PDA

View Full Version : Temperatura CPU

Shadow Man
22-04-2007, 17:27
ciao a tutti,

ho acquistato una scheda madre Asrock e nelle opzioni del bios (oltre a dovermi configurare manualmente le frequenze delle memorie) nella sezione ove posso abilitare il shotdown in caso di temperatura elevata non so come impostarlo, e ora come ora mi pare basso. e il pc si spegne facilmente

monto un pentium 4 3GH ora ho il dubbio ma dovrebbe trattarsi di un prescott-2M il socket è il 775, dissipatore cooler master silent che gira a 2446 RPM ~
i dati che vi fornisco li vedo con Everest, nella voce alias processore dice prescott-2M

la temperatura di shotdown è di 5o° con tolleranza di 02 , a quanto posso portarla?

ho letto ma non sono sicuro e per questo chiedo vostro parere.

ps: il proc è montato bene la pasta della CPU è la Thermal Grease della manhattan

Widowmaker
22-04-2007, 18:05
ciao a tutti,

ho acquistato una scheda madre Asrock e nelle opzioni del bios (oltre a dovermi configurare manualmente le frequenze delle memorie) nella sezione ove posso abilitare il shotdown in caso di temperatura elevata non so come impostarlo, e ora come ora mi pare basso. e il pc si spegne facilmente

monto un pentium 4 3GH ora ho il dubbio ma dovrebbe trattarsi di un prescott-2M il socket è il 775, dissipatore cooler master silent che gira a 2446 RPM ~
i dati che vi fornisco li vedo con Everest, nella voce alias processore dice prescott-2M

la temperatura di shotdown è di 5o° con tolleranza di 02 , a quanto posso portarla?

ho letto ma non sono sicuro e per questo chiedo vostro parere.

ps: il proc è montato bene la pasta della CPU è la Thermal Grease della manhattan

i precotti hanno la nomea di essere abbastanza calorosi, direi che 50° è un po' bassina..forse farei anche 65°..

onestamente però non ne ho mai avuto uno tra le mani, quindi aspetta il giudizio di qualcuno con esperienze dirette ;)

Shadow Man
22-04-2007, 18:08
ti ringrazio,
io leggendo qui: http://users.erols.com/chare/elec.htm mi par che la temperatura massima sia 63,6°
mi basterebbe anche un 55 :P

aspetto cmq , come dici tu, altre opinioni . ;)

Widowmaker
22-04-2007, 18:14
ti ringrazio,
io leggendo qui: http://users.erols.com/chare/elec.htm mi par che la temperatura massima sia 63,6°
mi basterebbe anche un 55 :P

aspetto cmq , come dici tu, altre opinioni . ;)

hmmm..quella segnalata è la max case T, quindi la temperatura massima ambientale all' interno del case..
non credo sia riferito alla temperatura del die del procio..

boh :fagiano:

Shadow Man
22-04-2007, 20:47
hmmm..quella segnalata è la max case T, quindi la temperatura massima ambientale all' interno del case..
non credo sia riferito alla temperatura del die del procio..

la max case T è solo nelle tabelle degli AMD
nei pentium parla di Max Cover temp ,.., sarà uguale?

per ora l'ho alzata sino a 52... non sò ho strizza :D

:muro:

Widowmaker
22-04-2007, 21:19
la max case T è solo nelle tabelle degli AMD
nei pentium parla di Max Cover temp ,.., sarà uguale?

per ora l'ho alzata sino a 52... non sò ho strizza :D

:muro:

dovrebbe essere la temperatura rilevata sulla superficie dell' his...quella rilevata dai vari softwares è quella del die se non sbaglio

Shadow Man
22-04-2007, 21:38
capito, attendo qualche sfortunato come me che abbia un prescott :D

Dr House
23-04-2007, 00:54
quei processori possono anche superare i 70° senza problemi

snakkuzzo
23-04-2007, 07:34
quei processori possono anche superare i 70° senza problemi

si il mio p4 3,0 occato 3,4 sta sempre su i 65 (colpa della zozzerie che va nella ventola intel)e in full 71 ho messo il boot a 75..lol

Shadow Man
23-04-2007, 18:52
Ok, Grazie mille :)