PDA

View Full Version : Notebook e problema al monitor

proemio
22-04-2007, 16:26
Mi capita questo:
ho due partizioni, una che uso solo con programmi musicali e l'altra per tutto il resto (ovvero internet, grafica, multimedia, ecc...).
Nella partizione che utilizzo per fare musica ad un certo punto capita che lo schermo diventa nero (o a volte nero con riflessi verdastri).
Può succedere dopo pochi minuti dall'accensione oppure dopo più di un'ora.
Il fatto è che continua a funzionare tutto, cioè se ho un sequencer aperto con dei VST caricati o altri programmi, va tutto normalmente, continuo a sentire perfettamente i suoni. Però non vedo un tubo perchè lo schermo è nero. Succede un pò come quando si attiva lo screen saver, solo che io ce l'ho disabilitato. E poi sono costretto a riavviare dal pulsante di accensione.
Nell'altra partizione invece non si è mai presentato questo problema.
Che può essere?

ThinkPad
22-04-2007, 17:59
forse è un problema di driver.

gigi88
22-04-2007, 19:18
Mi capita questo:
ho due partizioni, una che uso solo con programmi musicali e l'altra per tutto il resto (ovvero internet, grafica, multimedia, ecc...).
Nella partizione che utilizzo per fare musica ad un certo punto capita che lo schermo diventa nero (o a volte nero con riflessi verdastri).
Può succedere dopo pochi minuti dall'accensione oppure dopo più di un'ora.
Il fatto è che continua a funzionare tutto, cioè se ho un sequencer aperto con dei VST caricati o altri programmi, va tutto normalmente, continuo a sentire perfettamente i suoni. Però non vedo un tubo perchè lo schermo è nero. Succede un pò come quando si attiva lo screen saver, solo che io ce l'ho disabilitato. E poi sono costretto a riavviare dal pulsante di accensione.
Nell'altra partizione invece non si è mai presentato questo problema.
Che può essere?

Anche secondo me potrebbe essere un problema di driver, comunque prova, invece di riavviarlo mediante il pulsante di accensione, a premere la combinazione di tasti che si usa per cambiare monitor (ad es. quando si collega la tv mediante s-video), magari ti riappare la videata.

proemio
22-04-2007, 22:25
Problema di driver nel senso di qualche incompatibilità?

ThinkPad
24-04-2007, 20:01
no, nel senso di ripristinare i driver video.