View Full Version : ASUS G2....che ne pensate?
baboelgrando
22-04-2007, 09:17
Salve a tutti!! il computer al quale sono interessato è un ASUS G2 ed ha le seguenti caratteristiche tecniche::muro:
Intel Core 2 Duo T7200 (2.0GHz, 4MB L2, 667MHz FSB)
HD 160GB - RAM 2048MB - Display Lcd 17" ColorShine
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Scheda Video ATI Mobility Radeon X1700 512MB dedicata.
Questo computer dovrei utilizzarlo anche per lavori con autocad 3d e, la scheda grafica mi pare poco adatta per svolgere questi lavori. Quella invece del "fratello" ASUS G1 (Scheda Video nVidia GeForce Go 7700 512MB dedicata) mi sembra migliore. voi che ne pensate? Quale di questi portatili vi sembra migliore?:confused: :confused: ciao a tutti!!!!:)
il g2 l'ho visto al m*diaw*rld a 1999e...per quella cifra avrebbero potuto metterci una gf 7900 o 7950...e soprattutto 2 dischi rigidi in raid......eddai asus....
il g1 è 15,4" e non 17"...quindi considerando la risoluzione più bassa e la 7700 che dovrebbe essere (non ho visto benchmark ultimamente..) o alla pari o superiore alla x1700, ovviamente và meglio in prestazione grafiche
carocavallo
22-04-2007, 10:04
Salve a tutti!! il computer al quale sono interessato è un ASUS G2M ed ha le seguenti caratteristiche tecniche::muro:
Intel Core 2 Duo T7200 (2.0GHz, 4MB L2, 667MHz FSB)
HD 160GB - RAM 2048MB - Display Lcd 17" ColorShine
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Scheda Video ATI Mobility Radeon X1700 512MB dedicata.
Questo computer dovrei utilizzarlo anche per lavori con autocad 3d e, la scheda grafica mi pare poco adatta per svolgere questi lavori. Quella invece del "fratello" ASUS G1 (Scheda Video nVidia GeForce Go 7700 512MB dedicata) mi sembra migliore. voi che ne pensate? Quale di questi portatili vi sembra migliore?:confused: :confused: ciao a tutti!!!!:)
http://www.asus.it/products4.aspx?l1=5&l2=74&l3=463&l4=0&model=1465&modelmenu=2
Ciao :) io ho il G2 da fine gennaio e devo dire ke ad oggi ne sono molto soddisfatto :D
Ottimo portatile che consiglio a chi ha bisogno di un monitor grande e ben definito e con tanta e tanta potenza ;)
ero pur eio 9interessato al g2.. ma ho visto che il g1 tranne alla geforce non ha molto di più.. e che per natura odio l'ati!! :mc: percgè non facevano una versione g2 nvidia? :mbe:
PhantomII
23-04-2007, 17:37
Oggi pomeriggio mi sono sobbarcato 100 kilometri andata e ritorno in moto per andare a Mestre alla MediaW a vedere sto' G-2.:muro:
Per poco non bruciavo il negozio.... a Mestre alla MediaW lo hanno il G-2 MA NON LO TENGONO ESPOSTO:cry: .
Va anche detto che la mia impressione è che alla MediaW di Mestre devono avercela su con l'ASUS perchè il G-1 era esposto ma ERA NASCOSTO dietro 2 megacartelli del prezzo, quello suo e quello del G-2!!!
Comunque alla fine il G-2 è una scelta impegnativa assai, ora che hanno alzato il prezzo non è più tanto ok come prima.
Quando me ne sono innamorato mi saltò all'occhio per via del prezzo interessante.
Ma ora Il G-2 costa 2.000 Euros e vedo che con 2.200 c'è il Toshiba P-100-126 che monta il T-7600.... a questo punto o la Toshiba regala o la Asus esagera.
Sempre in casa Toshiba c'è pure il P-100-382 che monta il T-7400 (sempre + potente del G-2) e che costa una 50ina di eurozzi meno del P-100-126.
Sicuramente ora mi direte che il processore non è tutto e forse il G-2 pur con il "solo" T-7200 è meglio dei due Toshiboni col 7400-7600 però quando si arriva alla soglia psicologica dei 2.000 euro poi è facile sporsi dalla finestra e vedere se poco più in la c'è dell'altro.
radiovoice
24-04-2007, 11:01
Ho un Asus G2 e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.
Molto sfizioso nell'estetica e con qualche gradevole vaccatina tipo il piccolo display luminoso che ti indica alcune attività del pc e le luce rosse laterali :
Ottimo sotto il profilo della resa grafica, bel display e un audio favoloso.
Praticamente non hai bisogno di nessuna perifcerica esterna per ascoltarti anche la musica con una qualità impressionante.
Nokia N91
24-04-2007, 18:26
Oggi pomeriggio mi sono sobbarcato 100 kilometri andata e ritorno in moto per andare a Mestre alla MediaW a vedere sto' G-2.:muro:
Per poco non bruciavo il negozio.... a Mestre alla MediaW lo hanno il G-2 MA NON LO TENGONO ESPOSTO:cry: .
Va anche detto che la mia impressione è che alla MediaW di Mestre devono avercela su con l'ASUS perchè il G-1 era esposto ma ERA NASCOSTO dietro 2 megacartelli del prezzo, quello suo e quello del G-2!!!
Comunque alla fine il G-2 è una scelta impegnativa assai, ora che hanno alzato il prezzo non è più tanto ok come prima.
Quando me ne sono innamorato mi saltò all'occhio per via del prezzo interessante.
Ma ora Il G-2 costa 2.000 Euros e vedo che con 2.200 c'è il Toshiba P-100-126 che monta il T-7600.... a questo punto o la Toshiba regala o la Asus esagera.
Sempre in casa Toshiba c'è pure il P-100-382 che monta il T-7400 (sempre + potente del G-2) e che costa una 50ina di eurozzi meno del P-100-126.
Sicuramente ora mi direte che il processore non è tutto e forse il G-2 pur con il "solo" T-7200 è meglio dei due Toshiboni col 7400-7600 però quando si arriva alla soglia psicologica dei 2.000 euro poi è facile sporsi dalla finestra e vedere se poco più in la c'è dell'altro.
Dell Inspiron 9400?:)
LA X1700 è leggermente superiore alla nVidia 7700 ;)
http://img69.imageshack.us/img69/8351/art04003sh3.gif
Il G2 lo trovo spettacolare........
da Mediaworld a Roma lo hanno solo esposto e non in magazzino; ma ho rinunciato a prendere quello esposto.
A Roma i rivenditori più famosi lo trattano a 1800€ ivato...
Krystyan666
26-04-2007, 09:56
Quali sono i portatili che montano la 7950gtx e la 7900gs???
Mi serve un notebook appunto dedicato ache ai game, ma non saprei dove comiciare la ricerca....
RoyalAssassin
26-04-2007, 11:46
Mi serve un notebook appunto dedicato ache ai game, ma non saprei dove comiciare la ricerca....
il sopracitato Dell inspiron 9400, altri non so di preciso. Penso gli Alienware e forse qualche santech.:stordita:
Gli Asus lavorano con la Ram DDR 2 in Dual Channel..
i Toshiba Satellite invece no a sentire l'assistenza tecnica Toshiba dai datasheet ... per avere il Dual Channel su Toshiba si deve andare sui Tecra sempre a loro dire ..
salut
Nokia N91
26-04-2007, 14:15
Gli Asus lavorano con la Ram DDR 2 in Dual Channel..
i Toshiba Satellite invece no... per avere il Dual Channel su Toshiba vi dovete prendere i Tecra..
salut
Ma cheeee dici????:eek: :D
Ma cheeee dici????:eek: :D
Mi fai vedere dove sta' scritto che i Toshiba Satellite lavorano con la ram DDR 2 in Dual Channel ??
hai una foto del Bios o una prova ??
ciao
Nokia N91
26-04-2007, 18:14
Il dual-channel si attiva automaticamente se i due banchi presenti sul Notebook sono delle stesse dimensioni:p ;)
Il dual-channel non viene attivato nel caso che il PC abbia un solo banco occupato.
Il dual-channel si attiva automaticamente se i due banchi presenti sul Notebook sono delle stesse dimensioni:p ;)
Il dual-channel non viene attivato nel caso che il PC abbia un solo banco occupato.
il Dual Channel deve esser supportato dal Bios...e visualizzato dallo stesso ..esattamente cosi':
PS: usare la DDR 2 a 667Mhz con CL 5 in Dual Channel su un FSB del Notebook a 667 Mhz...nn serve pressoche' a nulla perche tanto il FSB piu' di 5,3 Gbit /sec di dati nn fa passare ..nn per quello mi tengo la 533Mhz Dual Channel con CL 4 ( 8,5 Gbit/sec)
.
http://img411.imageshack.us/img411/7333/foto018lw2.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=foto018lw2.jpg)
.i Toshiba Satellite a dire dell'assistenza tecnica nn lavorano in Dual channel , nemmeno se si mette dentro 2 banchi di DDR 2 da 512 mb o da 1 gb l'uno, poiche' questa modalita nn e' supportata dal Bios
...sentendo l'assistenza tecnica Toshiba con i loro datasheet cosi mi hanno detto ..
vai sicuro sul Dell 9400....monta la 7900gs, è un 17"(che può anche avere 1920 di risoluzione :sofico: ) e il prezzo è di + di 500€ inferiore al g-2....e le caratteristiche sono superiori....che dire...!!!!;)
baboelgrando
28-04-2007, 12:47
up
Nokia N91
28-04-2007, 12:56
up
Come ti è già stato detto, il Dell Inspiron 9400 ha la GeForce Go 7900 GS che è nettamente migliore rispetto alle due GPU dell'Asus G1 e G2. A parità di configurazione con il G2, costa molto meno e hai il vantaggio di avere una scheda grafica nettamente migliore, uno schermo a 1920x1200 pixel e la migliore assistenza in assoluto.
Per le tue esigenze, il Dell Precision M90 sarebbe ancora più adatto visto che monta una NVIDIA® Quadro®;) ma il prezzo sale di parecchio.
Come ti è già stato detto, il Dell Inspiron 9400 ha la GeForce Go 7900 GS che è nettamente migliore rispetto alle due GPU dell'Asus G1 e G2. A parità di configurazione con il G2, costa molto meno e hai il vantaggio di avere una scheda grafica nettamente migliore, uno schermo a 1920x1200 pixel e la migliore assistenza in assoluto.
Per le tue esigenze, il Dell Precision M90 sarebbe ancora più adatto visto che monta una NVIDIA® Quadro®;) ma il prezzo sale di parecchio.
Io sarei interessato al Dell 9400,l'unica cosa che vorrei sapere,e' quale monta la Geffo 7900??!!??
In poche parole devo cercare il portatile che si chiama DELL INSPIRON 9400,oppure ci sono altre sigle???
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_dell_inspiron_9400.aspx
Spero di essermi fatto capire,e se potete dirmi il prezzo esatto...GRAZIEEE:)
SCUSATE l'OT
Io sarei interessato al Dell 9400,l'unica cosa che vorrei sapere,e' quale monta la Geffo 7900??!!??
In poche parole devo cercare il portatile che si chiama DELL INSPIRON 9400,oppure ci sono altre sigle???
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_dell_inspiron_9400.aspx
Spero di essermi fatto capire,e se potete dirmi il prezzo esatto...GRAZIEEE:)
SCUSATE l'OT
guarda che i Dell li puoi comprare solo dalla Dell non dai negozi.....vai sul sito ufficiale e da lì ti configuri il 9400...;)
anche io mi osno oramai deciso ad acquistarlo...aspetto solo la prossima promozione perchè+ quella attuale ha uno sconto di 50€ in meno rispetto a quella di settimana scorsa...spero ritorni quella...:sofico:
vai sicuro sul Dell 9400....monta la 7900gs, è un 17"(che può anche avere 1920 di risoluzione :sofico: ) e il prezzo è di + di 500€ inferiore al g-2....e le caratteristiche sono superiori....che dire...!!!!;)
ok ok...da questo punto di vista ciò che dite è inopinabile, ma qualcuno che lo sa sarebbe così gentile da dirmi cosa ti danno in dotazione col dell 9400?
Perchè io ho visto la dotazione del G2 ed è davvero al top, mouse, telecomando, sensore telecomando, antenna per il tuner tv digitale/analogico (che il dell non monta, mi pare), cavi e adattatori audio - video - s-video e poi lo zaino che è davvero comodo e ben finito...
Poi la carrozzeria che monta Dell com'è? vista dalle foto sempra proprio plasticona....qualcuno di voi ha potuto verificare?
Io di mio ho visto il G2 e devo dire che la scocca in alluminio dà idea di grande solidità...
grazie
ciao!
ps. e ultima domanda...se fosse possibile trovare entrambi i modelli sui 1500€ su quale dei due puntereste?
ok ok...da questo punto di vista ciò che dite è inopinabile, ma qualcuno che lo sa sarebbe così gentile da dirmi cosa ti danno in dotazione col dell 9400?
Perchè io ho visto la dotazione del G2 ed è davvero al top, mouse, telecomando, sensore telecomando, antenna per il tuner tv digitale/analogico (che il dell non monta, mi pare), cavi e adattatori audio - video - s-video e poi lo zaino che è davvero comodo e ben finito...
Poi la carrozzeria che monta Dell com'è? vista dalle foto sempra proprio plasticona....qualcuno di voi ha potuto verificare?
Io di mio ho visto il G2 e devo dire che la scocca in alluminio dà idea di grande solidità...
grazie
ciao!
ps. e ultima domanda...se fosse possibile trovare entrambi i modelli sui 1500€ su quale dei due puntereste?
sullla prima parte non so dirti di preciso...meglio che risponda uno che l'ha preso...
sulla seconda io ti direi che sarei in dubbio....perchè l'estetica del g-2 mi attira, però il Dell mi offre un monitor decisamente migliore...per non parlare della scheda video!!!perciò, sempre supponendo che costino uguali, sarei indeciso, anche se probabilmente per via delle prestazioni sarei portato sul Dell.....
Nokia N91
28-04-2007, 15:20
grazie
ciao!
Di mouse ne ho fin troppi, telecomando e sensore li ho già, TV Tuner lo puoi prendere anche con il Dell. Se fai due conti, il prezzo del Dell rimane comunque molto più basso anche se come accessori offre di meno.
Il PC è solido e robusto anche se mi sarei aspettato qualcosa in più dal materiale utilizzato per ricoprire la zona attorno alla tastiera ma non mi posso certo lamentare.
Se non ci fossero stati 500 € di differenza avrei comunque preso il Dell visto che è migliore sia come schermo, scheda video, audio (due casse più subwoofer) e assistenza.
Il PC in firma l'ho pagato 1583 € iva inclusa e solo il T7400 costa 180 € in più rispetto al T7200...
ok,...grazie...
però forse mi sono perso qualcosa io...ho appena provato a fare un preventivo on-line e il risultato 1813,00€...cos'è forse le offerte ripartono dal 1° maggio?
ciao
Nokia N91
28-04-2007, 17:02
ok,...grazie...
però forse mi sono perso qualcosa io...ho appena provato a fare un preventivo on-line e il risultato 1813,00€...cos'è forse le offerte ripartono dal 1° maggio?
ciao
1.428,99 € + spese di spedizione
T7200; 2 GB DDR 667; 160 GB 5400 RPM; 7900 GS; 1920X1200; 1 anno di garanzia
si ma tu col T7400 come sei riuscito ad avere quel prezzo? bisogna tener d'occhio eventuali promozioni???
Ultima domand...lo schermo è opaco o lucido (dalle foto sembra opaco...:( )
grazie!
si ma tu col T7400 come sei riuscito ad avere quel prezzo? bisogna tener d'occhio eventuali promozioni???
grazie!
lo schermo è lucido (sia il 1400 che il 1920)...cmq mi sa che hai sbagliato qualcosa prima...magari c'erano i 3 anni di assistenza compresi....
scusate ma visto che devo decidermi sulla configurazione cosa dite dello schermo??meglio il 1440 o il 1900 considerando i 150€ di differenza e che magari il 1920 può appesantire un pò troppo la scheda video???
PhantomII
28-04-2007, 18:19
Ho notato che il G-2 è sparito dai listini di alcuni negozi online nei quali lo tenevo d'occhio.
E-Price non lo ha più, CIC-Computer mi aveva detto che arrivava dopo Pasqua invece è sparito del tutto.
Col Trovaprezzi sono più i posti dove non lo hanno di quelli che lo hanno.
Che sia stato il brusco aumento di prezzo (da 1.700/1.800 di inizio aprile ai 2.000 di media attuali) a fargli perdere smalto?
baboelgrando
28-04-2007, 18:37
Ho notato che il G-2 è sparito dai listini di alcuni negozi online nei quali lo tenevo d'occhio.
E-Price non lo ha più, CIC-Computer mi aveva detto che arrivava dopo Pasqua invece è sparito del tutto.
Col Trovaprezzi sono più i posti dove non lo hanno di quelli che lo hanno.
Che sia stato il brusco aumento di prezzo (da 1.700/1.800 di inizio aprile ai 2.000 di media attuali) a fargli perdere smalto?
su mediaworld c'è ancora e costa 1999€.....:)
Nokia N91
28-04-2007, 18:38
grazie!
Bisogna prenderlo nella settimana giusta:D
Puoi prendere lo schermo a 1920x1200/1440x900 lucido oppure quello a 1440x900 opaco.
Consiglio assolutamente quello a 1920x1200 perchè è veramente fantastico e qualitivamente è migliore rispetto al 1440x900 opaco. Anche se gioco a 1280x800 si perde pochissimo perchè il rescaling è veramente ottimo.
Bisogna prenderlo nella settimana giusta:D
Puoi prendere lo schermo a 1920x1200/1440x900 lucido oppure quello a 1440x900 opaco.
Consiglio assolutamente quello a 1920x1200 perchè è veramente fantastico e qualitivamente è migliore rispetto al 1440x900 opaco. Anche se gioco a 1280x800 si perde pochissimo perchè il rescaling è veramente ottimo.ma ora il 1440 lo hanno messo lucido....;)
comunque penso anche io di prendere il 1920 anche perchè rientra nella confugurazione in cui ci sono 50€ in più di sconto sempre....questa settimana comuqnue non è buona, quella scorsa lo sconto era di 50€ in più per tutti i 9400.....
comunque riguardo al 1920, abbassando la risoluzione si hanno decenti o ottimi risultati???
lo schermo è lucido (sia il 1400 che il 1920)...cmq mi sa che hai sbagliato qualcosa prima...magari c'erano i 3 anni di assistenza compresi....
ehm,...si probabilmente però lo sbaglio è nel sito dell...
da queste 2 pagine si accede a 2 preventivi diversi...non capisco perchè...e se provi a fartelo dalla prima delle 2 vedi che arrivi facilmente sui 1800...e ci sono 3 cpu diverse, 2 gpu anzichè la sola 7900...boh :mbe:
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&kc=N4XENT04&l=it&oc=n04946&rbc=n04946&s=dhs&sbc=itdhsftdhpnotebook1
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&kc=N4XXPS02&l=it&oc=n04947&rbc=n04947&s=dhs&sbc=itdhsftdppnotebook2
ciao!
da queste 2 pagine si accede a 2 preventivi diversi...non capisco perchè...e se provi a fartelo dalla prima delle 2 vedi che arrivi facilmente sui 1800...e ci sono 3 cpu diverse, 2 gpu anzichè la sola 7900...boh :mbe:
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&kc=N4XENT04&l=it&oc=n04946&rbc=n04946&s=dhs&sbc=itdhsftdhpnotebook1
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&kc=N4XXPS02&l=it&oc=n04947&rbc=n04947&s=dhs&sbc=itdhsftdppnotebook2
ciao!
eh si anche io avevo notato questa cosa....dipende da dove si parte perchè differiscono le offerte....io comunque parto sempre da "confronta le offerte limitate => notebook=> 9400....e da lì scelgo quela da 1099€(che poi porto su) o 1399€....(considera che nella seconda ci sono 50€ in più di sconto...;)
PhantomII
28-04-2007, 20:58
su mediaworld c'è ancora e costa 1999€.....:)
infatti, però da MediaWorld era sparito dal listino per un paio di settimane attorno a pasqua.
Prima della scomparsa mi ero interessato al G-2 proprio per il prezzo che mi pare veleggiasse sui 1700 Eurozzi.
Dopo le feste di Pasqua il prode G-2 è riapparso proprio da MediaWorld aumentato a 1.999,999 euro.
Ho chiesto a MediaWorld e mi hanno detto che il ricarico è stato provocato dal fatto che i nuovi G-2 ora hanno VISTA e non più XP.
PhantomII
28-04-2007, 21:01
da queste 2 pagine si accede a 2 preventivi diversi...non capisco perchè...
in un preventivo parlano di 9400 N04947 mentre nell'altro il codice cambia in
N04946.... booh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.