PDA

View Full Version : Dissipatore per CPU nuovo, ma quale?

Uanda
22-04-2007, 18:02
Ciao a tutti :D
mi sono da poco immerso in questo mondo dell'overcloc ;)
e vorrei comperarmi un ottimo dissipatore, silenzioso ma allo stesso tempo efficace
premetto che ho come componenti hardware:
Asus Commando
Intel core 2 duo E6420
GeForce 8800 GTX
Alimentatore infiniti 720W

volevo comperarmi un dissipatore ma non so ancora quale,
mi potete dare un consiglio?

dato che ci sono approfitto per chiedervi anche sulla RAM, qual'è la migliore?
Grazie a tutti in anticipo
:cincin:

Savo Dj
22-04-2007, 18:07
Allora,
Per il dissy ti dico che il migliore sulla piazza è Scythe Infinity che costa sui 40€

Per le ram se vuoi overcloccare servono delle ddr2 800 altrimenti vai anche con delle semplici ddr2 667

Dexther
22-04-2007, 18:15
credo non sia la sezione adatta per il dissi ;)

rera
22-04-2007, 18:58
spostato da overclocking.

MuckLuck
22-04-2007, 19:22
Lo Scythe è migliore del cnps9700 della zalman???? Sicuro???

Uanda
22-04-2007, 20:56
grazie a tutti
e scusate per :ot: pensavo che andava bene
:cincin:

Widowmaker
22-04-2007, 22:35
Lo Scythe è migliore del cnps9700 della zalman???? Sicuro???

Sì: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1237633

@Uanda: butta un' occhiata anche al coolermaster GeminiII, che raffredda cpu, chipset e ram ;)

Uanda
23-04-2007, 07:04
Scusate ma non stò capendo,:rolleyes: sono nella sezione adatta oppure no?
perchè prima mi avete detto che qui non andava bene
allora nè ho aperta una nuova su dissipatori e widowmaker e stesio54 mi hanno chiuso.
Allora posso continuare qui oppure no? :mc:

ringrazio a Widowmaker per il link, ma già avevo dato un'occhiata alla guida e solo che i primi che mette in lista per 775 sono molto pesanti si parla dai 700 ai 950gr, avendo il case per verticale (secondo me) il peso continuo sul CPU potrebbe con l'andare del tempo a spostarsi, o sbaglio? oppure potrebbe leggermente piegare la MB?

Widowmaker
23-04-2007, 12:46
Scusate ma non stò capendo,:rolleyes: sono nella sezione adatta oppure no?
perchè prima mi avete detto che qui non andava bene
allora nè ho aperta una nuova su dissipatori e widowmaker e stesio54 mi hanno chiuso.
Allora posso continuare qui oppure no? :mc:
Per prima cosa esiste un regolamento :doh: , che vieta di aprire più post UGUALI..dacci una letturina che non morde ;)
questo 3d è stato spostato nella sezione giusta, quindi l' altro risultava un doppione.. ;)
Io mi sono limitato a segnalare un' irregolarità e ti ho risposto qui...sarebbe stato chiuso cmq...:O

PS: pregherei di non evidenziare in maniera polemica il mio nick, come quello del moderatore che ha fatto il suo dovere...non so a lui ma a me suona polemico e mooooooooooolto fastidioso...

ringrazio a Widowmaker per il link, ma già avevo dato un'occhiata alla guida e solo che i primi che mette in lista per 775 sono molto pesanti si parla dai 700 ai 950gr, avendo il case per verticale (secondo me) il peso continuo sul CPU potrebbe con l'andare del tempo a spostarsi, o sbaglio? oppure potrebbe leggermente piegare la MB?
per non danneggiare la mobo basta non sbatacchiare il pc qua e là, e imballare bene l' interno in caso di trasporto dello stesso..

byez!:D

Uanda
23-04-2007, 15:29
Per prima cosa esiste un regolamento :doh: , che vieta di aprire più post UGUALI..dacci una letturina che non morde ;)
questo 3d è stato spostato nella sezione giusta, quindi l' altro risultava un doppione.. ;)
Io mi sono limitato a segnalare un' irregolarità e ti ho risposto qui...sarebbe stato chiuso cmq...:O scusami ma non mi ero accorto che era stato spostato, ma pensavo che mi era stato avvisato che me lo chiudeva e cosi nè ho creato uno nuovo.

PS: pregherei di non evidenziare in maniera polemica il mio nick, come quello del moderatore che ha fatto il suo dovere...non so a lui ma a me suona polemico e mooooooooooolto fastidioso... guarda che non è che ho evidenzito il tuo nick per polemica, ma solo per far notare l'intervento, senza che ogni volta bisogna inserire tutta la risposta con Quote, infatti anche quando ti ho ringraziato lo evidenziato proprio perchè era per te il ringraziamento e non per altro, scusami ancora se ti ho dato fastidio nelle mie risposte ma ti assicuro che non volevo offendere ne a te ne a nessun'altro.

per non danneggiare la mobo basta non sbatacchiare il pc qua e là, e imballare bene l' interno in caso di trasporto dello stesso.. grazie ancora per i consigli.

Widowmaker
23-04-2007, 15:54
scusami ma non mi ero accorto che era stato spostato, ma pensavo che mi era stato avvisato che me lo chiudeva e cosi nè ho creato uno nuovo.

guarda che non è che ho evidenzito il tuo nick per polemica, ma solo per far notare l'intervento, senza che ogni volta bisogna inserire tutta la risposta con Quote, infatti anche quando ti ho ringraziato lo evidenziato proprio perchè era per te il ringraziamento e non per altro, scusami ancora se ti ho dato fastidio nelle mie risposte ma ti assicuro che non volevo offendere ne a te ne a nessun'altro.

grazie ancora per i consigli.

tutto apposto, np ;)

byez :D