PDA

View Full Version : Io so che Voi sapete...

23ale23
22-04-2007, 09:09
Ragazzi Buongiorno,
vi spiego il problema con questo maledetto alimentatore Rocketeer da 400W:

Vado per accenderlo e la ventola dell'ali e quella della cpu partono per neanche mezzo secondo e poi stop...allora niente stacco la spina riprovo e di nuovo lo stesso problema...
Prova e riprova e alla fine il sistema parte, non bippa, etc etc...faccio quasi una decina di riavvi per vedere se il problema è risolto e sembrerebbe di si..
Poi dopo un pò stacco tutti cavi dietro e finisco di cablare i cavi dentro..riattacco il tutto e takkk mi rifà lo stesso problema....

Quando andai dal venditore per dirgli che cmq secondo me non funzionava ed era difettoso, il tipo me lo ha provato su una di quelle basette di test in cui si illuminano i led..e per lui risultava tutto ok e anzi diceva che forse c'era qualche corto sulla mia scheda madre... :|

Secondo me è difettoso visto che questo stesso problema con questa ali me l'ha fatto su 2 pc diversi...

Che ne pensate ?

Grazie :)

darek
22-04-2007, 09:20
In ogni caso va cambiato.Per non fare altri danni.

23ale23
22-04-2007, 09:40
Innanzi tutto grazie Darek per la pronta risposta...

Si beh sicuramente lo cambierò a sto punto, però volevo cercare di capire a cosa fosse dovuto...se ai vari collegamenti sulla mobo fatti male ma non credo (visto che sto problema me lo ha dato su 2 pc diversi) o al maledetto alimentatore prima di comprarne un altro...

Ad esempio poco fa mi è partito per ben 3 volte dopo svariati tentativi...vado a staccare il cavo da dietro l'ali lo rimetto e zakkk non riparte solito problema....

Mi sa che è l'ali

Er Monnezza
22-04-2007, 09:43
Innanzi tutto grazie Darek per la pronta risposta...

Si beh sicuramente lo cambierò a sto punto, però volevo cercare di capire a cosa fosse dovuto...se ai vari collegamenti sulla mobo fatti male ma non credo (visto che sto problema me lo ha dato su 2 pc diversi) o al maledetto alimentatore prima di comprarne un altro...

Ad esempio poco fa mi è partito per ben 3 volte dopo svariati tentativi...vado a staccare il cavo da dietro l'ali lo rimetto e zakkk non riparte solito problema....

Mi sa che è l'ali

alimentatore di sicuro difettoso, e di marca infima

da cambiare assolutamente prima che provochi danni al pc

23ale23
22-04-2007, 10:15
alimentatore di sicuro difettoso, e di marca infima

da cambiare assolutamente prima che provochi danni al pc

Ciao Er Monnezza, che marca mi consigli ? Ho sentito parlare bene sia a livello di silenziosità che di efficenza il Liberty 500w della Enermax, anche il rapporto prezzo qualità non mi sembra male visto che è anche modulare...

Grazie per l'aiuto

Er Monnezza
22-04-2007, 10:29
Ciao Er Monnezza, che marca mi consigli ? Ho sentito parlare bene sia a livello di silenziosità che di efficenza il Liberty 500w della Enermax, anche il rapporto prezzo qualità non mi sembra male visto che è anche modulare...

Grazie per l'aiuto

gli Enermax sono tra i migliori alimentatori in assoluto

se prendi quello che hai detto sei a posto vita natural durante

di ottime marche ci sono anche LC Power (a buon prezzo), e Tagan (molto più costosi ma superiori ai precedenti)

23ale23
22-04-2007, 12:26
Grazie per il supporto ragazzi, in settimana provvederò con l'Enermax sicuramente :)

Saluti

Widowmaker
22-04-2007, 12:56
Grazie per il supporto ragazzi, in settimana provvederò con l'Enermax sicuramente :)

Saluti

i migliori ora come ora sono i seasonic s12 ed m12, ma decisamente più costosi della media (i modelli da 500w stanno a 129€ e 139€)

io ti consiglierei vivamente un corsair hx 520W (106€), che è un seasonic m12 rimarchiato con qualche accorgimento meno "di lusso" come ci sono sul seasonic

particolarità importante da parte di entrambi è l' assenza della tediosa protezione ocp (che invece hanno tutti gli altri) e in assoluto la silenziosità maggiore sul mercato