PDA

View Full Version : Mono

Luc@s
22-04-2007, 16:39
A che punto è Mono dal lato develeper-friendly e rispetto a compatibilità win32???

Tnks

RaouL_BennetH
07-05-2007, 19:14
A che punto è Mono dal lato develeper-friendly e rispetto a compatibilità win32???

Tnks

Per la mia piccolissima esperienza in campo C#, devo dire che nonostante il pregevole impegno della comunità relativa a Mono:

1) Fin quando ci si limita al .net 1.1 la compatibilità è ad un livello abbastanza soddisfacente.

2) Per .net 2.0, molti degli oggetti disponibili per i winforms, sono ancora lontani dall'essere usabili.

3) Hanno introdotto un form designer, che però basa ancora la sua logica di funzionamento su cose tipo glade2 ed è purtroppo molto scarno.

Certo è che non avendo molte comodità, c'è l'indubbio vantaggio che quando scrivi su mono sei per forza di cose costretto a 'pensare' in maniera.. come dire... più standard (almeno a me capita così) e mentre quando scrivo sotto monodevelop in linux, riesco ad avere un progetto anche per windows, il contrario non riesco mai a farlo (mi impigrisco piacevolmente con il visual studio :p ).

Tieni però presente che le mie sono considerazioni da neofita.

RaouL.

Luc@s
07-05-2007, 19:26
molto interessante...e in quanto a Ide come se sta?