PDA

View Full Version : TV lcd widescreen

scampi
22-04-2007, 11:35
ciao a tutti.
Ho comperato una TV lcd 32" widescreen, e se riproduco un film in dvd, non me lo visualizza a tutto schermo, ma mi mette le barre nere in alto e in basso. Come mai?

Da quello che so io, le barre vengono visualizzate sulle normali televisioni 4:3, in modo che i film vengano visualizzati in wide, ma su una TV widescreen il film dovrebbe essere visualizzato a tutto schermo, anche perchè le TV wide sono state create con lo scopo di visualizzare i film nei migliore dei modi a tutto schermo senza barre nere

La stessa cosa mi succede per i film trasmessi in tv, i quali vengono riprodotti con le barre nere. Ma i film, essendo trasmessi nel formato wide, non dovrebbe essere riprodotti con le barre sulle televisioni a 4:3 e A TUTTO SCHERMO suelle televisioni widescreen.

La visualizzazione sul televisore può essere impostata in 4 modi differenti: widescreen, 14:9, 4:3 e zoom.
In qualsiasi modalità lo metta, il film in dvd viene visualizzato con le barre nere e non a tutto schermo, come mai?
grazie

scampi
22-04-2007, 13:38
nessuno mi sa aiutare?

Swifty
22-04-2007, 17:39
perchè il formato dei film è Anamorphic (http://en.wikipedia.org/wiki/Anamorphic) che è ancora più "wide"
del formato delle TV, difatti è intorno ai 2.35:1 contro il 1.77:1
della tua TV.
Consolati con il fatto che stai utilizzando una porzione maggiore
dell'area di visualizzazzione rispetto ad un TV 4:3.

scampi
23-04-2007, 14:02
perchè il formato dei film è Anamorphic (http://en.wikipedia.org/wiki/Anamorphic) che è ancora più "wide"
del formato delle TV, difatti è intorno ai 2.35:1 contro il 1.77:1
della tua TV.
Consolati con il fatto che stai utilizzando una porzione maggiore
dell'area di visualizzazzione rispetto ad un TV 4:3.

quindi non posso visualizzare un film a tutto schermo?
e allora a cosa servono le TV widescreen????? :confused: :mbe:
non sono state create appositamente per la visione ottimale di film?

scampi
24-04-2007, 09:06
quindi non posso visualizzare un film a tutto schermo?
e allora a cosa servono le TV widescreen????? :confused: :mbe:
non sono state create appositamente per la visione ottimale di film?

:confused: :confused:

scampi
24-04-2007, 18:42
:cry: :cry:

hargon
24-04-2007, 18:52
Sì, non puoi vederli a tutto schermo.
(a meno di usare le funzioni di zoom)

come detto: sul dvd il formato NON è il 16:9 ovviamente non si risolve nemmeno con monitor 16:10.

Alcuni film (pochi) hanno un formato adatto ai 16:9.

scampi
24-04-2007, 21:02
Sì, non puoi vederli a tutto schermo.
(a meno di usare le funzioni di zoom)

come detto: sul dvd il formato NON è il 16:9 ovviamente non si risolve nemmeno con monitor 16:10.

Alcuni film (pochi) hanno un formato adatto ai 16:9.

e per cosa le hanno fatte le TV widescreen se non si possono visualizzare i film a tutto schermo???!!!!!

Abilmen
25-04-2007, 09:45
Esiste già in rilievo un thread sui televisori lcd. Non si possono fare doppioni. Dovete quindi postare un quello al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245&page=173

Avrete anche più risposte.

CHIUSO