PDA

View Full Version : "INFORMATICO SPERIMENTALE-QUIZ"

Stefano Caser
21-04-2007, 20:59
Ho bisogno di "criptare" una password di un HDD protetto.
Il segreto è pazienza, buon umore ed ottimismo.

Veniamo al quiz:"Quante possibili combinazioni ci sono?"

Ecco le informazioni necessarie:
1)la parola da individuare va da un minimo di 1 ad un massimo di 8 caratteri.
2)ci sono sia il minuscolo che il maiuscolo.
3)no caratteri speciali
4)36 caratteri

Ecco i caratteri: "1,2,3,4,5,6,7,8,9,0,q,w,e,r,t,y,u,i,o,p,a,s,d,f,g,h,j,k,l,z,x,c,v,b,n,m".

:muro:
Quante possibili parole ci sono? :muro:

Stefano Caser
21-04-2007, 22:16
Conoscendo le diverse "parole" che si ottengono,
(anzi come faccio ad elaborarle??), tenterei di inserirle nella casella password...è fattibile?
Ciao:muro:

Angelus88
22-04-2007, 01:44
Tu sei pazzo!! :asd:

64 caratteri... da 1 a 8 la lunghezza...

ipotizzando che la parola sia di 3 caratteri avresti ben... 64x63x62=249984 possibilità... e sono solo 3...

Stefano Caser
22-04-2007, 02:14
Quando altra strada non c'è si prende quella lentissima ma certi di arrivare..

Mi armerò di pazienza, buona volontà ed ottimismo e spero di avere un pizzico di fortuna!:muro:

Ora il la questione sta nel generare le diverse parole,si può fare?
C'è un programma in circolazione?:muro:

Stefano Caser
23-04-2007, 18:13
up:mc:

Dahlar
23-04-2007, 18:52
Quando altra strada non c'è si prende quella lentissima ma certi di arrivare..

Mi armerò di pazienza, buona volontà ed ottimismo e spero di avere un pizzico di fortuna!:muro:

Ora il la questione sta nel generare le diverse parole,si può fare?
C'è un programma in circolazione?:muro:

Non credo che esista un programma fatto per interfacciarsi col firmware del tuo HD per sbloccarlo.
Comunque se non ho sbagliato i calcoli le possibili chiavi sono suppergiù:

138.849.597.733.444

anche riuscissi a inserirne una ogni 5 secondi ti ci vorrebbero suppergiù 22mila anni per provarle tutte (senza fermarti mai per fare nulla).
Segui il consiglio che ti ho dato e contatta l'assistenza ufficiale per sapere se esiste una procedura "segreta" loro di sblocco.

Angelus88
23-04-2007, 21:05
22 mila anni cosa sono?!?! :asd:

Stefano Caser
23-04-2007, 23:41
si in effetti non sono pochini:D

:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Stefano Caser
24-04-2007, 21:32
Ciao,
vorrei recuperare i dati del vecchio Hdd con il pc nuovo, se possibile.
La password c'era anche prima sull'altro pc, per intenderci la password era già presente sul pc che non uso più.

Provo a spigarmi meglio.

Ci sono diversi elementi da prendere in considerazione:
1) collego il suddetto Hdd attraverso la porta IDE al portatile spento con So WinXp. Avvio il pc: si sente un suono e compare la seguente scritta: "Immetere la password drive lock principale". La password va da un minimo di 1 ad un massimo di 8 simboli.
2) è possibile accedere al Bios del portatile con So WinXp.
3) il computer con So WinXp si blocca quando inserisco l'Hdd a pc acceso attraverso IDE.
4) utilizzando un box esterno da 2,5'' con porte Usb ed avviando Xp, l'Hdd non viene riconosciuto: non compare in risorse del computer, non compare in gestione disco.
5) utillizzando un pc fisso ( senza connessione ad internet ) con installato So Win98 ed il box esterno, l'Hdd è presente in risorse del computer ma non è possibile esplorare il suo contenuto.
6) alcuni siti offrono l' unlock a pagamento (100$ circa).Cerco una soluzione alternativa.
7) in un forum mi dicono che non è possibile formattare l'Hdd se non viene prima sbloccata la password.
8) ho provato alcuni programmi come hddunlock ma richiedono connessione ad internet.

Stefano Caser
27-04-2007, 21:59
up

Stefano Caser
04-05-2007, 03:48
up!:confused: