PDA

View Full Version : l'hard disk è vuoto ma mi compare errore di disco pieno

fenice85
21-04-2007, 20:50
ciao a tutti...allora...
ho comprato un mp3 della acer che regge un particolare formato per i video.
col tool fornito dalla casa produttrice posso convertire i video.
il problema è che benchè abbia sull'hard disk più di 100 gb liberi....a metà di conversione di un video di circa 600 mb mi compare l'errore disco pieno.
nn è finita...se provo a spostare tra un hd e l'altro file importanti ma nn ABOMINEVOLI (40 gb liberi nel primo HD e 100 nel secondo) mi compare il messaggio di errore di winxp che mi chiede di eseguire la pulizia.
cosa può essere?
sto diventando scemo plz aiuto!

-se ho sbagliato sezione spostate pure però avvisatemi-

Khronos
21-04-2007, 22:18
per caso, usi Fat32 come file system? ha la limitazione dei file di massimo 4 giga. potrebbe essere la soluzione però al 50% del problema.

fenice85
21-04-2007, 22:31
si ho i fat32...quindi ok ho capito dov'è il problema per lo spostamento dei file...
credo anche di aver capito riguardo al primo problema...i codec video che ho appena aggiornato con il klite codec pack 3.0 mi bloccavano la conversione
sn tornato alla versione 2.65 e puf....problema risolto....misteri...
voi c capite qualcosa??

Khronos
21-04-2007, 22:37
vorrà dire che, per convertire il tuo bel video, quel programma usa un procedimento che crea file temporanei piu grossi di 4 giga, può darsi. e può darsi anche che nella versione 3 si siano stancati di mantenere la retrocompatibilità con il Fat32 (pessima mossa, a quanto vedi). supposizioni da parte mia, ma comunque se tornando alla versione prima hai risolto.... ;)

fenice85
21-04-2007, 23:39
si si ho risolto...
ora però ho un problema di conversione diverso...
il programmino (mamma mia quanti grattacapi) nn mi converte i file rm...
credo che mi convenga convertirli prima in avi e poi in amv.
come si convertono gli rm in avi?
(ci sarà sicuramente un post altrove....se qualcuno me lo linka....:D )

Khronos
22-04-2007, 11:11
rm... real media... hmm.

sezione Editing e Codec Video, qui sul forum :D

prova (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1454320&highlight=convertire+avi)

fenice85
22-04-2007, 13:40
grazie maestro...gentilissimo!
potete chiudere!