PDA

View Full Version : Come aggiornare il Firmware?

Windo
22-04-2007, 10:49
:( Ciao! Ho un masterizzatore Artec WRR-4848 con firmware 1.0.0, vorrei aggiornarlo alla versione 1.0.7,ho prelevato il file .bin dalla rete ma non conosco la procedura per installarlo corretamente e procedere così all'aggiornamento, qualcuno può gentilmente aiutarmi?

Dahlar
22-04-2007, 12:04
In primis, ritengo opportuno metterti sull'avviso che aggiornamenti di firmware possono non essere sempre un'ottima cosa da fare.
Se hai dei problemi col tuo masterizzatore, e quindi speri di risolverli, è giusto che tu ci provi, ma se non riscontri problemi nell'uso del masterizzatore devi renderti conto che fai un'operazione che comporta un certo rischio.
Se l'aggiornamento infatti non va a buon fine, e non è infrequente che capiti, allora è meglio che eviti e che resti come stai, perchè rischi di renderlo inutilizzabile.
Se sei deciso ad andare avanti comunque, a tuo rischio e pericolo, allora se hai solo il film del firmware, cioè il .bin, credo che ti dovrai procurare il software di aggiornamento del firmware cioè un file .exe che esegue l'operazione di aggiornamento. L'utility in questione si chiama RFlash.exe, da quanto ho letto su internet, e penso sia un programmino che funziona in modalità DOS...
ho trovato questo articolo che mi pare parli proprio del tuo masterizzatore:

http://www.web06.it/detail_news.asp?id_news=608

Windo
22-04-2007, 12:33
Grazie per l'informazione, ora valuterò se è il caso di aggiornare il firmware.