View Full Version : collegare il portatile alla TV..ok per il video, ma l'audio?
Spectrum7glr
22-04-2007, 08:42
Ciao, avrei la necessità di collegare il portatile (ACER 1356Lmi) ad una tv che ha solo ingressi scart...ora, per il video immagino che si possa risolvere acquistando un convertitore Scart->svideo/RCA tipo quelli che si vedono su ebay (usando l'uscita svideo del PC)...ma per l'audio come faccio? io sul portatile ho solo 1 uscita per le cuffie (minijack) ed un ingresso per il micorfono (minijack)...da profano immagino che dovrei cercare un cavetto con un minijack da un lato e due RCA dall'altro così da sfruttare gli ingressi audio RCA del convertitore di cui sopra), esiste? l'idea è realizzabile con le due uscite (microfono/cuffie) che ho a disposizione (e senza fare danni)? quale delle due dovrei usare?
grazie a tutti in anticipo :)
Spectrum7glr
22-04-2007, 09:54
Ciao, avrei la necessità di collegare il portatile (ACER 1356Lmi) ad una tv che ha solo ingressi scart...ora, per il video immagino che si possa risolvere acquistando un convertitore Scart->svideo/RCA tipo quelli che si vedono su ebay (usando l'uscita svideo del PC)...ma per l'audio come faccio? io sul portatile ho solo 1 uscita per le cuffie (minijack) ed un ingresso per il micorfono (minijack)...da profano immagino che dovrei cercare un cavetto con un minijack da un lato e due RCA dall'altro (così da sfruttare gli ingressi audio RCA del convertitore di cui sopra), esiste? l'idea è realizzabile con le due uscite (microfono/cuffie) che ho a disposizione (e senza fare danni)? quale delle due dovrei usare?
grazie a tutti in anticipo :)
EDIT:
per "convertitore Scart->svideo/RCA tipo quelli che si vedono su ebay" intendo una roba del genere
http://img228.imageshack.us/img228/196/d4741buk6.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=d4741buk6.jpg)
EDIT (e 2)...azz ho sbagliato pulsante ed al posto di modificare il post mi sono risposto...chiedo venia ai mod :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.