guardando i film di fast&furious come culto di vita che si è dimostrato essere un banfa le spese non sono mai superiori ai 2000€ e sono già tanti, da li a spenderne 15.000 o 20.000 ce ne passa anche e soprattutto per il fatto che prendere 70cv su un aspirato come si vede dalla lista comprende di aprire del tutto il motore e pure alzando la cilindrata a 2200cc (grazie a sta cippa)
poi se gli chiedi cos'è il sistema vtec e come funziona ti dice che porta i giri a 9000 mittico
solo che se spendi 20.000€ sulla civic arrivi a 270cv, sulla coupè di gigi stessa spesa avresti un missile (delta docet), se li spendo sulla mia arrivo alle cifre della GTO preparata da Top Secret (livelli veyron..)
al japan day a monza era pieno di sta gente.. io di qui io di la... "io la mia l'ho alleggerita zioffà... cofano in carbonio... colli sportivi centralina direttamente importata dal giappone bla bla bla" sul dritto non mi stava dietro NESSUNO con due eccezioni: una honda s2000 con una manciata di cv in + (credo sui 260) che però grazie al peso filava come un missile e due impreza bombardate (di cui una purtroppo ha rotto). Poi un ragazzo del mio club che ha alzato la pressione a 1,15 e cavalli stimati 400 mi ha fatto vedere il cameracar fatto dal passeggero che girava con lui e non ce n'era per nessuno
le civic e le integra "con i colli" *parevano* arrancare strano eh
nessuna esse ha quei cavalli...:D cmq come ho detto i cavalli sono solo un numero in pista contano ben altri fattori;)
BravoGT83
23-04-2007, 11:10
con la piccola differenza che non è aspirato ma twincharger
beh solo un piccolissimo dettaglio:D :sofico:
Gigi 256
23-04-2007, 11:17
non c'è bisogno di arrivare a 270 cv per stare davanti al tuo coupe' ... anche da originale alla prima curva ti va via ...
Puoi avere tutti i cavalli del mondo ma non avresti poco o nulla da fare.
non penso prorpio. il mio coupè non è originale di motore tanto meno di assetto.Diciamo che allo stato attuale sono io che lo saluto con tanto di presa per il culo alla prima curva:D
Gigi 256
23-04-2007, 11:22
Ma nella tua compagnia c'è qualcuno che ha meno di 200cv? :asd:
si un paio:D
Siamo tre coupè (uno da 250cv e due da 260) una S3 Mappata 260cv una celica vvt 192cv una 330i 231cv e una ibiza 130 mappata con un paio di minchiate portata a 170 una passat SW 4.0 300cv
poi vabbe c'è un punto 85cv e una mini cooper da 115 ma nn fanno testo:D
ninja750
23-04-2007, 11:25
nessuna esse ha quei cavalli...:D cmq come ho detto i cavalli sono solo un numero in pista contano ben altri fattori;)
non ho avuto modo di parlare con il proprietario perchè nei paddock non l'ho trovato ma fidati che quei cavalli li ha eccome per starmi dietro sul dritto, anche perchè fosse originale con 80cv di differenza avrei dovuto staccarlo piuttosto nettamente anche se la S ha le marce molto corte
BravoGT83
23-04-2007, 11:27
non ho avuto modo di parlare con il proprietario perchè nei paddock non l'ho trovato ma fidati che quei cavalli li ha eccome per starmi dietro sul dritto, anche perchè fosse originale con 80cv di differenza avrei dovuto staccarlo piuttosto nettamente anche se la S ha le marce molto corte
cmq sicuramente dalla parabolica usciva + forte di te...:D
era una S2000 grigia? con o senza alettone? :D
fidati per tirare fuori 20cv dal f20c ce ne vogliono...:D
Gigi 256
23-04-2007, 11:28
ma mica lo puoi determinare cosi i cavalli:rolleyes:
cmqi cavalli sono SOLO un numero....:cool:
lo so ovvio, però ad occhio i cv che ha sono quelli. Se da originale ne ha 200 e va praticamente uguale ad una s3 da 210cv adesso va giusto un pelo di più (avevano provato anche loro e da 0 a 180 era avanti la civica di 3/4 macchine)
poi magari ne ha 300 che ne so mica sono un banco a rulli:D ma ad occhio quei cv gli do:)
tdi150cv
23-04-2007, 11:28
non penso prorpio. il mio coupè non è originale di motore tanto meno di assetto.Diciamo che allo stato attuale sono io che lo saluto con tanto di presa per il culo alla prima curva:D
come credi ...
sappi pero' che ti sbagli di grosso ... il problema non sta nell'assetto o nel motore ... ma in tutta la macchina ...
La coupe e' una buona vettura stradale ma non da pista ... natura ben diversa nelle type-r.
BravoGT83
23-04-2007, 11:29
lo so ovvio, però ad occhio i cv che ha sono quelli. Se da originale ne ha 200 e va praticamente uguale ad una s3 da 210cv adesso va giusto un pelo di più (avevano provato anche loro e da 0 a 180 era avanti la civica di 3/4 macchine)
poi magari ne ha 300 che ne so mica sono un banco a rulli:D ma ad occhio quei cv gli do:)
si ce l'erogazione ecc...i rapporti del cambio sono tanti varianti...;)
BravoGT83
23-04-2007, 11:30
come credi ...
sappi pero' che ti sbagli di grosso ... il problema non sta nell'assetto o nel motore ... ma in tutta la macchina ...
La coupe e' una buona vettura stradale ma non da pista ... natura ben diversa nelle type-r.
è il telaio che è fatta male...:D
ninja750
23-04-2007, 11:33
cmq sicuramente dalla parabolica usciva + forte di te...:D
era una S2000 grigia? con o senza alettone? :D
fidati per tirare fuori 20cv dal f20c ce ne vogliono...:D
non l'ho trovato mai sul dritto veloce della fine, tutte e due le volte che ci siamo incrociati è stato dopo le due di lesmo quindi il rettilineo prima dell'ascari, riusciva a starmi dietro talmente vicino che quando io frenavo a 300mt lui frenava a 200 e mi sorpassava così e fidati che il mio Z16A non è addormentato
ricordo che fosse grigia scura, ora non ricordo dell'alettone
Gigi 256
23-04-2007, 11:36
come credi ...
sappi pero' che ti sbagli di grosso ... il problema non sta nell'assetto o nel motore ... ma in tutta la macchina ...
La coupe e' una buona vettura stradale ma non da pista ... natura ben diversa nelle type-r.
ti ripeto non penso:D
la civic ha un ottimo telaio e lo stesso lo so che nn si puo dire del coupè.
Però ti garantisco che gia con un buono assetto una barra duomi e dei distanziali cambia il mondo!Da originale il coupè fa cagare sono il primo a dirlo.
sai per caso in quanto gira a monza una civic o un s2000 (originali o elaborate?)
ti dico che un coupè con 260cv e solo un assettino gira in 2.22 e non ho mai visto un CTR o un ITR o un s2000 stare avanti.:)
BravoGT83
23-04-2007, 11:37
non l'ho trovato mai sul dritto veloce della fine, tutte e due le volte che ci siamo incrociati è stato dopo le due di lesmo quindi il rettilineo prima dell'ascari, riusciva a starmi dietro talmente vicino che quando io frenavo a 300mt lui frenava a 200 e mi sorpassava così e fidati che il mio Z16A non è addormentato
ricordo che fosse grigia scura, ora non ricordo dell'alettone
ci sono solo 4 esse che viaggiano:D
e nessuno di loro hanno fino 260cv ma sui 250cv;)
Abbiamo tutti le coppie conica ;) (1 ha 4.57 e 3 4.77) è quello che fà la differenza insieme alle gomme;)
BravoGT83
23-04-2007, 11:39
ti ripeto non penso:D
la civic ha un ottimo telaio e lo stesso lo so che nn si puo dire del coupè.
Però ti garantisco che gia con un buono assetto una barra duomi e dei distanziali cambia il mondo!Da originale il coupè fa cagare sono il primo a dirlo.
sai per caso in quanto gira a monza una civic o un s2000 (originali o elaborate?)
ti dico che un coupè con 260cv e solo un assettino gira in 2.22 e non ho mai visto un CTR o un ITR o un s2000 stare avanti.:)
il mio amico con la CTR gira in 2.19..:D:read:
un altro con la Integra 2.22 :D:cool:
con la esse originale ho fatto 2.25:D :D :D
cmq ci si becca al prox circolazione turistica....
il 1 maggio siamo a Varano:read: :read: :read:
Fine maggio andiamo al Ring:cool:
ninja750
23-04-2007, 11:40
ci sono solo 4 esse che viaggiano:D
e nessuno di loro hanno fino 260cv ma sui 250cv;)
Abbiamo tutti le coppie conica ;) (1 ha 4.57 e 3 4.77) è quello che fà la differenza insieme alle gomme;)
coppie conica che intendi? avete accorciato ancora i rapporti?
BravoGT83
23-04-2007, 11:42
coppie conica che intendi? avete accorciato ancora i rapporti?
si marcie corte...:D
4.77 è perfetta per Monza...arrivi a sfruttare tutta la sesta.
con il 4.1 che è il rapporto stock malapena usava tutta la 5a ed arrivo a 230km/h alla staccata
Gigi 256
23-04-2007, 11:44
il mio amico con la CTR gira in 2.19..:D:read:
un altro con la Integra 2.22 :D:cool:
con la esse originale ho fatto 2.25:D :D :D
cmq ci si becca al prox circolazione turistica....
il 1 maggio siamo a Varano:read: :read: :read:
Fine maggio andiamo al Ring:cool:
2.19 con la civic nn ci credo nemmeno se lo vedo e al max avra ben più dei 200cv di serie.
anche perche se tu fai 2.25 con la S2000 originale lui per starti avanti avra minimo 250cv
BravoGT83
23-04-2007, 11:46
2.19 con la civic nn ci credo nemmeno se lo vedo e al max avra ben più dei 200cv di serie.
anche perche se tu fai 2.25 con la S2000 originale lui per starti avanti avra minimo 250cv
hai detto anche non Stock....
cmq non ha chissa che cosa freni gomme semislick scarico completo e l'assetto...:D
ninja750
23-04-2007, 11:48
si marcie corte...:D
4.77 è perfetta per Monza...arrivi a sfruttare tutta la sesta.
con il 4.1 che è il rapporto stock malapena usava tutta la 5a ed arrivo a 230km/h alla staccata
ahhhhhh e sticazzi ecco dov'è il "trucco" :D
io sulla mia ho marce aeroportuali :D mettevo al fondo del rettilineo la quinta per poco e arrivavo pure io a 230circa e la mia quinta è da 270 circa indicati.. la sesta mai nemmeno presa in considerazione
i rapporti corti vogliono dire moltissimo in pista, me ne accorgo quando con la mia moto di 11 anni sto tranquillamente dietro a moto con più cavalli e meno peso :D
BravoGT83
23-04-2007, 11:50
ahhhhhh e sticazzi ecco dov'è il "trucco" :D
io sulla mia ho marce aeroportuali :D mettevo al fondo del rettilineo la quinta per poco e arrivavo pure io a 230circa e la mia quinta è da 270 circa indicati.. la sesta mai nemmeno presa in considerazione
i rapporti corti vogliono dire moltissimo in pista, me ne accorgo quando con la mia moto di 11 anni sto tranquillamente dietro a moto con più cavalli e meno peso :D
il trucco non ce....
è una modifica essenziale sulla esse....cambia completamente la car...non ce paragone:cool:
Gigi 256
23-04-2007, 12:17
hai detto anche non Stock....
cmq non ha chissa che cosa freni gomme semislick scarico completo e l'assetto...:D
hai detto niente gia con solo le semi slick levi 5 sec a giro:D ..
cmq era per dirti che il coupè nn fa affatto schifo in pista.Quello da me menzionato era mappato e con un assettino.
ovvio c'è ne sono altri con un po più roba che girano in 2.15(anche meno).
cn questo voglio solo ribadire che un civic originale nn mi vede nemmeno con il binocolo:D
BravoGT83
23-04-2007, 12:41
hai detto niente gia con solo le semi slick levi 5 sec a giro:D ..
cmq era per dirti che il coupè nn fa affatto schifo in pista.Quello da me menzionato era mappato e con un assettino.
ovvio c'è ne sono altri con un po più roba che girano in 2.15(anche meno).
cn questo voglio solo ribadire che un civic originale nn mi vede nemmeno con il binocolo:D
il confronto si fà o da macchine originali o non si fà....;)
se parliamo di macchine modificate è una cosa a se
Gigi 256
23-04-2007, 12:49
si ma sei tu che hai detto che la civic anche originale mi da via in pista (contro la mia elaborata):D
se parliamo di macchine originali se prendi la civic Type R (quindi il modello di punta della civic) va paragonata al Fiat coupè T20 Limited Edition (il modello di punta della coupè) con di serie gia un assetto rigido gomme più larghe e barra duomi.Anche sarei disposto a giocarmi una pizza:D
BravoGT83
23-04-2007, 12:54
si ma sei tu che hai detto che la civic anche originale mi da via in pista (contro la mia elaborata):D
se parliamo di macchine originali se prendi la civic Type R (quindi il modello di punta della civic) va paragonata al Fiat coupè T20 Limited Edition (il modello di punta della coupè) con di serie gia un assetto rigido gomme più larghe e barra duomi.Anche sarei disposto a giocarmi una pizza:D
si dove che l'ho scritto che me la son persa...:D:D:D
cmq per la cronaca.....il 1 maggio ce varano...:) :D
noi a Monza ci siamo solo di sabato se volete venire a girare un giorno:p
nel confronto dipende sempre della pista cmq sarebbe una bella lotta...
Gigi 256
23-04-2007, 13:11
:D hai ragione scusa:D l'ha detto tdi150 la pagina dietro;)
85kimeruccio
23-04-2007, 13:21
non l'ho trovato mai sul dritto veloce della fine, tutte e due le volte che ci siamo incrociati è stato dopo le due di lesmo quindi il rettilineo prima dell'ascari, riusciva a starmi dietro talmente vicino che quando io frenavo a 300mt lui frenava a 200 e mi sorpassava così e fidati che il mio Z16A non è addormentato
ricordo che fosse grigia scura, ora non ricordo dell'alettone
non è che percaso era questa? :D
http://img386.imageshack.us/img386/6003/s2kxxxit6.th.jpg (http://img386.imageshack.us/my.php?image=s2kxxxit6.jpg)
l'ho visto girare solo a varano però.. a monza io ci son stato veramente poche volte... però devo dire che questo ragazzo mi è piaciuto molto per come guidava...
BravoGT83
23-04-2007, 13:42
:D hai ragione scusa:D l'ha detto tdi150 la pagina dietro;)
ah ecco...:D;)
BravoGT83
23-04-2007, 13:44
non è che percaso era questa? :D
http://img386.imageshack.us/img386/6003/s2kxxxit6.th.jpg (http://img386.imageshack.us/my.php?image=s2kxxxit6.jpg)
l'ho visto girare solo a varano però.. a monza io ci son stato veramente poche volte... però devo dire che questo ragazzo mi è piaciuto molto per come guidava...
bella la foto...:D
il 1 maggio sei giù?:cool:
85kimeruccio
23-04-2007, 13:46
bella la foto...:D
il 1 maggio sei giù?:cool:
eh non credo.. penso di lavorare.... oramai è quasi un anno che non vado in pista.. mi manca sai? :(
devo vedere cmq i turni.. ma non credo...
c'è qualche trackday invece ai primi di luglio e di agosto? non mi ricordo i calendari ma siccome sono in ferie magari qualcosa ci scappa...
Sgarboman
23-04-2007, 13:59
ok ho appurato che è un cazzaro. Mi ha detto ha solo lo scarico e la centralina della mugen.
Gli ho detto che su aspirato con quelle modifiche se ha guadagnato 10cv sono anche troppi e allora mi ha detto che quando volevo mi bruciava (sul diritto) sullo uno stradone a 3 corsie qua vicino (è lungo un paio di km).
L'ho accontentato io ho portato cn me un amico (di 115kg) e lui era solo.
prima di partire mi ha anche chiesto se volevo il vantaggio!:asd:
Adesso mi sa che l'ha capito che la sua nn ha 270 di cv:asd:
però devo essere onesto prima e seconda era dietro solo un paio di macchine(nemmeno tante) ma poi fino a 220 era bello che dietro una trentina di metri(ovvero palate copiose:asd:)
Alla fine di tutto ha detto che mi era attaccato al culo:D :D
la mia faccia dopo quest'ultima era cosi: :mbe:
Il bello è che non avrà neanche quelli :rolleyes: .
cmq ad occhio aveva sui 210/220cv poiche andava quasi uguale all'S3 da 210cv di un altro amico mio
ma mica lo puoi determinare cosi i cavalli:rolleyes:
cmqi cavalli sono SOLO un numero....:cool:
Ce ne hai messo di tempo ad arrivare...
beh,siamo a un 1.4 che ne fa 170,quindi direi che ci siamo alla grande
Io intendevo che c'è gente, uno in particolare dalle mie parti, che ha una Fiesta 1.2 con la bellezza di 126 CV. Ha montato un Subwoofer JBL (quello con la scritta 1000W) da 15", un tubo dell'acqua al posto del centrale e un filtro a cono.
ma cosa mi devo documentare dai? LOL
se parliamo di "preparazioni" normali cosa che farà un bambinello come quello succitato cresciuto guardando i film di fast&furious come culto di vita che si è dimostrato essere un banfa le spese non sono mai superiori ai 2000€ e sono già tanti, da li a spenderne 15.000 o 20.000 ce ne passa anche e soprattutto per il fatto che prendere 70cv su un aspirato come si vede dalla lista comprende di aprire del tutto il motore e pure alzando la cilindrata a 2200cc (grazie a sta cippa)
poi se gli chiedi cos'è il sistema vtec e come funziona ti dice che porta i giri a 9000 mittico
solo che se spendi 20.000€ sulla civic arrivi a 270cv, sulla coupè di gigi stessa spesa avresti un missile (delta docet), se li spendo sulla mia arrivo alle cifre della GTO preparata da Top Secret (livelli veyron..)
al japan day a monza era pieno di sta gente.. io di qui io di la... "io la mia l'ho alleggerita zioffà... cofano in carbonio... colli sportivi centralina direttamente importata dal giappone bla bla bla" sul dritto non mi stava dietro NESSUNO con due eccezioni: una honda s2000 con una manciata di cv in + (credo sui 260) che però grazie al peso filava come un missile e due impreza bombardate (di cui una purtroppo ha rotto). Poi un ragazzo del mio club che ha alzato la pressione a 1,15 e cavalli stimati 400 mi ha fatto vedere il cameracar fatto dal passeggero che girava con lui e non ce n'era per nessuno
le civic e le integra "con i colli" *parevano* arrancare strano eh
Evvero è pieno il mondo di cazzari. Tu che macchina hai?
come credi ...
sappi pero' che ti sbagli di grosso ... il problema non sta nell'assetto o nel motore ... ma in tutta la macchina ...
La coupe e' una buona vettura stradale ma non da pista ... natura ben diversa nelle type-r.
Bravo. Il problema principale secondo me è la trazione.
ninja750
23-04-2007, 14:17
non è che percaso era questa? :D
http://img386.imageshack.us/img386/6003/s2kxxxit6.th.jpg (http://img386.imageshack.us/my.php?image=s2kxxxit6.jpg)
l'ho visto girare solo a varano però.. a monza io ci son stato veramente poche volte... però devo dire che questo ragazzo mi è piaciuto molto per come guidava...
impossibile a dirsi.. se l'auto esteticamente è originale una è indistinguibile dall'altra
ricordo solo che faceva parecchio rumore quindi gli scarichi non erano stock
ninja750
23-04-2007, 14:18
Evvero è pieno il mondo di cazzari. Tu che macchina hai?
mitsu gto
BravoGT83
23-04-2007, 14:32
eh non credo.. penso di lavorare.... oramai è quasi un anno che non vado in pista.. mi manca sai? :(
devo vedere cmq i turni.. ma non credo...
c'è qualche trackday invece ai primi di luglio e di agosto? non mi ricordo i calendari ma siccome sono in ferie magari qualcosa ci scappa...
manca anche a me....
verso luglio ci dovrebbe essere un Open Pit lane al Mugello....:luv:cool: :cool: :cool:
pista manca anche a me non vedo l'ora di 1 maggio:cool:
BravoGT83
23-04-2007, 14:33
Ce ne hai messo di tempo ad arrivare...
son lento...:Prrr: :sofico: :ciapet:
Gigi 256
23-04-2007, 15:51
Il bello è che non avrà neanche quelli :rolleyes: .
vabbe 210 li avra se di serie ne ha 200 con mappe e scarico una decina li avra presi..
85kimeruccio
23-04-2007, 17:29
impossibile a dirsi.. se l'auto esteticamente è originale una è indistinguibile dall'altra
ricordo solo che faceva parecchio rumore quindi gli scarichi non erano stock
hai l'occhio non molto attento ;)
...tanto per curiosità, quanto costa preparare così una civic?
...cmq i 270 sono raggiugibili, come già si diceva basta guardare le s2000 e le vecchie k11 (si arriva anche qualche cavallo oltre...280-290).....certo è che si raggiunge notevole costo (ai tempi si parlava di circa 500 milioni per una k11)
Ma la S2000 parte da 240 cv. :stordita:
ok ho appurato che è un cazzaro. Mi ha detto ha solo lo scarico e la centralina della mugen.
Gli ho detto che su aspirato con quelle modifiche se ha guadagnato 10cv sono anche troppi e allora mi ha detto che quando volevo mi bruciava (sul diritto) sullo uno stradone a 3 corsie qua vicino (è lungo un paio di km).
L'ho accontentato io ho portato cn me un amico (di 115kg) e lui era solo.
prima di partire mi ha anche chiesto se volevo il vantaggio!:asd:
Adesso mi sa che l'ha capito che la sua nn ha 270 di cv:asd:
però devo essere onesto prima e seconda era dietro solo un paio di macchine(nemmeno tante) ma poi fino a 220 era bello che dietro una trentina di metri(ovvero palate copiose:asd:)
Alla fine di tutto ha detto che mi era attaccato al culo:D :D
la mia faccia dopo quest'ultima era cosi: :mbe:
Dimmi che eravate in un bar mentre ti diceva queste cose. :D
Ma la S2000 parte da 240 cv. :stordita:
...cmq con s2000 non si intendeva la honda, bensì le super 2000 (207, corolla, gpunto, polo...)
http://toshi16.blog.ocn.ne.jp/toshi16/images/2060711003.jpg
...anche queste auto hanno motori 2 litri aspirati, con circa 280-290 cavalli....effettivamente era facile confondersi :D
:read: :read:
Gigi 256
23-04-2007, 19:08
Dimmi che eravate in un bar mentre ti diceva queste cose. :D
no eravamo al mc donald:D
Io intendevo che c'è gente, uno in particolare dalle mie parti, che ha una Fiesta 1.2 con la bellezza di 126 CV. Ha montato un Subwoofer JBL (quello con la scritta 1000W) da 15", un tubo dell'acqua al posto del centrale e un filtro a cono.
è possibile mettersi in contatto con questo tizio ? sono curioso di quei 126cv sul 1.2
ninja750
23-04-2007, 20:01
hai l'occhio non molto attento ;)
sono _tutte_ uguali
ninja750
23-04-2007, 20:04
è possibile mettersi in contatto con questo tizio ? sono curioso di quei 126cv sul 1.2
io PAGHEREI per vederlo
BravoGT83
23-04-2007, 20:13
impossibile a dirsi.. se l'auto esteticamente è originale una è indistinguibile dall'altra
ricordo solo che faceva parecchio rumore quindi gli scarichi non erano stock
adesso mi ricordo chi è....quel 7...:D è uno che conosco...
cmq non ha tante modifiche e monta 4.57:D
Sgarboman
23-04-2007, 20:36
è possibile mettersi in contatto con questo tizio ? sono curioso di quei 126cv sul 1.2
io PAGHEREI per vederlo
Ultimamente per fortuna si è dato una calmata :asd: , altrimenti una volta era anche difficile da gestire...
85kimeruccio
23-04-2007, 20:46
adesso mi ricordo chi è....quel 7...:D è uno che conosco...
cmq non ha tante modifiche e monta 4.57:D
esatto... è bravo a guidare...
sono _tutte_ uguali
ha il 7 dietro questa.. ahahaha :D
ninja750
23-04-2007, 20:53
ha il 7 dietro questa.. ahahaha :D
si e magari messo solo per quel trackday per le foto a fine giornata ;)
85kimeruccio
23-04-2007, 20:57
si e magari messo solo per quel trackday per le foto a fine giornata ;)
no no.. ce l'ha sempre.. figurati ;) se no non te lo avrei detto
ninja750
23-04-2007, 21:02
io nei trackday metto dietro l'adesivo "prova a leggere questo" con caratteri alti 15cm :O
:D :sofico:
BravoGT83
23-04-2007, 21:41
si e magari messo solo per quel trackday per le foto a fine giornata ;)
ha sempre la 7:D :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=5bQLWwZW8A4
:read: :read: :read:
Gigi 256
24-04-2007, 01:08
http://www.youtube.com/watch?v=ygBLVCVFL6c
:asd:
Ma che bravi, ora la postale vi viene a cercare a casa. :asd:
ma il type-r originale arriva a quelle velocità ??:eek:
Gigi 256
24-04-2007, 14:19
originale no:D il Coupè 20v Turbo si (252kmh dichiarati):D
Grazie al cavolo 2.0 turbo 20V vs 2.0 aspirato
Billy-joe
24-04-2007, 19:08
Grazie al cavolo 2.0 turbo 20V vs 2.0 aspirato
Cosa c'entra.. i cv di differenza sono solamente 20... è l'aerodinamica che è ben diversa (per quello che il coupè prendeva quelle velocità).
Gigi 256
24-04-2007, 19:41
e poi il coupè 5 cilindri (il 20v turbo) ha un allungo impressionante.
è forse l'unica macchina con soli 220cv dichiarata 252kmh
Sgarboman
24-04-2007, 21:58
e poi il coupè 5 cilindri (il 20v turbo) ha un allungo impressionante.
è forse l'unica macchina con soli 220cv dichiarata 252kmh
Si, credo anch'io. Tu hai il 5 o il 6 marce? Un mio amico aveva il 5M e aveva dei rapporti lunghissimi rispetto alla media di altre macchine dello stesso livello, mi pare che di 3^ facesse sui 190 Km/h.
La Civic è data 235 Km/h.
Gigi 256
24-04-2007, 23:09
ho il 5 marcie.. di terza 190 sono un potroppi :D al limitatore fa 180 circa(poco poco meno) e 220 di 4 :)
ninja750
24-04-2007, 23:09
mi sarei aspettato che il coupè 20v andasse molto di più in allungo rispetto alla type-r
Gigi 256
24-04-2007, 23:20
fa 15 orari in più nn sono pochi.Cmq obbiettivamente anche la type R per avere 200 cv cammina parecchio in allungo.
tieni cmq in considerazione che la type R del video nn è originale
ninja750
24-04-2007, 23:29
si è sempre detto che a tirar fuori cavalli da ste honda è difficile e costoso.. dal video nell'ultimo pezzo sembrano andare uguale
tdi150cv
24-04-2007, 23:43
mi sarei aspettato che il coupè 20v andasse molto di più in allungo rispetto alla type-r
ci mancherebbe ... ma le curve sono numerose ... e quando arrivano saluti il fiat ... qualunque motore abbia sotto ...
Gigi 256
25-04-2007, 00:09
ancora con sta storia?
dimostrami che un civic type R ORIGINALE sta avanti ad un Coupè turbo 20 (Plus o Limited che di serie hanno barra duomi gomme 225 e assetto rigido).
In quanto gira a monza un un ctr originale? Io nn ho mai e ripeto mai visto un civic stare avanti ad una coupè in pista(parlo di monza) ma ho sempre visto il contrario...
Gigi 256
25-04-2007, 00:18
ho un video da qualche parte di un coupè con mappa e scarico quindi sui 260cv che supera e tiene dietro per 3 giri un CTR con 220/230cv.
appena lo trovo lo uppo:D
85kimeruccio
25-04-2007, 01:30
ancora con sta storia?
dimostrami che un civic type R ORIGINALE sta avanti ad un Coupè turbo 20 (Plus o Limited che di serie hanno barra duomi gomme 225 e assetto rigido).
In quanto gira a monza un un ctr originale? Io nn ho mai e ripeto mai visto un civic stare avanti ad una coupè in pista(parlo di monza) ma ho sempre visto il contrario...
mi piacerebbe vedere i tempi di varano però.
Gigi 256
25-04-2007, 10:18
mi piacerebbe vedere i tempi di varano però.
beh varano è il contrario di Monza.Lenta e tutta curve.Li anche una semplice clio 1.8 con 150cv diventa imprendibile
BravoGT83
25-04-2007, 11:15
Cosa c'entra.. i cv di differenza sono solamente 20... è l'aerodinamica che è ben diversa (per quello che il coupè prendeva quelle velocità).
beh la fata fà una bella differenza...
la coupe inolte ha anche il LSD;)
BravoGT83
25-04-2007, 11:16
beh varano è il contrario di Monza.Lenta e tutta curve.Li anche una semplice clio 1.8 con 150cv diventa imprendibile
beh invece Monza è tutta dritta.:D
Gigi 256
25-04-2007, 11:34
Esatto e io la preferisco... se vado mi pista ci vado per spararmi 240 all'ora:D
La coupè ha LSD?:confused: (la droga :asd:)
BravoGT83
25-04-2007, 12:20
quella limited se non sbaglio monta Limited Slip Differential ovvero l'autobloccante;)
Gigi 256
25-04-2007, 12:47
ah capito a cosa ti riferisci, sul coupè si chiama viscodrive;) e lo hanno di serie tutte le Turbo 20 (normali, plus o limited edition)
85kimeruccio
25-04-2007, 17:41
il che vuol dire che bastano delle curve per vedere di che pasta è un'auto..... era questo il punto
Gigi 256
25-04-2007, 19:09
ma che discorso è?
:D
é ovvio che una macchina più piccola più leggera con il passo più corto sia più agile e di conseguenza avvantaggiata nel misto stretto..e come se corri con una clio 1.8 da 150cv contro uno Enzo in una pista da kart. Scommettiamo che vince la clio? Cosa sta a significare che la clio è migliore della enzo?
ma che discorso è?
:D
é ovvio che una macchina più piccola più leggera con il passo più corto sia più agile e di conseguenza avvantaggiata nel misto stretto..e come se corri con una clio 1.8 da 150cv contro uno Enzo in una pista da kart. Scommettiamo che vince la clio? Cosa sta a significare che la clio è migliore della enzo?
ma anche no scommettiamo pure (hai scelto il paragone più assurdo possibile, n'altro pò sl di peso stanno uguali :asd: il resto nn lo commento proprio):D
kime ha ragione, le doti dinamiche di un auto sul dritto valgono 0, e quindi la bonta la si vede quando è chiamato in causa ciò che è "intorno al motore (sospensioni, telaio pesi ect)", questo a priori sia fiat bmw ferrari e compagnia...
Sgarboman
25-04-2007, 21:51
beh la fata fà una bella differenza...
la coupe inolte ha anche il LSD;)
Le cupè hanno un sistema tipo giunto viscoso.
ma anche no scommettiamo pure (hai scelto il paragone più assurdo possibile, n'altro pò sl di peso stanno uguali :asd: il resto nn lo commento proprio):D
kime ha ragione, le doti dinamiche di un auto sul dritto valgono 0, e quindi la bonta la si vede quando è chiamato in causa ciò che è "intorno al motore (sospensioni, telaio pesi ect)", questo a priori sia fiat bmw ferrari e compagnia...
Quoto, in rettilineo vince chi ha più allungo e la migliore aerodinamica.....
85kimeruccio
26-04-2007, 00:33
sopratutto.. che divertimento c'è :asd:
BravoGT83
26-04-2007, 08:37
Tutti son capaci di andare sul dritto:Prrr:
Tutti son capaci di andare sul dritto:Prrr:
Vero
Gigi 256
26-04-2007, 20:38
Vero
non è vero conosco idioti che nn sanno fare 1° 2° 3° senza cannare una marcia :asd:
Gigi 256
26-04-2007, 20:47
e cmq il coupè nn ha una brutta tenuta anche da originale.. sulle prove di 4R ha fatto registrare nella tenuta laterale:
- 1.01g fiat coupè T20 LE
- 1.03g dell'audi TT 4x4
- 1.09g della porsche Boxer
considerando che la
- Il TT è 4x4 con una gommatuma maggiore e cerchi da 17 (il coupè ha i 16)
- Il porsche è posteriore e ha una gommatura sovraumana (225 avanti e 265/35 dietro:eek: )
quindi il coupè nn si comporta male contanto che è anterirore e ha delle gomme più piccole e cerchi da 16:)
85kimeruccio
26-04-2007, 20:51
beh... come tenuta laterale non è male.. pure la punto sporting si avvicina ad 1g..
la typeR.. fa 1g...
la clio rs 182cv fa 1.03
la evo8 fa 1.07
robe tipo l'mx5 fanno 1.05... siamo cmq in una buona media..
Sgarboman
27-04-2007, 10:57
Allora la macchina mia che ha i cerchi da 15" non tiene un chezz :doh:
tdi150cv
27-04-2007, 12:21
ancora con sta storia?
dimostrami che un civic type R ORIGINALE sta avanti ad un Coupè turbo 20 (Plus o Limited che di serie hanno barra duomi gomme 225 e assetto rigido).
In quanto gira a monza un un ctr originale? Io nn ho mai e ripeto mai visto un civic stare avanti ad una coupè in pista(parlo di monza) ma ho sempre visto il contrario...
cosa vuoi che possa dimostrarti ... e' semplice ... la coupe non sta in strada sul misto , la type-r e' a casa sua ...
Se vuoi pero' posso dimostrarti di una 306 gti STOCK a gomme avs finite che mangiava manciate di secondi a una coupe turbo e una integra a varano ... :D
(ammetto che chi guidava e' un ex pilota rally)
Questo per dire che se chi guida e' un incapace o si crede il pilotone di turno sta dietro anche con una lotus sotto al culo ...
Gigi 256
27-04-2007, 12:57
una 306 gti STOCK a gomme avs finite che mangiava manciate di secondi a una coupe turbo e una integra a varano ... :D
è quello che ho detto io prima una macchina più piccola è agile nel misto stretto e avvantaggiata rispetto a macchina più grosse anche se ben più potenti.
Gigi 256
27-04-2007, 12:59
cosa vuoi che possa dimostrarti ... e' semplice ... la coupe non sta in strada sul misto , la type-r e' a casa sua ...
hai provato mai un t20 plus o limited?:mbe:
tdi150cv
27-04-2007, 13:11
hai provato mai un t20 plus o limited?:mbe:
si una plus circa 10 o 12 anni fa ... ottime prestazioni , ma come ho gia detto e' una ottima vettura stradale , ma non da pista ...
Poi se non hai mai provato una vettura da pista e' anche difficile poter accettarlo o ammetterlo ma e' cosi' ...
Gigi 256
27-04-2007, 13:58
ti sei risposto da solo. 10/12 anni fa nn esisteva ne la t20 plus ne la LImited:D
tu hai provato la T16 plus uscita nel 94 e prodotta fino alla fine del 96, che nn c'entra una mazza cn il t20 plus (prodotto dal 99' al inizio 2001) che ripeto di serie ha freni brembo, dischi forati, barra duomi assetto rigido e gomme maggiorate da 225 oltre appunto al viscodrive
prova quello che è la versione di punta del coupè e confrontalo con la CTR.
non ti preoccuare che di macchine serie ne ho provate tante tra cui ITR con 220cv mini cooper Gp S3 260cv o anche una 3000gt
slipknot2002
27-04-2007, 14:22
beh varano è il contrario di Monza.Lenta e tutta curve.Li anche una semplice clio 1.8 con 150cv diventa imprendibile
Monza è il tempio della velocità, logico che più cavalli hai e più viaggi...bisognerebbe provare piste medio/lente o medio/veloci, tipo mugello, imola, misano...qua non si discute che il coupè sia un cesso, ma non è propriamente un'auto da pista, ce ne sono di migliori da questo punto di vista, il coupè è una giusta via di mezzo, soprattutto considera che la fata turbina da una mano. :D Ci
slipknot2002
27-04-2007, 14:35
http://www.youtube.com/watch?v=ygBLVCVFL6c
:asd:
Miiiiiiiiiiiii che goduria le sparate sul dritto :D :D...e poi il boxter non può essere considerato porsche, quella è la versione dei poveri :D :D
Miiiiiiiiiiiii che goduria le sparate sul dritto :D :D...e poi il boxter non può essere considerato porsche, quella è la versione dei poveri :D :D
Mah, io mi diverto molto di più sulle stradine di collina/montagna con tante belle curve. :oink:
sul dritto insomma, basta che c'hai più cavalli e vai più forte... :O
slipknot2002
27-04-2007, 14:56
Mah, io mi diverto molto di più sulle stradine di collina/montagna con tante belle curve. :oink:
sul dritto insomma, basta che c'hai più cavalli e vai più forte... :O
Il tono era ironico se non si era capito :fagiano: :sofico:
Il tono era ironico se non si era capito :fagiano: :sofico:
ok :asd: ;)
slipknot2002
27-04-2007, 15:00
Ue Gigi, al momento hai postato solo opinioni e video di spari sul dritto, quand'è che ci fai un bel reportage su qualche giornata in pista con qualche amico ;)
Gigi 256
27-04-2007, 16:22
sono pieno di video di coupè che girano a monza... basta chiedere.:D
adesso ne seleziono qualcuno e lo posto...;)
Gigi 256
27-04-2007, 16:27
eccone uno.Chi guida è un ragazzo del club del Coupè che conosco di persona. Li il suo coupè aveva più o meno 280cv con assetto e gomme stradali
http://www.youtube.com/watch?v=PbwQeUaxsx4
Gigi 256
27-04-2007, 16:57
http://video.google.it/videoplay?docid=-8710773179657782061
e questo è il T20 Plus (quello con assetto più rigido di serie ecc) di un altro ragazzo del club. Dovrebbe essere solo rimappato e con pastiglie un po meglio delle originali:)
slipknot2002
27-04-2007, 16:57
Quel video l'avevo già visto, ma si sa che il pilota della 355 non stava tirando...alle staccate frenava 500 metri prima e in uscita se la prende comoda. :D
Dai un'auto da 300 km/h, uno 0-100 in meno di 5 sec, trazione posteriore con differenziale autobloccante, sospensioni a quadrilateri sovrapposti...li quello che non funzionava era il pilota :D :D :D
Gigi 256
27-04-2007, 17:03
beh che il ferrari poteva fare meglio nn si discute, ma l'avete detto anche voi che sul dritto basta pestare no? E non mi sembra che guadagni nemmeno un metro il ferrari fino a 220 orari:D
slipknot2002
27-04-2007, 17:05
http://video.google.it/videoplay?docid=-8710773179657782061
e questo è il T20 Plus (quello con assetto più rigido di serie ecc) di un altro ragazzo del club. Dovrebbe essere solo rimappato e con pastiglie un po meglio delle originali:)
Beh la subaru è la sti, la versione normale, dovrebbe avere sui 220cv, già siamo 40cv di differenza che a Monza si sentono.
In più non so se il pilota davanti sappia guidare, che io sappia un 4x4 di derivazione rally non le prende da una TA :D :D c'è qualcosa che non mi torna
slipknot2002
27-04-2007, 17:06
beh che il ferrari poteva fare meglio nn si discute, ma l'avete detto anche voi che sul dritto basta pestare no? E non mi sembra che guadagni nemmeno un metro il ferrari fino a 220 orari:D
Ma la maggior parte dei ferraristi si sa è sul vecchio, logico che non sappiano guidare, poi naturalmente ci sono le eccezzioni :D :D
Gigi 256
27-04-2007, 17:15
Beh la subaru è la sti, la versione normale, dovrebbe avere sui 220cv, già siamo 40cv di differenza che a Monza si sentono.
In più non so se il pilota davanti sappia guidare, che io sappia un 4x4 di derivazione rally non le prende da una TA :D :D c'è qualcosa che non mi torna
appunto è la STI ha 265 è anche quella è di uno che frequenta il forum e ti posso garantire che sa guidare eccome.. Adesso ha circa 330 cv e ho visto con i miei occhi che cammina da far schifo!
slipknot2002
27-04-2007, 17:22
appunto è la STI ha 265 è anche quella è di uno che frequenta il forum e ti posso garantire che sa guidare eccome.. Adesso ha circa 330 cv e ho visto con i miei occhi che cammina da far schifo!
Allora è taroccata pure quella :D
Mah, non mi convince, frena troppo presto, l'ascari è percorsa da schifo, la parabolica peggio, infatti è stato beccato per la pessima uscita...poi dallo specchietto vedo che comunque resta attaccato li, boh!
Quel video l'avevo già visto, ma si sa che il pilota della 355 non stava tirando...alle staccate frenava 500 metri prima e in uscita se la prende comoda. :D
Dai un'auto da 300 km/h, uno 0-100 in meno di 5 sec, trazione posteriore con differenziale autobloccante, sospensioni a quadrilateri sovrapposti...li quello che non funzionava era il pilota :D :D :D
beh che il ferrari poteva fare meglio nn si discute, ma l'avete detto anche voi che sul dritto basta pestare no? E non mi sembra che guadagni nemmeno un metro il ferrari fino a 220 orari:D
Ma la maggior parte dei ferraristi si sa è sul vecchio, logico che non sappiano guidare, poi naturalmente ci sono le eccezzioni :D :D
giro di defaticamento per i freni?
Gigi 256
27-04-2007, 17:34
giro di defaticamento per i freni?
ora nn esageriamo... un giro di defaticamento si fa ad 80/100 orari max li sono arrivati a 220/230:D
ora nn esageriamo... un giro di defaticamento si fa ad 80/100 orari max li sono arrivati a 220/230:D
su una pista come monza e con una ferrari il defaticamento magari si fa a 200:fagiano:
barbapapa84
27-04-2007, 18:28
Pregasi il signore che tra l'altro ha nick ee avatar che ricordano il sol levante di documentarsi :p .
La Civic type R (il modello che intendi tu si chiama EP3) monta un motore 2000 cc 16 V (K20A). E' possibile arrivare a 270 CV apportando serie modifiche. Un esempio:
La macchina che ti ho descritto in pista sta in scia alle Carrera turbo. Quindi IMHO tu avresti ben poche speranze, comunque sfido io che la persona che dici tu sia in possesso di tale macchina.
P.S.
Mi fa morire la gente che ha i motori bicilindrici 20 V, un 1200 cc da 130 CV, o l'alettone che sembra un tavolino da picnic e compagnia bella :rotfl:
tu ci scherzi ma è comodissimo, ci si può preparare un ottimo buffet sopra
85kimeruccio
27-04-2007, 19:01
Allora la macchina mia che ha i cerchi da 15" non tiene un chezz :doh:
i grandi cerchi servono a limitare lo suotimento laterale delle sospensioni... e a nascondere le pecche del telaio......
a volte.. non sempre..
Sgarboman
28-04-2007, 00:31
i grandi cerchi servono a limitare lo suotimento laterale delle sospensioni... e a nascondere le pecche del telaio......
a volte.. non sempre..
I cerchi grandi servono a pesare di più dei cerchi piccoli.
85kimeruccio
28-04-2007, 01:11
I cerchi grandi servono a pesare di più dei cerchi piccoli.
non è sempre vero.. ma hai ragione anche in questo
BravoGT83
28-04-2007, 08:32
basta prendere roba leggera:D
Sgarboman
28-04-2007, 11:56
basta prendere roba leggera:D
Vaglielo a dire a quelli che prendono gli Alessio in marmo di carrara da 18" e insistono che la macchina è migliorata. E non gli puoi neanche dire niente :asd:
Vaglielo a dire a quelli che prendono gli Alessio in marmo di carrara da 18" e insistono che la macchina è migliorata. E non gli puoi neanche dire niente :asd:
:asd: :asd: :asd: :asd:
BravoGT83
28-04-2007, 18:44
per me esistono solo genere JDm...VOLK, Rays:cool: :cool: :cool:
85kimeruccio
28-04-2007, 19:31
basta prendere roba leggera:D
vero anche questo.. infatti ci son dei modelli di cerchi veramente leggeri...
pensa che i miei da 16".. originali smart.. pesano 15kg l'uno.....:eek:
vero anche questo.. infatti ci son dei modelli di cerchi veramente leggeri...
pensa che i miei da 16".. originali smart.. pesano 15kg l'uno.....:eek:
circa il doppio di un cerchio in ferraccio... :p
85kimeruccio
28-04-2007, 19:36
circa il doppio di un cerchio in ferraccio... :p
e circa il TRIPLO di un cerchio "semiserio"..... che auto del piffero...
BravoGT83
28-04-2007, 19:41
vero anche questo.. infatti ci son dei modelli di cerchi veramente leggeri...
pensa che i miei da 16".. originali smart.. pesano 15kg l'uno.....:eek:
ma con o senza gomma?:D
ninja750
28-04-2007, 19:50
e circa il TRIPLO di un cerchio "semiserio"..... che auto del piffero...
ti devo dire quanto pesano i cerchi marvic in magnesio che ho sul ninja? :D
ti devo dire quanto pesano i cerchi marvic in magnesio che ho sul ninja? :D
2.5???
ninja750
28-04-2007, 20:08
2.5???
2.7 l'anteriore e 3.8 il posteriore :eek:
85kimeruccio
28-04-2007, 20:17
ma con o senza gomma?:D
dettagli :D ahahahah ora mi fai venire i dubbi
2.7 l'anteriore e 3.8 il posteriore :eek:
notevole davvero...:cool:
Sgarboman
29-04-2007, 03:49
per me esistono solo genere JDm...VOLK, Rays:cool: :cool: :cool:
MA no dai, ci sono anche i Mugen, Spoon, Supermesh...
vero anche questo.. infatti ci son dei modelli di cerchi veramente leggeri...
pensa che i miei da 16".. originali smart.. pesano 15kg l'uno.....:eek:
I 16" che ho io pesano 6.9 Kg :O
matteo1986
29-04-2007, 08:51
vero anche questo.. infatti ci son dei modelli di cerchi veramente leggeri...
pensa che i miei da 16".. originali smart.. pesano 15kg l'uno.....:eek:
E' uno scherzo vero? :mbe:
85kimeruccio
29-04-2007, 18:53
E' uno scherzo vero? :mbe:
no credimi.. i 17" brabus pesato quasi 17kg..
no credimi.. i 17" brabus pesato quasi 17kg..
saranno fatti in uranio impoverito :asd: :asd: :asd:
BravoGT83
30-04-2007, 09:32
spero con le gomme:D
matteo1986
30-04-2007, 10:12
spero con le gomme:D
Spero con tutta la sospensione :D
BravoGT83
30-04-2007, 10:40
Spero con tutta la sospensione :D
con la gomma è un peso normale;)
matteo1986
30-04-2007, 10:55
con la gomma è un peso normale;)
Sì ma i suoi sono 3 razze ossia praticamente vuoti :O :read:
http://img174.imageshack.us/img174/525/mg6786il7.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=mg6786il7.jpg)
BravoGT83
30-04-2007, 12:21
non cambia nulla:Prrr:
matteo1986
30-04-2007, 12:29
non cambia nulla:Prrr:
Se sono di ghisa sono d'accordo :O
85kimeruccio
30-04-2007, 15:17
appena cambio gomme.. cioè a breve.. li peso con e senza gomme.. vi saprò dire i dati esatti..
Sgarboman
30-04-2007, 22:06
Sì ma i suoi sono 3 razze ossia praticamente vuoti :O :read:
http://img174.imageshack.us/img174/525/mg6786il7.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=mg6786il7.jpg)
non credo dipensda dal numero delle razze :O
85kimeruccio
01-05-2007, 04:06
:O
sempre piu bella
http://img260.imageshack.us/img260/7422/draganizedcopiade7.jpg
Sgarboman
01-05-2007, 13:22
:O
sempre piu bella
http://img260.imageshack.us/img260/7422/draganizedcopiade7.jpg
A me nun me piasce più di tanto, anche se quando la vedo da lontano fa un grande effetto.
Il nome non è proprio azzeccatissimo, suona quasi come la gag dei Fichi d’India, arararara.
Ma la sostanza potrebbe non essere così scherzosa...
Stiamo parlando della Civic Type R-R, versione ipervitaminizzata della compatta nipponica.
Come, direte (giustamente) voi, ma se non è ancora uscita?
Ebbene, a quanto pare i colleghi di Auto Express hanno avuto il privilegio di tastare con mano una macchina che, nonostante sia pressoché pronta, non ha ancora fatto la propria comparsa sotto i riflettori di nessun salone.
Le caratteristiche tecniche non differiscono più di tanto dalla versione con una erre sola, mentre il motore pare essere veramente all’apice dello sviluppo: il tecnologico 2.0 i-VTEC passa infatti dai 201 cavalli ai 260, grazie ad una ECU rivisitata, ad un albero a camme nuovo di zecca e alla maggiore efficienza di alcune sue parti.
Ulteriori modifiche riguardano il cambio a sei marce, dalla nuova logica, e il telaio, riprogettato per essere più leggero e reattivo.
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Purtroppo i colleghi non hanno lasciato trasparire il futuro di quest’astronave con quattro ruote: entrerà in produzione? Rimarrà confinata a banco di prova per alcune soluzioni che vedremo sui prossimi modelli Honda?
Speriamo vivamente che la prima ipotesi abbia la meglio, già la immaginiamo fra i cordoli a sfidare la S3…
no comment 2,0 lt da 260cv:eek: :eek: :eek:
http://www.autoblog.it/post/8151/honda-civic-type-r-r
:O
sempre piu bella
http://img260.imageshack.us/img260/7422/draganizedcopiade7.jpg
GIG NIKKO rulez :p :p :p
matteo1986
01-05-2007, 13:41
Sì è vero, hai una bella macchina fotografica :O
Sgarboman
02-05-2007, 02:08
no comment 2,0 lt da 260cv:eek: :eek: :eek:
http://www.autoblog.it/post/8151/honda-civic-type-r-r
Certo, come no. Bastassero due toccatine ad aumentare 50 CV la mia ne avrebbe almeno 300 adesso.
BravoGT83
02-05-2007, 11:13
no comment 2,0 lt da 260cv:eek: :eek: :eek:
http://www.autoblog.it/post/8151/honda-civic-type-r-r
apperò...:D
cmq l'unico peccato che la FN2 è venduta solo nel mercato europeo, quindi i vari preparatori spoon, j's racing, type one ecc non faranno nulla per questa macchina
:O
sempre piu bella
http://img260.imagesh60/7422/draganizedcopiade7.jpg
hai i 3 bulloni; gia che ci sei puoi metterci i tollazzi bianchi della 106 Rally, magari pesano di meno:ciapet:
Certo, come no. Bastassero due toccatine ad aumentare 50 CV la mia ne avrebbe almeno 300 adesso.
Scusa ma che centra? hai letto tuning che ti fa dubitare di quella potenza?
io ho letto che mamma honda ha creato sto motore, non un preparatore, sicuramente sarà duro da mantenere altrimenti l'avrebbe già messo in commercio, poi cmq "sn solo" :D 20cv in più del motore dell's2000...
85kimeruccio
02-05-2007, 14:50
Scusa ma che centra? hai letto tuning che ti fa dubitare di quella potenza?
io ho letto che mamma honda ha creato sto motore, non un preparatore, sicuramente sarà duro da mantenere altrimenti l'avrebbe già messo in commercio, poi cmq "sn solo" :D 20cv in più del motore dell's2000...
si ma si parla di motori totalmente diversi
si ma si parla di motori totalmente diversi
si ma l'ha fatto honda, mica tizio e caio?
cmq se esiste avrà un regime di rotazione assurdo, brava honda 130cv/lt :asd:
85kimeruccio
02-05-2007, 15:41
si ma una cosa è il motore della civic.. l'altro dell's2000.. non hanno molto in comune :D
si ma una cosa è il motore della civic.. l'altro dell's2000.. non hanno molto in comune :D
ti ho capito infatti mi riferivo al motore della civic, ca**o ne sapete più voi che honda sul motore che monta sulle sue macchine?:D :sofico:
85kimeruccio
02-05-2007, 16:05
ti ho capito infatti mi riferivo al motore della civic, ca**o ne sapete più voi che honda sul motore che monta sulle sue macchine?:D :sofico:
abauahahahaha
.... cmq se monta lo stesso motore della typer attuale.. quei cv.. uhm.. ci vogliono un bel po di modifiche per tirarli fuori eh... non è semplice..
abauahahahaha
.... cmq se monta lo stesso motore della typer attuale.. quei cv.. uhm.. ci vogliono un bel po di modifiche per tirarli fuori eh... non è semplice..
sisi ti credo, ma honda sa il fatto suo, se cacciano sto mostro gli mettono il contagiri del cbr :asd:
Sgarboman
02-05-2007, 17:27
hai i 3 bulloni; gia che ci sei puoi metterci i tollazzi bianchi della 106 Rally, magari pesano di meno:ciapet:
Anche quelli della Renault 4!!! :asd:
Scusa ma che centra? hai letto tuning che ti fa dubitare di quella potenza?
io ho letto che mamma honda ha creato sto motore, non un preparatore, sicuramente sarà duro da mantenere altrimenti l'avrebbe già messo in commercio, poi cmq "sn solo" :D 20cv in più del motore dell's2000...
Secondo me sto motore non lo vedremo mai :( . Sempre che esista.
sisi ti credo, ma honda sa il fatto suo, se cacciano sto mostro gli mettono il contagiri del cbr :asd:
Guarda, già la mia segna 10.000 RPM e credo siano più che abbastanza per un motore stradale. Comunque Giuro che se la Honda fa una cosa del genere, mi vendo l'Integra e mi compro la FN2, se si parla di cifre ragionevoli.
BravoGT83
02-05-2007, 20:50
si ma l'ha fatto honda, mica tizio e caio?
cmq se esiste avrà un regime di rotazione assurdo, brava honda 130cv/lt :asd:
si ma la Honda S2000 è stata creata per i 50 anni della Honda...ha il motore longitudinale :D la F20C è completamente diversa da K20:D
la K20 è l'evoluzione della F20C
BravoGT83
02-05-2007, 20:51
Anche quelli della Renault 4!!! :asd:
Secondo me sto motore non lo vedremo mai :( . Sempre che esista.
Guarda, già la mia segna 10.000 RPM e credo siano più che abbastanza per un motore stradale. Comunque Giuro che se la Honda fa una cosa del genere, mi vendo l'Integra e mi compro la FN2, se si parla di cifre ragionevoli.
la Civic type-r FD2 JDM preparata da Spoon va oltre 10 000 giri:cool:
qualcuno mi da qualche consiglio qua ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16967396&posted=1#post16967396
no comment 2,0 lt da 260cv:eek: :eek: :eek:
http://www.autoblog.it/post/8151/honda-civic-type-r-r
è la type-R preparata da JAS per le competizioni, quindi non la venderanno come stradale...
ninja750
02-05-2007, 22:53
si ma l'ha fatto honda, mica tizio e caio?
cmq se esiste avrà un regime di rotazione assurdo, brava honda 130cv/lt :asd:
neanche il miglior Ferrari..
Sgarboman
02-05-2007, 23:43
la Civic type-r FD2 JDM preparata da Spoon va oltre 10 000 giri:cool:
Ce lo so... Hai visto il video di Carlettosan?
è la type-R preparata da JAS per le competizioni, quindi non la venderanno come stradale...
Si, la foto si. Solo che sti gollioni di autoblog volevano fare lo scoop... e hanno scritto due idiozie.
BravoGT83
03-05-2007, 09:55
Ce lo so... Hai visto il video di Carlettosan?
Si, la foto si. Solo che sti gollioni di autoblog volevano fare lo scoop... e hanno scritto due idiozie.
certo quelli del suo viaggio...adesso mi ha pure ordinato un paio di cosette spoon:p :p :p
neanche il miglior Ferrari..
la fxx dovrebbe arrivare a una pot specifica simile, però nn è da strada, vedendo gli altri commenti smebra nemmeno questa lo sia, ma può darse se ne farà una serie limitata...
eccone uno.Chi guida è un ragazzo del club del Coupè che conosco di persona. Li il suo coupè aveva più o meno 280cv con assetto e gomme stradali
http://www.youtube.com/watch?v=PbwQeUaxsx4
questo è lo stesso di questo vero?
link (http://video.google.it/videoplay?docid=107433836248304673)
non mi pare vada molto qui :D
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