View Full Version : Devo fare un backup...dove stanno tutte le impostazioni?
manowar84
22-04-2007, 11:18
Salve ragazzi devo fare il mio primo backup e volevo salvare le impostazioni. Sotto linux è decisamente più facile perchè ogni programma ha la sua cartella .nomeprogramma con il profilo dentro nella home... qui su osx non ho trovato nulla.... Dovrei salvare i profili di safari, thunderbird,amsn ecc. Dove stanno i profili delle applicazioni?
Grazie mille
Nella libreria del tuo utente, il 90% delle volte in "Preferenze" e "Application Support"
patanfrana
22-04-2007, 11:32
Beh, ma se devi fare un backup, invece di farlo a mano, cercando le cartelle con impostazioni e profili, xk non usi iBackup, che ti fa tutto in automatico e scegli tu cosa salvare.. ;)
manowar84
22-04-2007, 11:39
intanto vi ringrazio per le risposte celeri! Allora vorrei evitare tool automatici tanto la roba da backuppare non è molta, qualche dato e profili di poche applicazioni (entra tranquillamente tutto nella pennetta da 2 giga). Ho provato nella cartella che dice macneo ma purtroppo non vedo nulla o meglio, c'è una cartella "mozilla" ma dentro c'è un file da 2 kb! :D Ho cercato con spotlight e credo di aver trovato la soluzione, forse stanno dentro libreria nella home! Vi terrò informati, per ora vi ringrazio molto! :)
io infatti ho detto "la libreria del tuo utente", non quella generale del sistema operativo :)
manowar84
22-04-2007, 12:14
io infatti ho detto "la libreria del tuo utente", non quella generale del sistema operativo :)
ah perdonami avevo capito male! Allora doppiamente grazie! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.