Entra

View Full Version : ho bisogno di codec per divx-xvid-3gp..etc etc

Jericho®
22-04-2007, 14:00
mi serve solo un nome: il nome del pacchetto codec che legga la maggior parte dei video in circolazione.
non ho voglia di installare un programma con relativi codec per ogni formato (prima avevo real e quick alternative e prima ancora real player e quicktime)
adesso voglio leggere 3gp, divx, xvid, .mov, .ra e compagnia bella con un solo pack.
ultimo ma non ultimo ho il 56k, niente adsl, quindi sarebbe meglio che sia una roba leggera ma è ovvio che non si può avere tutto:D

confido in voi:help: :fagiano:

mister pink
22-04-2007, 17:21
Il più completo credo che sia questo:

http://www.free-codecs.com/download/K_Lite_Mega_Codec_Pack.htm

Ad ogni modo, come tutti i codec packs, se decidi di usarlo, lo fai a tuo esclusivo rischio e pericolo. Io non mi assumo nessuna responsabilità se ti incasina il PC.

Questo, tanto per essere chiari. Utente avvisato...

L'alternativa sarebbe quella di utilizzare un player con i filtri di decodifica integrati (tipo KM-Player o VLC). In tal modo non hai necessità di installare alcun codec (ad eccezione, probabilmente, dei Windows Media di Microsoft).

Jericho®
22-04-2007, 18:11
rischio e pericolo?:mbe: perchè?

vlc? è famoso ne ho sentito parlare....con quello vedo ogni formato?

Jericho®
22-04-2007, 18:59
ho scaricato vlc media player, nei settaggi d'installazione si possono spuntare i vari formati audio e video che si desidera codificare....non c'è nè il divx, ne l'xvid, nè il 3gp, ne il ram, ne l'rm.... ciò vuol dire che non li codifica?:help:

Paky
22-04-2007, 19:31
FFdirectshow , tutto il resto è fuffa

Jericho®
22-04-2007, 19:51
lo proverò grazie

Jericho®
23-04-2007, 21:15
apposto ho installato il k-lite mega pack e ho risolto: vedo ogni video:cool:

VEDRAN
24-04-2007, 13:59
Scaricati SUPER che vai meglio, 25 mb spesi bene, ciao.

Jericho®
24-04-2007, 17:48
mi trovo bene con il k-lite grazie comunque:fagiano:

mister pink
24-04-2007, 19:24
Scaricati SUPER che vai meglio, 25 mb spesi bene, ciao.

Giusto per evitare confusione: SUPER serve per convertire i video da un formato all'altro. Non serve per visualizzare i video con i vari media player.

VEDRAN probabilmente non aveva letto con attenzione il thread.