PDA

View Full Version : wireless che si disconnette ogni tot

Cimmo
22-04-2007, 00:46
Ciao,
lo so che magari e' gia' stato chiesto in molti casi ma io vi posto tutte le mie prove.

Hardware:
Linksys WRT54G con firmware aggiornato all'ultimo 7.00.4
portatile con chip wireless Intel

Il tutto collegato con WPA2 ogni tot si disconnette.

Ho provato a leggere in giro e le soluzioni proposte erano:
- togliere l'autenticazione al server, ma nulla
- aggiornare il firmware -> nulla
- non usare la connessione di windows con zero configuration, ho messo il programmino Intel -> nulla
- mettere solo protocollo g e non mixed -> nulla
- ho provato a cambiare canale, puo' essere quello? Per ora ho provao il 2 e l'11 ma lo fa sempre, devo provarli tutti?

Che altro c'e' rimasto da provare?

:help: :help: :help: :help:

lafrancos
22-04-2007, 01:18
Ciao,
lo so che magari e' gia' stato chiesto in molti casi ma io vi posto tutte le mie prove.

Hardware:
Linksys WRT54G con firmware aggiornato all'ultimo 7.00.4
portatile con chip wireless Intel

Il tutto collegato con WPA2 ogni tot si disconnette.

Ho provato a leggere in giro e le soluzioni proposte erano:
- togliere l'autenticazione al server, ma nulla
- aggiornare il firmware -> nulla
- non usare la connessione di windows con zero configuration, ho messo il programmino Intel -> nulla
- mettere solo protocollo g e non mixed -> nulla
- ho provato a cambiare canale, puo' essere quello? Per ora ho provao il 2 e l'11 ma lo fa sempre, devo provarli tutti?

Che altro c'e' rimasto da provare?

:help: :help: :help: :help:
La scheda intel è la tristissima 2200 Bg?
In ogni caso, hai provato a cercare driver aggiornati per la scheda wireless?
Per autenticazione al server intendi la cifratura wpa?
Se sì, hai già provato quindi senza nessuna cifratura?
Per il canale devi provarli tutti e vedere con quale vai meglio, se hai cordless video sender, microonde ecc. prova a staccarli, inoltre installa netstumbler e vedi com'è il grafico della continuità e della potenza che ti farà, non deve presentare discontinuità, se rilevi altre reti wireless nelle vicinanze devi settare il tuo canale il più lontano possibile da quelli già in uso.
Ciao. :)

Cimmo
22-04-2007, 01:24
La scheda intel è la tristissima 2200 Bg?
In ogni caso, hai provato a cercare driver aggiornati per la scheda wireless?
Per autenticazione al server intendi la cifratura wpa?
Se sì, hai già provato quindi senza nessuna cifratura?
Per il canale devi provarli tutti e vedere con quale vai meglio, se hai cordless video sender, microonde ecc. prova a staccarli, inoltre installa netstumbler e vedi com'è il grafico della continuità e della potenza che ti farà, non deve presentare discontinuità, se rilevi altre reti wireless nelle vicinanze devi settare il tuo canale il più lontano possibile da quelli già in uso.

grazie della riposta, per autenticazione no io intendevo l'autenticazione ad un server specifico invece che al router, non ricordo come si chiama esattamente sotto windows ora sono su linux e su un altro pc, e' un'opzione della connessione wireless.
la wireless del portatile e' Intel Pro/Wireless 3945ABG 54 Mbps Tri-mode

lafrancos
22-04-2007, 01:29
grazie della riposta, per autenticazione no io intendevo l'autenticazione ad un server specifico invece che al router, non ricordo come si chiama esattamente sotto windows ora sono su linux e su un altro pc, e' un'opzione della connessione wireless.
la wireless del portatile e' Intel Pro/Wireless 3945ABG 54 Mbps Tri-mode
Come autenticazione allora intendi quella su un server radius?
La 3945 non fa pena come la 2200 ma comunque non è un granchè, se non lo hai già fatto prova a vedere se ci sono driver aggiornati, e se ti è possibile prova a connetterti senza nessun tipo di cifratura.
Inoltre devi controllare se ci sono delle interferenze in zona con netstumbler.

Cimmo
22-04-2007, 10:34
Come autenticazione allora intendi quella su un server radius?
La 3945 non fa pena come la 2200 ma comunque non è un granchè, se non lo hai già fatto prova a vedere se ci sono driver aggiornati, e se ti è possibile prova a connetterti senza nessun tipo di cifratura.
Inoltre devi controllare se ci sono delle interferenze in zona con netstumbler.

si esatto il server radius.
ok provero' queste altre soluzioni e ti faro' sapere, thanx!

Cimmo
24-04-2007, 17:10
si cambiando canale cambia moltissimo, ora col 6 sembra che si disconnetta molto di meno, pero' non ho ancora eliminato il problema al 100%

Devo pero' ancora aggiornare i driver.
Ti tengo aggiornato.

ciao e grazie ancora

lafrancos
24-04-2007, 23:58
si cambiando canale cambia moltissimo, ora col 6 sembra che si disconnetta molto di meno, pero' non ho ancora eliminato il problema al 100%

Devo pero' ancora aggiornare i driver.
Ti tengo aggiornato.

ciao e grazie ancora
Felice di esserti stato utile, alla prossima. ;)