snake03
22-04-2007, 15:23
Ciao a tutti ragazzi! ho un piccolo problemino: prima di acquastare questa stampante, Canon Pixma iP4300, avevo una HP all in one 2210. Quella stampante aveva un programma di stampa eccezionale e potevo selezionare tutti i tipi di qualità ti stampa per ogni tipo di foglio che usavo. Proprio con il programma della Canon invece sorge il problema: questo programma è molto limitativo e quando stampo non sono libero di selezionare le opzioni che voglio per i diversi supporti di stampa... per esempio se metto un foglio di carta fotografica per la stampa di tutti i giorni da 180grammi non mi fa selezionare la qualità massima ma solo quella alta e la stampa viene male... quindi sono costretto a dire una " bugia " e selezionare carta fotografica professionale cosicché io possa mettere qualità massima e infatti la stampa riesce perfetta. Quindi diciamo che questo problema è stato facilmente aggirato... se stampo su cd o dvd invece quel trucchetto non si può fare: essendoci una sola opzione per un solo supporto ( cd o dvd stampabile consigliato) la qualità che posso selezionare rimane sempre " alta " e il risultato non è un gran che infatti le immagini escono fuori sfocate e se faccio qualità personalizzata anche li più di " alta " non mi fa andare... sapete dirmi come fare per stampare sempre alla massima qualità ache su cd o dvd e anche in generale? grazie mille scusate per la lunga spiegazione.
( per non parlare poi del programma per sistemare l'immagine sul cd che è veramente una " ciofeca " :D )
( per non parlare poi del programma per sistemare l'immagine sul cd che è veramente una " ciofeca " :D )