PDA

View Full Version : per foto:stampate ad inchiostro o sublimazione?

IBYZA
22-04-2007, 12:37
ciao attualmente ho una stampante hp photosmart 7760 , sulle quali stampop le poto , pero non mi convince piu di tanto.
Ho visto in giro stampanti a sublimazione , volevo sapere se stampano foto migliori , ne ho viste in giro della canon , sony hp a circa 70/80 euro.
come vengono le foto?
Ogni quante foto bisogna cambiare l'inchiostro?
La cara costa di piu?
avete qualce modello da consigliare'?

ciop71
22-04-2007, 13:35
Le stampanti a sublimazione da 70/80€ che si vedono in giro stampano solo in formato 10x15cm, quelle per formati maggiori costano molto di più (centinaia di euro).
Per carta e inchiostro vendono dei kit tutto compreso per un certo numero di foto, poi bisogna cambiare tutto.
Come qualità non sono così superiori rispetto ad una getto di inchiostro fotografica Epson o Canon.

IBYZA
22-04-2007, 13:51
Le stampanti a sublimazione da 70/80€ che si vedono in giro stampano solo in formato 10x15cm, quelle per formati maggiori costano molto di più (centinaia di euro).
Per carta e inchiostro vendono dei kit tutto compreso per un certo numero di foto, poi bisogna cambiare tutto.
Come qualità non sono così superiori rispetto ad una getto di inchiostro fotografica Epson o Canon.

no infatti io volevo stampare in 10x 15 non di piu.
pero la stampa dells mia stampante no mi convince, vedendola da vicino si vedono delle righe , magari con quelle le stampe sono milgiori

jafet
23-04-2007, 12:12
secondo me sono leggermente migliori, anche come durata nel tempo

R0b1
23-04-2007, 14:22
Ho avuto modo di usare una Canon CP-300 (sublimazione) e una HP photosmart 385 con bluetooth e display.
Come qualità di stampa direi che la differenza a favore delle stampanti a sublimazione è minima, quasi impercettibile.
Come praticità, hanno entrambe i pro e i contro.
I consumabili della Canon comprendono cartuccia e carta sufficiente per 36 foto, al costo di 13-15 € circa.
La HP stampa con delle normali cartucce 343 e 344 (ci sono pure quelle per le foto in bianco e nero) comuni ad altre stampanti inkjet HP. Si può scegliere in questo modo la carta fotografica che più si preferisce. La 343 costa circa 23 € ed è sufficiente per quasi 100 foto.
Prendendo una stampante inkjet si risparmia qualcosina anche in termini di costo d'acquisto, o meglio, a parità di prezzo si prende un prodotto con + features (la mia, ad esempio, ha il bluetooth, il display grande, editing completo della foto dalla stampante ecc., pagata 49 € in offerta tempo fa).
Spero di esserti stato utile.