View Full Version : miglior libro di Marco Travaglio
finora ho letto "l'amico degli amici"
volevo leggere qualcos'altro di travaglio, cosa mi consigliate per contenuti?
ho postato qui perchè almeno siete preparati, non mi pare un argomento da "letteratura" quando da informazione
grazie :cool:
Ti consiglio "Intoccabili", c'è una parte storica della mafia all'inizio fatta molto bene e poi si parla molto dell'azione di Caselli, della faccenda Carnevale, della procura di Palermo, del processo ad Andreotti, Cuffaro, delle varie leggi che hanno reso più difficile usufruire dei pentiti mettendo quindi i bastoni tra le ruote nei processi antimafia, di Falcone, Borsellino, i loro rapporti con i colleghi fino alla strage di Capaci e D'Amelio e tanto altro... secondo me tra i migliori, anche se non è aggiornato agli ultimi sviluppi per Cuffaro ad esempio; assolutamente da leggere direi.
La scomparsa dei fatti pure non è male, ma preferisco Intoccabili.
"Lo chiamavano ancora impunità", che tratta dei
processi SME, IMI-SIR, lodo Mondadori riportando documenti, interrogatori e le sentenze finali te lo consiglierei subito, ma non so se è nelle librerie o chi se l'è perso in edicola qualche settimana fa non lo può più prendere.
p.s A chi volesse leggere su Dell'utri però consiglio "Dossier Dell'utri" di Kaos edizioni, meglio dell'amico degli amici imho. :)
Tom Joad
22-04-2007, 18:04
Ho letto Intoccabili, L'Amico degli amici, Regime, L'odore dei soldi e La mille balle blu (poi mi sono disintossicato :D ).
Regime è senz'altro il mio preferito ;)
"L'odore dei soldi".
Comunque... perchè farsi del male?!?!? :muro::muro:
LuVi
"Lo chiamavano ancora impunità", che tratta dei
processi SME, IMI-SIR, lodo Mondadori riportando documenti, interrogatori e le sentenze finali te lo consiglierei subito, ma non so se è nelle librerie o chi se l'è perso in edicola qualche settimana fa non lo può più prendere.
Lo si può ordinare qui:
https://www.unita.it/sslnewsito/store/info.asp?catid=46&item=303
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.