PDA

View Full Version : Reflex digitale: Canon EOS 400 D vs Nikon D80?

Anthony77
22-04-2007, 12:19
ho visto che c'è già un sondaggio tra Nikon e Pentax
ora ve ne propongo io uno tra la Nikon D80 e la Canon EOS 400 D

marklevi
22-04-2007, 17:30
e ma che noia sti sondaggi :D

che dovremmo votare?

la d80 ha un corpo decisamente migliore (ma costa anche di +..) ma a livelli di risultati si sovrappongono al 99,999999999%...

tommy781
22-04-2007, 18:07
un sondaggio così in un quasi fun club canon? mi sembra quanto mai azzardato...comunque io preferisco la D80, se è vero che a livello di immagini siamo là come qualità io dò molto peso anche al corpo macchina e visto che qua si parla di quale si preferisce e non di quanto costa ecc...allora non posso che dire che è meglio la Nikon.

(IH)Patriota
22-04-2007, 21:58
un sondaggio così in un quasi fun club canon? mi sembra quanto mai azzardato...comunque io preferisco la D80, se è vero che a livello di immagini siamo là come qualità io dò molto peso anche al corpo macchina e visto che qua si parla di quale si preferisce e non di quanto costa ecc...allora non posso che dire che è meglio la Nikon.

Be' ma tu non fai testo hai gia' diachiarato letteralmente di odiare Canon.

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Anthony77
22-04-2007, 22:38
un sondaggio così in un quasi fun club canon? mi sembra quanto mai azzardato...

beh...per il momento è avanti la nikon come preferenze ...

io cmq preferisco la canon...

(IH)Patriota
23-04-2007, 08:03
beh...per il momento è avanti la nikon come preferenze ...

io cmq preferisco la canon...

Anche io generalmente preferisco Canon ma tra la 400D e la D80 preferirei avere la seconda (che ho votato) visto che come caratteristiche sono pressoche' simili ma il corpo macchina della D80 è decisamente migliore rispetto alla 400D ;).

Del resto (e questo vale per entrambe ed in generale per tutti i corpi) se al corpo attacchi un vetro scarso avrai una resa scarsa , questo anche se prendi una Canon 1DMKIII...

Ciauz
Pat