View Full Version : Meglio T7200 1Gb di Ram o T5500 2Gb ram?
Vorrei un consiglio per l'acuisto di un notebook: a parità di componenti, marca e prezzo, è preferibile optare per una configurazione con CPU T7200 e 1Gb di Ram o CPU T5500 e 2Gb di Ram. in altre parole per un uso "normale" del portatile, senza particolari esigenze è meglio avere un processore più potente o maggiore quantità di memoria?
Grazie a tutti.
carocavallo
22-04-2007, 09:49
Vorrei un consiglio per l'acuisto di un notebook: a parità di componenti, marca e prezzo, è preferibile optare per una configurazione con CPU T7200 e 1Gb di Ram o CPU T5500 e 2Gb di Ram. in altre parole per un uso "normale" del portatile, senza particolari esigenze è meglio avere un processore più potente o maggiore quantità di memoria?
Grazie a tutti.
cpu t7200 & 2 gb di ram
cescoo78
22-04-2007, 11:24
cpu t7200 & 2 gb di ram
idem :D magari prendi il t5600 con 2 gb
ti consiglio f3jp-ap098e
processore t5600, 2gb di ram, scheda video ati x1700 256 dedicati, 160gb di hd
1.240
meglio 7200 con 1 gb di ram, la ram la puoi aggiungere quando vuoi...cambiare il procio è più complicato. Meglio puoi se prendi un pc espandibile fino a 4gb
ermejo91
22-04-2007, 15:20
meglio 7200 con 1 gb di ram, la ram la puoi aggiungere quando vuoi...cambiare il procio è più complicato. Meglio puoi se prendi un pc espandibile fino a 4gb
concordo in pieno:D
anche io ho fatto lo stesso ragionamento, ma volevo chiedervi: che cambia a parte la frequenza tra i 2 proci?
la chace? ma se è così non va meglio il 5500 che ne ha di meno? mi sbaglio?
masteralex
26-04-2007, 15:44
allora i t7* hanno 4 mb di cache L2 invece gli altri hanno 2 mb..
io ti consiglio di prendere un notebook con 7200 e 1gb di ram, visto ke la ram si puo aggiungere! ;)
allora i t7* hanno 4 mb di cache L2 invece gli altri hanno 2 mb..
io ti consiglio di prendere un notebook con 7200 e 1gb di ram, visto ke la ram si puo aggiungere! ;)
ed è meglio avere + cache?
Direi....decisamente :cool:
ok, no perchè mi ricordavo una cosa legata ad essa: fino ad una certa quantità è meglio, però poi si rallenta un pò "la cosa".
Ok avrò capito male, ciao ciao e grazie
sirenetto63
26-04-2007, 18:51
Meglio T7200 2Gb di Ram.....:D
Direi! la chace (di solito si misura quella di II livello) è fondamentale per la comunicazione efficente e veloce tra RAM e CPU, in quanto minimizza i tempi di accesso della fase di Fetch dalla Ram..... piu ce nè meglio è:ciapet:
ragazzi e cosa cambia nei processori t2xxx?
Grazie a tutti.
Molto meglio avere il doppio della RAM che 200 Mhz in più...
Direi! la chace (di solito si misura quella di II livello) è fondamentale per la comunicazione efficente e veloce tra RAM e CPU, in quanto minimizza i tempi di accesso della fase di Fetch dalla Ram..... piu ce nè meglio è:ciapet:
AMD si è sempre distinta per avere "molta" cache interna (L1)...non so ora quale sia la situazione
ragazzi, ma secondo voi che mem ci sono dentro ai portatili toshiba?
perchè se per esempio prendo quello con un giga ed in un futuro vorrei portarlo a 2, cosa prendo?
Non sò esattamente che memoria montino, posso dirti che i migliori banchi di memoria come qualità sono i Samsung, un po piu cari degli altri ma sono delle memorie eccezionalmente veloci.
e almeno di che tipo sono: sodimm?
Molto meglio avere il doppio della RAM che 200 Mhz in più...
sei sicuro?!!! chi te lo ha detto? lo puoi dimostrare... test dicono che da 1 a 2 giga la differenza di prestazioni è circa meno quasi il 2%... io ti dico: almeno che non ci lavori... sono solddi buttati, meglio risparmiare in tutti i senzi!!!
sei sicuro?!!! chi te lo ha detto? lo puoi dimostrare... test dicono che da 1 a 2 giga la differenza di prestazioni è circa meno quasi il 2%... io ti dico: almeno che non ci lavori... sono solddi buttati, meglio risparmiare in tutti i senzi!!!
Confermo quanto detto: meglio avere 2 GB di RAM che 200 Mhz in più...
Prova ad aprire più sessioni con Win XP e mi darai ragione
Confermo quanto detto: meglio avere 2 GB di RAM che 200 Mhz in più...
Prova ad aprire più sessioni con Win XP e mi darai ragione
...prova anche tu.... e non sprecherai soldi...
...sessioni?!!! spero che non parli di word e\o IE e\o multimedia.
Il mio è un consiglio, non è oro colato.....
Per sessioni intendo "utenti".
bagnanti
13-05-2007, 17:33
...concordo con HP, meglio avere più ram, non ha senso disporre di un mega processore e accerede continuamente la disco per le informazioni, ormai programmi e sistemi operativi sono sempre più avidi di risorse, meglio prendere qualche promo con 2 giga, perchè se ancora non fosse chiaro, nei fissi aggiungere la ram ha un costo basso, ma nei portatili c'è da spararsi, spesso dei buttar via i vecchi banchi, che hai pagato in ogni caso.
Comunque, iniziano ad arrivare i processori con sigle 63xy, differenti dalle classiche 6300 e simili, in pratica hanno il doppio della cache rispetto ai predecessori... io valuteri anche questo aspetto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.