View Full Version : disegnare case, palazzi ecc
tecnologico
22-04-2007, 08:29
partiamo dal presupposto che non so usare programmi di grafica ma imparo tutto abbastanza facilmente, mi serve un programma che mi permetta di disegnare un condominio...niente di complicato/fotorealismo ecc, devo vedere come sarà casa mia, ho i disegni dei progetti e vorrei farmi un idea...ho scaricato un programma da google, mi pare sketch up...ma mi sa che non è proprio quello che cerco...
ripeto, niente di complesso, possibilmente in italiano..
una volta, anni fa avevo un programmino che, un pezzo dopo l altro mi faceva costruire case, esterno e interno, e mi permetteva di navigarci dentro...ma era tipo 6 anni fa e non ricordo il nome...che cerco?
grazie ragazzi!
Archicad, ma costa 3.000€:D
altrimenti Autocad Architectural desktop o Allplan ma anche questi costano dai 3.000 in su.
altri non saprei, io conosco questi perchè studio architettura.
tecnologico
22-04-2007, 16:21
più che un programma complesso, cercavo qualcosa che ti fa costruire pezzo per pezzo una casa....mannaggia a me che non ricordo più come si chiamava quel vecchio programma
più che un programma complesso, cercavo qualcosa che ti fa costruire pezzo per pezzo una casa....mannaggia a me che non ricordo più come si chiamava quel vecchio programma
i programmi che ti ho elencato io sono parametrici;)
cioè; pigli la finestra, inserisci le dimensioni, scegli il tipo e la metti e così via per tutti i componenti dell'Edificio; io ci ho fatto l'appartamento di mia cugina che non è stato ancora costruito per farglielo vedere; ovviamente sono programmi professionali anche se abbastanza semplici da usare.
Qualcosa di economico dovrebbe esserci anche perchè 3.000€ per fare solo un disegnino mi sembrano un po troppi:D
trovato:winner:
i software della Finson sono quello che fa per te; casa in 3d costa solo 99€clicca qui (http://www.finson.it/homeIta.asp)
qui (http://www.finson.it/catalogo/esd.asp?c=CD1000) trovi il casa e giardino
Tetrahydrocannabin
23-04-2007, 19:07
ma perchè consigliare sempre subito programmi a pagamento... c'è il buon vecchio sketchup che funziona alla grande per disegnare casette :D
Tetrahydrocannabin
23-04-2007, 19:07
ma perchè consigliare sempre subito programmi a pagamento... c'è il buon vecchio sketchup che funziona alla grande per disegnare casette :D
A tetrahydrocannabin, sei proprio un cretino! leggilo almeno il primo post! :doh:
il fatto che sketchup sia free la dice lunga sul tipo di software; vuoi mettere con software tipo Allplan?
Tetrahydrocannabin
23-04-2007, 19:18
il fatto che sketchup sia free la dice lunga sul tipo di software; vuoi mettere con software tipo Allplan?
ma non gli dare retta a quel demente di tetrahydrocannabin... è uno che apre bocca e gli da fiato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.