vampyr8
22-04-2007, 18:30
Ciao ragazzi, lo so questo non è il posto adatto ma ormai chiedere anche qui non fa male...
espongo il mio problema, scusate se è un pò lungo.
Ho fatto richiesta di attivazione online per Alice ADSL ma dopo qualche giorno ho trovato lo stato della mia pratica "Annullato".
Non ho altre ADSL sulla mia linea, infatti mi connetto con un 56k.
Anche il famoso numero verde dice infatti che non è attiva nessun ADSL sulla mia linea.
A questo punto mi chiedo del perchè sia stata annullata la pratica per Alice ADSL.
Se vado in 187.it dice:
"Richiesta effettuata il: 12/04/2007 Stato di lavorazione: Annullato
Dettaglio: Siamo spiacenti, ma l'attivazione di Alice è stata annullata. Per ulteriore chiarimenti ti invitiamo a chiamare il Servizio Clienti 187 o ad inviarci una mail utilizzando il tasto "scrivici". Se appunto clicco sul tasto scrivici dice "Il tuo ordine risulta chiuso." e non mi fa scrivere. Ho chiamato il 187 per chiarimenti e mi ha dato quel numero verde lì ed ho verificato che non ci fosse nessun ADSL. Richiamando mi han detto che c'era problema chiamato codice KO errore consistenza ed ha detto che rilanciava la richiesta di attivazione, anche perchè la volevo attivare perchè c'erano i 3 mesi gratis se la facevo online entro il 15/4 e mi ha detto di richiamare.
Io sul sito di 187.it continuo a vedere però "Annullato".
Se provo a fare un'altra richiesta di attivazione di Alice ADSL Flat mi dice "Sull'utenza telefonica indicata risulta già in corso di attivazione il servizio ADSL a seguito di un tuo precedente ordine effettuato per la stessa tipologia di offerta sul sito adsl.alice.it avente il numero XXXXXXXX"
Da allora altre 3 pratiche di attivazione mi sono state annullate.
Telefonando varie volte al 187, a parte il fatto che alcuni dicono una cosa ed altri un'altra, continua a persistere come motivazione il KO consistenza. Loro mi dicono di verificare che non abbia un'altra ADSL che occupi la linea ma non la ho, se la avevo avrei dovuto ricevere bollette in tal senso Razz, e poi chiamando quel numero verde appunto disse che non ne avevo oppure non è affidabile. Alcuni operatori molto sicuri di ciò m'han detto che sulla mia linea potrebbero esserci dei parametri, dei residui o altro di ADSL di altri gestori passate non correttamente disattivate o liberate nel modo giusto ed è inutile richiedere l'attivazione di ALICE se non sistemo prima questa cosa. Io non so se è vero e come accertarmene. Mi ha detto di provare a telefonare Infostrada o di inviare un fax (che non ho) e di esporre il mio problema. Ho chiamato prima il 159 e l'operatrice m'ha detto che non è attiva nessuna loro ADSL e mi ha detto di chiamare il 155. Ho chiamato e l'operatore mi ha tenuto 20 minuti fermo al telefono dicendo che stava compilando una pratica a riguardo (chissà se è vero o se era una scusa) e che mi avrebbero richiamato loro se la cosa fosse stata veritiera.... ma non mi fido molto. Non so cosa devo fare ora, come sistemare le cose e neanche a chi rivolgermi.
Vorrei capire tutto questo problema da cosa deriva ma è impossibile.... se non so che problema è non riuscirò mai a risolverlo...
Parlandone in giro, mi han detto che magari qualcuno m'ha attivato
un'ADSL a consumo senza saperlo... ma.. l'ADSL a consumo cosa arebbe?
come faccio a sapere se ne ho una attivata? ma soprattutto, come faccio a sapere di quale compagnia?
Non so cosa devo fare ora, come sistemare le cose e neanche a chi rivolgermi.
come devo comportarmi ora?
espongo il mio problema, scusate se è un pò lungo.
Ho fatto richiesta di attivazione online per Alice ADSL ma dopo qualche giorno ho trovato lo stato della mia pratica "Annullato".
Non ho altre ADSL sulla mia linea, infatti mi connetto con un 56k.
Anche il famoso numero verde dice infatti che non è attiva nessun ADSL sulla mia linea.
A questo punto mi chiedo del perchè sia stata annullata la pratica per Alice ADSL.
Se vado in 187.it dice:
"Richiesta effettuata il: 12/04/2007 Stato di lavorazione: Annullato
Dettaglio: Siamo spiacenti, ma l'attivazione di Alice è stata annullata. Per ulteriore chiarimenti ti invitiamo a chiamare il Servizio Clienti 187 o ad inviarci una mail utilizzando il tasto "scrivici". Se appunto clicco sul tasto scrivici dice "Il tuo ordine risulta chiuso." e non mi fa scrivere. Ho chiamato il 187 per chiarimenti e mi ha dato quel numero verde lì ed ho verificato che non ci fosse nessun ADSL. Richiamando mi han detto che c'era problema chiamato codice KO errore consistenza ed ha detto che rilanciava la richiesta di attivazione, anche perchè la volevo attivare perchè c'erano i 3 mesi gratis se la facevo online entro il 15/4 e mi ha detto di richiamare.
Io sul sito di 187.it continuo a vedere però "Annullato".
Se provo a fare un'altra richiesta di attivazione di Alice ADSL Flat mi dice "Sull'utenza telefonica indicata risulta già in corso di attivazione il servizio ADSL a seguito di un tuo precedente ordine effettuato per la stessa tipologia di offerta sul sito adsl.alice.it avente il numero XXXXXXXX"
Da allora altre 3 pratiche di attivazione mi sono state annullate.
Telefonando varie volte al 187, a parte il fatto che alcuni dicono una cosa ed altri un'altra, continua a persistere come motivazione il KO consistenza. Loro mi dicono di verificare che non abbia un'altra ADSL che occupi la linea ma non la ho, se la avevo avrei dovuto ricevere bollette in tal senso Razz, e poi chiamando quel numero verde appunto disse che non ne avevo oppure non è affidabile. Alcuni operatori molto sicuri di ciò m'han detto che sulla mia linea potrebbero esserci dei parametri, dei residui o altro di ADSL di altri gestori passate non correttamente disattivate o liberate nel modo giusto ed è inutile richiedere l'attivazione di ALICE se non sistemo prima questa cosa. Io non so se è vero e come accertarmene. Mi ha detto di provare a telefonare Infostrada o di inviare un fax (che non ho) e di esporre il mio problema. Ho chiamato prima il 159 e l'operatrice m'ha detto che non è attiva nessuna loro ADSL e mi ha detto di chiamare il 155. Ho chiamato e l'operatore mi ha tenuto 20 minuti fermo al telefono dicendo che stava compilando una pratica a riguardo (chissà se è vero o se era una scusa) e che mi avrebbero richiamato loro se la cosa fosse stata veritiera.... ma non mi fido molto. Non so cosa devo fare ora, come sistemare le cose e neanche a chi rivolgermi.
Vorrei capire tutto questo problema da cosa deriva ma è impossibile.... se non so che problema è non riuscirò mai a risolverlo...
Parlandone in giro, mi han detto che magari qualcuno m'ha attivato
un'ADSL a consumo senza saperlo... ma.. l'ADSL a consumo cosa arebbe?
come faccio a sapere se ne ho una attivata? ma soprattutto, come faccio a sapere di quale compagnia?
Non so cosa devo fare ora, come sistemare le cose e neanche a chi rivolgermi.
come devo comportarmi ora?