Entra

View Full Version : [Info] Suggerimento per azioni

Sampei1980
22-04-2007, 18:52
Ciao a tutti. Ho un problema con Photoshop: Utilizzo per la prima volta il comando delle azione e il batch. Però non riesco ad ingranare pur avendo seguito una piccola guida trovata in rete.
Praticamente ho bisogno di creare una maschera di contrasto identica per una serie di foto (quasi 100) e onde evitare di doverlo fare una per una ho creato un'azione chiamandola maschera di contrasto. Ho cliccato su registra e ho aperto la prima immagine, aperto l'opzione maschera di contrasto, regolato il valore a me utile e chiuso con salva con nome dandogli una cartella a piacere. Poi ho stoppato la registrazione. Successicamente vado su File, Automatizza, Batch e imposto i vari campi dandogli come destinazione la cartella scelta. Poi avvio l'automatismo e lui inizia ad aprirmi le foto ma ad ognuna si blocca chiedendomi la qualità delle immagini in jpeg. Allora tolto lo scopo dell'automatismo se devo starmene li a dargli l'ok per ogni immagine.
Ho provato a spuntare l'opzione Ignora comandi azioni salva con nome ma in questo caso me le apre ma mi salva sempre la stessa immagine. Viene numerate correttamente ma l'immagine di destinazione è sempre la medesima. Provando a togliere il comando Salva nella storia delle azioni è uguale.
Cosa sbaglio? E' un peccato perchè per le mie necessità avrei proprio bisogno di questo metodo automatico.

Grazie, Ciao.