naol75
22-04-2007, 19:54
Ciao a tutti,
oggi ho installato tunderbird 2.0 (prima avevo 1.5.10) ma ho notato che oggi non riesco a spedire e-mail a tutti (la mia e-mail compresa), non da nessun errore, anzi mi dice e-mail spedita. Con il sito di alice invece è tutto ok. Ho provato a configurare outlook ma "idem con patata".
Ho notato però (su thunderbird) che se inoltro i messaggi spediti (l'ho provata con la mia) i messaggi escono tranquillamente. Ho controllato tutti i settaggi SMTP ma mi sembrano apposto:
- nome server: out.alice.it
- porta: 25
- flag su nome utente e password, su nome utente la mia e-mail senza @alice.it
- connessione sicura: no
In entrata invece è tutto apposto.
Secondo voi è un problema di alice che "oggi" non riesce a sincronizzarsi con il programma di posta o è altro? Ho provato a reinstallare thunderbird 1.5.10 ma il problema rimane. :help:
Qualche consiglio? Non so più dove sbattere la testa :muro:
Grazie!
P.S. sbaglio o l'e-mail di alice fa abbastanza schifo
P.S. del P.S. utilizzo xp sp2
oggi ho installato tunderbird 2.0 (prima avevo 1.5.10) ma ho notato che oggi non riesco a spedire e-mail a tutti (la mia e-mail compresa), non da nessun errore, anzi mi dice e-mail spedita. Con il sito di alice invece è tutto ok. Ho provato a configurare outlook ma "idem con patata".
Ho notato però (su thunderbird) che se inoltro i messaggi spediti (l'ho provata con la mia) i messaggi escono tranquillamente. Ho controllato tutti i settaggi SMTP ma mi sembrano apposto:
- nome server: out.alice.it
- porta: 25
- flag su nome utente e password, su nome utente la mia e-mail senza @alice.it
- connessione sicura: no
In entrata invece è tutto apposto.
Secondo voi è un problema di alice che "oggi" non riesce a sincronizzarsi con il programma di posta o è altro? Ho provato a reinstallare thunderbird 1.5.10 ma il problema rimane. :help:
Qualche consiglio? Non so più dove sbattere la testa :muro:
Grazie!
P.S. sbaglio o l'e-mail di alice fa abbastanza schifo
P.S. del P.S. utilizzo xp sp2