View Full Version : Problemi fastweb + netgear Wpn824
Salve ragaii, vi chiedo gentilmente una mano per la corretta configurazione del router WiFi NetGear WPN824..teoricamente dovrebbe andare alla perfezione, ma in pratica non va e non capisco davvero dove sia il mio errore..
Attualmente ho questa configuraizone:
MB Asus m2n32 Sli deluxe wi-fi ed
Router netgear wpn824
Fastweb Full 6m/bit
Nod32 antivirus
Windows firewall
+
Nintendo Wii..
Ora, da "gestione connessione di rete" mi risulta che il pc è correttamente connesso al router, che riceve ottimamente il segnale ma "naviga" solo se connesso direttamente al router tramite cavo di rete..
La console Wii pare che non abbia problemi di connessione, quindi ho dedotto che il problema dovrebbe riguardare il pc...
Qualcuno mi può dare una mano con la corretta configurazione??
pleasssee
lafrancos
22-04-2007, 01:43
Salve ragaii, vi chiedo gentilmente una mano per la corretta configurazione del router WiFi NetGear WPN824..teoricamente dovrebbe andare alla perfezione, ma in pratica non va e non capisco davvero dove sia il mio errore..
Attualmente ho questa configuraizone:
MB Asus m2n32 Sli deluxe wi-fi ed
Router netgear wpn824
Fastweb Full 6m/bit
Nod32 antivirus
Windows firewall
+
Nintendo Wii..
Ora, da "gestione connessione di rete" mi risulta che il pc è correttamente connesso al router, che riceve ottimamente il segnale ma "naviga" solo se connesso direttamente al router tramite cavo di rete..
La console Wii pare che non abbia problemi di connessione, quindi ho dedotto che il problema dovrebbe riguardare il pc...
Qualcuno mi può dare una mano con la corretta configurazione??
pleasssee
Riesci a ricevere correttamente un ip?
Come è settata la scheda wireless, con ip statico o assegnato dal DHCP?
Hai cifrature wep wpa o altre protezioni tipo filtro Mac attive sulla rete?
Se sì, prova a disabilitare tutto e vedi come và, se funziona poi penserai alle protezioni.
Hai cercato se ci sono driver aggiornati per la scheda wi-fi?
Ciao. :)
Riesco a ricevere correttamente un ip e il pc è correttamente visualizzato dal Router come "attacched device".
il cliente DCHP è "impostato" e ho cifratura WEP..
Il bello è che all'iniizo funzionava..poi di botto più nulla..
lafrancos
22-04-2007, 17:04
Riesco a ricevere correttamente un ip e il pc è correttamente visualizzato dal Router come "attacched device".
I consigli sono sempre quelli, prova a disabilitare la wep e vedi se riesci a collegarti, vedi inoltre se ci sono driver aggiornati per la scheda wi-fi.
E' possibile disattivare il firewall su questo router?
lafrancos
26-04-2007, 17:48
E' possibile disattivare il firewall su questo router?
Guarda io non l'ho mai avuto sottomano, ma credo che la configurazione della parte router e wireless dovrebbe essere uguale all'834 PN che ho io, se le configurazioni sono simili non è possibile disabilitare il firewall verso tutti i pc della Lan, è possibile redirigere tutto il traffico in entrata verso un solo pc della lan inserendone l'ip in DMZ.
Chipster21
26-04-2007, 21:50
Che per caso hai installato Asus AP Solo e se si è configurato come AP o come Stazione?
Se come dici la Wii funziona, il problema è da imputarsi alla config. del tuo PC.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.