PDA

View Full Version : Attivazione ADSL continuamente in annullamento

vampyr8
22-04-2007, 18:30
Ciao ragazzi, lo so questo non è il posto adatto ma ormai chiedere anche qui non fa male...
espongo il mio problema, scusate se è un pò lungo.

Ho fatto richiesta di attivazione online per Alice ADSL ma dopo qualche giorno ho trovato lo stato della mia pratica "Annullato".
Non ho altre ADSL sulla mia linea, infatti mi connetto con un 56k.
Anche il famoso numero verde dice infatti che non è attiva nessun ADSL sulla mia linea.
A questo punto mi chiedo del perchè sia stata annullata la pratica per Alice ADSL.
Se vado in 187.it dice:
"Richiesta effettuata il: 12/04/2007 Stato di lavorazione: Annullato
Dettaglio: Siamo spiacenti, ma l'attivazione di Alice è stata annullata. Per ulteriore chiarimenti ti invitiamo a chiamare il Servizio Clienti 187 o ad inviarci una mail utilizzando il tasto "scrivici". Se appunto clicco sul tasto scrivici dice "Il tuo ordine risulta chiuso." e non mi fa scrivere. Ho chiamato il 187 per chiarimenti e mi ha dato quel numero verde lì ed ho verificato che non ci fosse nessun ADSL. Richiamando mi han detto che c'era problema chiamato codice KO errore consistenza ed ha detto che rilanciava la richiesta di attivazione, anche perchè la volevo attivare perchè c'erano i 3 mesi gratis se la facevo online entro il 15/4 e mi ha detto di richiamare.
Io sul sito di 187.it continuo a vedere però "Annullato".
Se provo a fare un'altra richiesta di attivazione di Alice ADSL Flat mi dice "Sull'utenza telefonica indicata risulta già in corso di attivazione il servizio ADSL a seguito di un tuo precedente ordine effettuato per la stessa tipologia di offerta sul sito adsl.alice.it avente il numero XXXXXXXX"

Da allora altre 3 pratiche di attivazione mi sono state annullate.
Telefonando varie volte al 187, a parte il fatto che alcuni dicono una cosa ed altri un'altra, continua a persistere come motivazione il KO consistenza. Loro mi dicono di verificare che non abbia un'altra ADSL che occupi la linea ma non la ho, se la avevo avrei dovuto ricevere bollette in tal senso Razz, e poi chiamando quel numero verde appunto disse che non ne avevo oppure non è affidabile. Alcuni operatori molto sicuri di ciò m'han detto che sulla mia linea potrebbero esserci dei parametri, dei residui o altro di ADSL di altri gestori passate non correttamente disattivate o liberate nel modo giusto ed è inutile richiedere l'attivazione di ALICE se non sistemo prima questa cosa. Io non so se è vero e come accertarmene. Mi ha detto di provare a telefonare Infostrada o di inviare un fax (che non ho) e di esporre il mio problema. Ho chiamato prima il 159 e l'operatrice m'ha detto che non è attiva nessuna loro ADSL e mi ha detto di chiamare il 155. Ho chiamato e l'operatore mi ha tenuto 20 minuti fermo al telefono dicendo che stava compilando una pratica a riguardo (chissà se è vero o se era una scusa) e che mi avrebbero richiamato loro se la cosa fosse stata veritiera.... ma non mi fido molto. Non so cosa devo fare ora, come sistemare le cose e neanche a chi rivolgermi.
Vorrei capire tutto questo problema da cosa deriva ma è impossibile.... se non so che problema è non riuscirò mai a risolverlo...
Parlandone in giro, mi han detto che magari qualcuno m'ha attivato
un'ADSL a consumo senza saperlo... ma.. l'ADSL a consumo cosa arebbe?
come faccio a sapere se ne ho una attivata? ma soprattutto, come faccio a sapere di quale compagnia?
Non so cosa devo fare ora, come sistemare le cose e neanche a chi rivolgermi.
come devo comportarmi ora?

SpikeS
22-04-2007, 19:02
Mah..
per quello che posso dirti io è di non fidarti di nessun operatore, a volte capita quello preparato e disponibile ma generalmente non hanno alba di quello che dicono.
Per verificare se ti è stata attivata l'adsl ti consiglio di farti prestare un modem od un router da quacuno e verificare se si allinea con una eventuale portante (che sarebbe la linea dati), basta guardare il led giusto oppure puoi provare a chiamare questo numero: 800-578722 che dovrebbe dirti che gestore occupa la linea (l'ho scoperto adesso per caso).

Buonafortuna

Ps: l'adsl a consumo è il servizio che paghi a volume di traffico oppure a scatti (per esempio: 3euro/100Mb oppure 3euro/1h)

vampyr8
23-04-2007, 11:15
a quel numero verde ho chiamtoi fin dalla prima volta e dice non attiva ...

CyberSpectre
23-04-2007, 12:01
Non fate molto affidamento su quel servizio...io ho Alice da diversi anni e risulto lo stesso "non attivo", allo stesso modo diverse persone che conosco!!

Continua a martellare il 187 e vedi se riesci a farti inoltrare un reclamo direttamente al responsabile tecnico della tua zona.

In bocca al lupo!!

Intrepido
23-04-2007, 15:16
Ciao, dai un'occhiata qui:
http://www.cheapnet.it/supporto/guide/adsl/facile-ADSL-senza-telefono.php

magari qualcuno ha già attivato un'offerta cosi sulla tua linea.

vampyr8
23-04-2007, 17:49
Ieri ho richiesto attivazione... puntualmente annullata oggi...

vampyr8
24-04-2007, 15:52
Mi sto deprimendo...

c.m.g
24-04-2007, 19:33
non vorrei sbagliarmi ma forse l'unico modo di sapere cosa c'è che non va è richiedere di disattivarti il servizio di telefonia.

vampyr8
24-04-2007, 22:38
non vorrei sbagliarmi ma forse l'unico modo di sapere cosa c'è che non va è richiedere di disattivarti il servizio di telefonia.

telecom? con la fortuna che ho me lo disattivano per davvero poi

spiegel
25-04-2007, 17:30
Non fate molto affidamento su quel servizio...io ho Alice da diversi anni e risulto lo stesso "non attivo", allo stesso modo diverse persone che conosco!!

In bocca al lupo!!

se sè spicente ma il risponditore è affidabile al 110% forse è il caso di verificare cyberspectre

spiegel
25-04-2007, 18:08
Ho fatto richiesta di attivazione online per Alice ADSL ma dopo qualche giorno ho trovato lo stato della mia pratica "Annullato".
Non ho altre ADSL sulla mia linea, infatti mi connetto con un 56k.
Anche il famoso numero verde dice infatti che non è attiva nessun ADSL sulla mia linea.

Anche a me è successo qualcosa di simile annullamento per svariati mesi, pensa che per risolvere il problema so stato costretto a rivolgermi all'autorità delle comunicazioni compilando un form da inviare per fax
http://www.agcom.it/operatori/operatori_utenti.htm

vampyr8
27-04-2007, 14:37
Il problema è:
1)La richiesta di attivazione online di ALICE ADSL viene sempre annullata.
2)Il motivo che loro dicono è per "consinstenza".
3)Problemi di consistenza dicono che si hanno se si ha un'altra ADSL.
4)Ma io non ho altre ADSL.
5)Quindi dev'esserci qualche altro motivo.
6)Un mesetto fa (prima che io pensassi di mettermi l'ADSL) si isolò la linea telefonica.
7)Chiamai il 187 per metterla a posto.
8)La misero a posto.
9)Da allora però sento disturbi nell'apparecchio telefonico, un rumore di sottofondo tipo "uhmuhmhuhm" ed ho difficoltà pure a connettermi col modem 56K, su 10 tentativi riesco a connettermi una volta e va pure lento.
10)Decisi di mettermi ADSL. Andare al punto 1).

Paolo1982
27-04-2007, 19:23
mi sa che ti conviene rivolgerti a qualche associazione dei consumatori..

vampyr8
12-05-2007, 11:24
Sto a piedi :cry: :cry: :cry:
Dell'ADSL ancora nulla.
Col TempoZero non mi fa più connettere, il numero non lo compone proprio...
Allora provo con dei numeri dial-up della Telecom e cioè il 701 701 7010 ed il 701 0187 187 (Alice 1 cent) ma pure con questi non mi si connette...
ora mi sto connettendo con uno dial-up di Infostrada 7027020000...
Perchè non mi fa connettere nemmeno ai numeri dial-up della Telecom?

spiegel
15-05-2007, 08:56
Il problema è:
5)Quindi dev'esserci qualche altro motivo.
6)Un mesetto fa (prima che io pensassi di mettermi l'ADSL) si isolò la linea telefonica.
8)La misero a posto.
9)Da allora però sento disturbi nell'apparecchio telefonico, un rumore di sottofondo tipo "uhmuhmhuhm" ed ho difficoltà pure a connettermi col modem 56K, su 10 tentativi riesco a connettermi una volta e va pure lento.
10)Decisi di mettermi ADSL. Andare al punto 1).

finalmente ho trovato un anima gemella su questa vicenda
idem
a me nessun motivo pensa che hanno scritto condicendo che non hanno nessun rapporto commerciale con il sottoscritto
infatti io ho navigato per tre mesi facendo acquisti su rosso alice senza pagare un'euro in fattura.
al suo tempo anche io
5)Quindi dev'esserci qualche altro motivo.confermo.io e te portiamo qualcosa di importante che non sappiamo.
giusto anche me per ben quattro volte nell'2006 con tempi che vanno da 5 a 13 giorni, pensa in una delle ultime riparazioni hanno trovato un cavo staccato nella cassetta per strada.
altrettanto metti anche AGcom ed altro.
8)La misero a posto.
idem
infatti quell' uhmuhmhuhm a me era un eco in camera .
10)Decisi di mettermi ADSL. Andare al punto 1. yes con una piccola differenza spara quante piu denunce puoi ma scritte e insisti a farti dare i numeri di telefono del tuo compartimento di zona.

io finalmente ho risolto....:eek: peggio,
oggi prendo coscienza dei fatti:
attivata adsl (sett.06)verifico consistenza tutto ok (telecom italia)
dopo tre mesi circa non trovo i messaggi nella posta elettronica e trovo attivato alice total securiry.
mi informo.Il total serve per creare degli account.
vado nelle configurazioni :eek: abilitazione al servizio Alice total Security è necessario che l'utente principale si colleghi dalla propria linea alice adsl
rivedo la consistenza e risulta non attiva.
navigo su internet senza inserire nulla nei campi user-id e passw. (come una rete aziendale)
azzz. allora; vado alla postale ma loro non seguono questi casi e da allora vado a suon di reclami.
vampyr8 trova la verità...... a me manca poco.:cool:

vampyr8
23-05-2007, 23:46
Finalmente mi hanno attivato l'ADSL :D
ma... ho un problema strano però, ho 2 prese telefoniche in 2 camere
diverse, in una c'è il telefono col filtro, nell'altra, in camera mia,
c'è il cavo del modem ADSL ed il pc... ebbene, non si allinea il modem, ma se
tolgo il filtro funziona...
a cosa servono i filtri? sono così necessari? da cosa dipende? cosa
devo fare per far sistemare ?

c.m.g
24-05-2007, 00:07
Finalmente mi hanno attivato l'ADSL :D
ma... ho un problema strano però, ho 2 prese telefoniche in 2 camere
diverse, in una c'è il telefono col filtro, nell'altra, in camera mia,
c'è il cavo del modem ADSL ed il pc... ebbene, non si allinea il modem, ma se
tolgo il filtro funziona...
a cosa servono i filtri? sono così necessari? da cosa dipende? cosa
devo fare per far sistemare ?

ma che per caso ti hanno installato uno splitter? i filtri servono ad eliminare le alte frequenze dell'adsl e quindi non fartele sentire nella cornetta del telefono.

vampyr8
26-05-2007, 17:43
avevo l'impianto in serie invece che in parallelo ;)