PDA

View Full Version : Dopo uno scan con HDscan....

dab84
22-04-2007, 17:55
....ora l'HD esterno che ho non e' piu accessibile, anche con DiskChecker che mi ha sempre risolto problemi vari con vari scan, ora mi da la possibilita di fare solo un surface scan e mi dice unformatten disk.....partition magic non mi vede i file....mentre su gestione disco si...che devo fare?

http://img53.imageshack.us/img53/5439/errnn1.jpg

Angelus88
22-04-2007, 23:03
Su gestione disco si cosa?
Posta un immagine più grande almeno...

Prova Get Data Back o Ontrack

dab84
23-04-2007, 07:05
Volevo dire che su gestione disco me lo rileva

http://img208.imageshack.us/img208/7505/errtk9.jpg

Sto provando uno scan con Stella Phoenix, poi t diro

dab84
23-04-2007, 17:25
E' da piu di 4 ore che sta andando Stellar Phoenix, ma a quanto pare sta trovando tutti file e cratelle perche me li fa vedere nella lista, percui non sono andati perduti....di certo andro subito a prendere un altro HD prima che questo mi pianti in asso definitivamente (2nda volta che recupoero i file lo formatto)

Angelus88
23-04-2007, 17:34
Il recupero dei file non farlo sullo stesso hd... salvali da qualche altra parte

dab84
23-04-2007, 17:35
Sicuro lo faro su quello nuovo

Angelus88
23-04-2007, 17:51
Cmq dopo che svuoti l'hd che probabilmente non funziona, fai una formattazione a basso livello e poi fai tutti i vari test con HDtune o HDDscan per vedere se è realmente da buttare

Dahlar
23-04-2007, 18:56
....ora l'HD esterno che ho non e' piu accessibile, anche con DiskChecker che mi ha sempre risolto problemi vari con vari scan, ora mi da la possibilita di fare solo un surface scan e mi dice unformatten disk.....partition magic non mi vede i file....mentre su gestione disco si...che devo fare?

Prova ad usare un qualsiasi programma di Partition Recovery, (cerchi Partition Recovery con google), perchè credo ti sia solo partito il file system del disco...
L'unico problema è se riescono a rilevarti l'hard disk nel box esterno, per il resto dovrebbero recuperare facilmente il file system e i files.
per caso era NTFS? (curiosità personale).

dab84
23-04-2007, 19:21
No purtroppo Partition magic, a differenza della prima volta che mi era partito il file system, questa volta non mi fa vedere i file persi, mi vede un HD vuoto.

Cmq si avevo fortmattato NTFS dopo la prima volta.

Di certo non faro piu affidamento su sto HD perche in ogni caso a volte faceva qualche rumorino i famosi "toc toc", poi leggeva a volte e altre no.

Stellar Phoenix e' ancora in scan (6 ore per ora):eek: ma i file e cartelle me le vede e spero (deve) che dopo potro anche recuperarle.

Ho trovato in offerta un Fujitsu-Siemens 500 gb e l'ho pagato allo stesso prezzo di quello danneggiato che e' un conpass:mbe: 300 gb....

Dahlar
23-04-2007, 19:46
Partition Magic non è un programma di Partition Recovery.

dab84
23-04-2007, 23:53
Si ho sbagliato volevo dire PC inspector file recovery, non mi vede le cartelle.

Oddio ancora in scan...devo lasciarlo andare d notte...:doh:

sasha d
24-04-2007, 01:24
vorrei sapere se è possibile installare 2 hard disk sata ognuno con il suo windows caricato e fare in modo che all' accensione io possa scegliere di volta in volta quale dei due hard disk fare partire
grazie
asus k8v se deluxe

dab84
24-04-2007, 07:40
Bha non ho parole, mi ha trovato tutti i files ma se voglio recuperare i file e' a a pgamento.....aiuto qualcche altro progr che permette il recupero di dati senza dover pagare?

dab84
24-04-2007, 17:32
Sto provando easy recovery, che devo fare, scansione raw? Con il primo test superficiale mi dice che non ha accesso al disco, a me interesserebbe recuperare tutti i file e buttare sto maledetto HD

Dahlar
24-04-2007, 18:48
I programmi seri ed affidabili per il recupero dei dati sono tutti a pagamento.
Mettiti l'animo in pace...
Get Data Back è da molti (me incluso) considerato il migliore tra quelli commerciali a larga diffusione.
L'ontrack è a sua volta a pagamento...
poi vedere se ti riconosce i dati, fai le varie scansioni, sia RAW che non (RAW è più lenta).

dab84
24-04-2007, 19:15
Get data back mi si impalla perche mi rileva errori.....bel programma

Bho sto facendo un test del supporto con easyrecovery, vediamo...