PDA

View Full Version : Uscite Festive: STRESS INSIDE

neliam
22-04-2007, 17:28
Si stanno ripresentando giorni di festa (25 aprile, 1 maggio) e i vari "ponti", ed ecco che subito mi tocca sentire l'ansia degli amici che ogni due secondi chiedono: " Dove si va? Che si fa? Chi siamo? ".
Ci fosse una sola volta che si vivesse con tranquillità l'arrivo di un giorno festivo. Certe persone si sentono in dovere di organizzare per forza qualcosa che sia in armonia con le esigenze, "i vizi", gli orari e i gusti di tutti.

Non dico che non bisogna fare nulla, ma mi chiedo se bisogna per forza girare il mondo e divertirsi come non mai per rendere indimenticabile quel giorno.
Alla fine dei conti organizzare un uscita fuori porta è nel 99% dei casi uno stress per il traffico, orari ecc.

Montagne, mare e città da visitare non si spostano durante l'anno, rimangono ferme e vogliose di essere visitate in qualunque week end senza per forza dover aspettare giorni di festa nazionale in cui tutti gli ambienti (strade comprese) si trasformano in delle bolge.

Io da un bel pò di tempo vivo la cosa con più tranquillità e se non esco non me ne faccio una ragione di dolore.

Non so se sono strano io oppure anche voi condividete (anche in parte) quello che dico.

<< NeliaM >>

Xalexalex
22-04-2007, 18:04
Si stanno ripresentando giorni di festa (25 aprile, 1 maggio) e i vari "ponti", ed ecco che subito mi tocca sentire l'ansia degli amici che ogni due secondi chiedono: " Dove si va? Che si fa? Chi siamo? ".
Ci fosse una sola volta che si vivesse con tranquillità l'arrivo di un giorno festivo. Certe persone si sentono in dovere di organizzare per forza qualcosa che sia in armonia con le esigenze, "i vizi", gli orari e i gusti di tutti.

Non dico che non bisogna fare nulla, ma mi chiedo se bisogna per forza girare il mondo e divertirsi come non mai per rendere indimenticabile quel giorno.
Alla fine dei conti organizzare un uscita fuori porta è nel 99% dei casi uno stress per il traffico, orari ecc.

Montagne, mare e città da visitare non si spostano durante l'anno, rimangono ferme e vogliose di essere visitate in qualunque week end senza per forza dover aspettare giorni di festa nazionale in cui tutti gli ambienti (strade comprese) si trasformano in delle bolge.

Io da un bel pò di tempo vivo la cosa con più tranquillità e se non esco non me ne faccio una ragione di dolore.

Non so se sono strano io oppure anche voi condividete (anche in parte) quello che dico.

<< NeliaM >>
Pienamente condividente :O
E accomuno anche quelli che il pretendono giovedi mattina quello che si farà il sabato sera. Io sono per il và dove ti porta il cuore :sofico:

Jammed_Death
22-04-2007, 18:32
:D ieri la ragazza di un mio amico gli ha chiesto "che facciamo il primo maggio"...lui: "cos'è il primo maggio?" immagina lo stress che si mette...per quanto mi riguarda a parte occasioni dove ci sono cose che mi interessano (ad esempio a pasquetta ci sono sempre concerti metal ghgh) delle altre feste me ne frego...se devi uscire, divertirti ecc ci sono 365 giorni all'anno non solo quelli che ci ricorda il tg

jafet
22-04-2007, 18:45
non la penso come te, io vedo questi giorni festivi come una possibilità di riunire tutti gli amici e i vecchi amici per tentare di fare qualcosa di diverso dal solito...purtroppo anche se città, mare, montagne non si spostano, prova ad organizzare 15 persone o più per andare da qualche parte una domenica qualsiasi...lol

PhoEniX-VooDoo
22-04-2007, 20:14
effetivamente...ma è un usanza piu che altro italiana vero? quando ce un ponte accendi il TG e vedi milioni di persone che si spostano in condizioni tuttt'altro che simpatiche :p
sembra ci sia un assoluto bisogno di staccare, anche solo per un pomeriggio o poco piu...

durbans
22-04-2007, 20:16
Si hai ragione.
A me piacerebbe andare in un centro benessere per 2-3 giorni se trovassi qualcuno che ci viene ... :cry:

giorno
22-04-2007, 20:25
io lavoro tutti i giorni invece:asd:

beati voi che vi lamentate:asd:

Xalexalex
22-04-2007, 20:33
io lavoro tutti i giorni invece:asd:

beati voi che vi lamentate:asd:

E' quello che ha detto mia madre leggendo quello che stavo scrivendo :asd:

Sir J
22-04-2007, 20:49
spegni il telefono e riaccendilo il 2 maggio