PDA

View Full Version : Switch

draco86
22-04-2007, 12:08
Ho un dubbio...

Ho voglio far arrivare il serivizio di fastweb su più pc nella stessa stanza lontana dell' HAG.

In questa stanza ho il cavo ethernet DRITTO che arriva al momento ad un solo PC.

TUTTO OK.

ma se collego questo cavo DRITTO ad una SWITCH, poi il cavo che và ai 2 PC che ho nella stanza va DRITTO o INCROCIATO?

vizzz
22-04-2007, 12:47
prendi uno switch con porte autosensing e vivi felice fregandotene del dritto o incrociato :D

Devil!
22-04-2007, 21:11
Ho un dubbio...

Ho voglio far arrivare il serivizio di fastweb su più pc nella stessa stanza lontana dell' HAG.

In questa stanza ho il cavo ethernet DRITTO che arriva al momento ad un solo PC.

TUTTO OK.

ma se collego questo cavo DRITTO ad una SWITCH, poi il cavo che và ai 2 PC che ho nella stanza va DRITTO o INCROCIATO?

dritto

prendi uno switch con porte autosensing e vivi felice fregandotene del dritto o incrociato :D

l'Auto-sensing si riferisce più propriamente alla capacità di un dispositivo di rete di auto negoziare la velocità della rete (es. Ethernet o Fast Ethernet)

la capacità di effettuare il crossing di una connessione ove sia necessario è più propriamente indicato con Auto-crossover o Auto-MDI/MDI-X

draco86
22-04-2007, 23:25
Grazie dei consigli.

Ho utilizzato cavi dritti. tutto ok.

Lo switch che ho comprato ha quelle 2 tecnologie, cmq ho voluto fare il collegemento con i cavi giusti. x correttezza.