PDA

View Full Version : il migliore lettore x floppy disk ?

Adric
18-10-2001, 21:32
Volevo sapere quale marca secondo voi come qualità, affidabilità e durata nel tempo può essere considerata la migliore per i lettori di floppy disk

Mistral PaolinuX
18-10-2001, 21:41
Ciao !

Che strana domanda :D Allora, per esperienza personale devo dire che gli Epson (e non so se li fanno ancora) sono ottimi. E' da circa 8 anni che viene sballottato da un PC all'altro e non ha ancora perso colpi. Ottimi anche i Mitsumi.

Whelk
18-10-2001, 22:20
Ho avuto Sony e Panasonic, per affidabilità e silenziosità ho preferito Panasonic. Anche se alla fine penso vadano tutti bene! ;)

Ciao! ;)

Adric
19-10-2001, 17:55
Mistral Paolinux, non è una strana domanda, è vero che ormai si parla molto dei masterizzatori, ma il lettore floppy serve sempre... visto che poi devo comprarmi un nuovo pc :p Whelk, io non sono d'accordo che vadano tutti bene, ho sempre avuto problemi con i lettori di floppy disk; alcuni sono molto rumorosi altri mi hanno dato spesso errori di lettura :( :( Comunque grazie ad entrambi, mi aspettavo comunque più post su questo quesito :(

Mistral PaolinuX
20-10-2001, 01:35
Ciao !

"Strana domanda" nel senso di domanda poco ricorsiva, per carità, senza floppy non vivrei. Per la questione rumorosità ed affidabilità, lì dipende molto non solo dalla meccanica del floppy, ma anche dall'ambiente operativo e dall'uso che ne fai. Chiaro che se usi il floppy tuttii giorni per spostare gtandi quantità di dati, allora la meccanica si usura prima. Nemmeno io sono concorde al "vanno tutti bene" (senza polemica con Whelk, è solo una mia tesi), avendo verificato di persona come certi lettori facciano proprio pena. Ottimi anche i sony, devo dire.

fedo
20-10-2001, 10:40
I Mitsumi vanno bene....

Come velocità preferisco il Sony
Ciao

Motomaniac
20-10-2001, 18:36
Io dopo qualche proiblemino con due lettori di floppy di non ricordo quale profuttore ho optato per un bel LS-120 e qualsiasi problema è sparito.Legge e scrive i normali floppy un poco più velocemente e poi può funzionare con i floppy da 120 MB.
Ciaoooo.

automatic_jack
27-01-2004, 00:21
Questo post , grazie alla segnalazione (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=609865) di MM, mi è stato davvero d' aiuto...

Spero possa esserlo anche per altri, quindi UP!!!

Ciao :)