View Full Version : Diagnosi masterizzatore
ff8mania
22-04-2007, 08:19
Ragazzi,
ultimamente, indipendentemente dal programma di masterizzazione che uso ho problemi vari con la masterizzazione.
Esiste un qualche programma di diagnostica che possa aiutarmi a capire se il masterizzatore ha qualche problema, almeno da concentrarmi sui problemi software tralasciando quelli hw?
Bye :D
Programmi di diagnostica così mirati e specifici come li vorresti tu esistono solo per Hard Disk.
L'unica cosa che posso sentirmi di consigliarti è di prestare attenzione quando riscontri problemi e creare un topic con una descrizione dettagliata del problema, indicando anche le circostanze in cui si presenta, e dando tutte le informazioni utili sull'hardware in tuo possesso e sul software attivo al momento del problema.
In questo modo, se qualcuno sa cosa può essere, o magari ci è già passato, ti potrà aiutare.
ff8mania
22-04-2007, 12:58
Fondamentalmente i problemi si sono presentati così:
- la maggior parte che provo a masterizzare con nero, prima di poterlo fare mi dice "Server Occupato" e non posso andare avanti
- su itunes ultimamente mi dice "Masterizzatore o software non trovati".
Ho provato a reinstallare entrambi, ma niente da fare. Inoltre qualsiasi programma di masterizzazione usi qualche problema (come il programma che si blocca) l'ho trovato sempre, quindi non so se hw o sw, il problema è localizzato alla masterizzazione.
La cosa strana è che quando la masterizzazione parte non ho mai avuto nessun problema, il cd/dvd è stato masterizzato senza problemi funzionando correttamente.
Spero che queste altre info possano aiutarvi a indirizzarmi in qualche diagnosi :)
Bye :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.