View Full Version : info su backup del sistema operativo
ciao a tutti...
volevo chiedervi un informazione.
un mio amico ha acquistato un nuovo PC nel quale era preinstallato Windows Vista, del quale non gli hanno rilasciato una copia di tale sistema.
qualcuno sa se è possibile passare, in qualche modo, Vista su DVD in modo da averne una copia nel caso in cui dovesse formattarlo?
Grazie in anticipo
ragazzi,non fate a botte per rispondermi :D
Venice39
22-04-2007, 16:24
Dipende il tuo amico che computer ha comprato?
Un desktoop oppure un notebook?
Sembra che sia di moda, o per tirchiera oppure cosi per divertimento di complicare la vita degli utenti, non accludere piu nessun cd di backup (eppure il sistema operativo anche in versione oem si paga, eccome se si paga).....
Dunque il sistema operativo, vale a dire l'immagine iso del dvd dovrebbe essere in una partizione nascosta, da cui fare il restore completo nel caso il sistema non si dovesse piu avviare...... pero i genialoni non hanno pensato che se e il disco fisso a rompersi (e capita)..... anche la partizione segreta diventa inutilizzabile.
Se e come penso il tuo amico deve fare con un masterizzatore dvd una copia di quell'immagine iso, (sempre che non abbia gia formattato il disco fisso), e stare attento a farla, perche sempre per la sicurezza (o meglio la limitazione), alcune di queste iso si possono masterizzare una sola volta, poi si "autodisabilitano".
Se il sistema operativo non e quindi ne in dvd, ne con la partizione nascosta, consiglio al tuo amico di comprarsi una versione oem, cosi il dvd lo avra sempre a disposizione, per ogni eventualita. (massimo 10 attivazioni via internet, e 5 al telefono,...... poi bisogna prenderne un altra:sofico: )
Venice
grazie mille, provo a dirglielo e vedo che mi dice...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.