Entra

View Full Version : Aiuto per rete ad hoc casalinga

Alb83
21-04-2007, 19:21
PC 1: fisso collegato ad internet con il modem ADSL 2+ Sitecom (non è un modem usb.. http://www.sitecom.com/product.php?productname=ADSL+2%2B+Modem+Annex+A&productcode=DC-223&productid=418&subgroupid=2 )

PC 2: portatile acer con scheda di rete Wifi

Al pc1 ho collegato una pennetta usb che manda il segnale wifi, il problema è che con questo modem non funziona più la rete (che invece funzionava alla perfezione con il modem precedente.. un classico modem usb)

Sapete dirmi cosa posso fare per rendere nuovamente disponibile la conessione su entrambi i pc?

grazie

BTS
22-04-2007, 09:25
forse hai scasinato le impostazioni ip delle reti, a mio avviso conviene comprarsi un router wifi senza modem (poichè userai il sitecom)

Alb83
22-04-2007, 09:37
Lo so però avevo appena comprato la pennetta e qualche settimana dopo si è rotto il modem. Molto più semplicemente dovevo prendere un modem normale..

BTS
22-04-2007, 09:42
no, dovevi prendere un modem/router/wifi e così sistemavi tutto con un solo oggetto

McK
22-04-2007, 09:51
A prescindere dai problemi di acquisto (ormai quel che è fatto è fatto) controlla la condivisione della connessione ad internet.
Probabilmente sostituendo il modem la connessione non è più condivisa e da ciò deriva il tuo problema.

Ciao
Marco

Alb83
22-04-2007, 10:11
Non so come o perchè ma adesso i due computer si vedono (nella cartella delle risorse di rete riesco a condividere i file) però la connessione non vuole andare :D

A prescindere dai problemi di acquisto (ormai quel che è fatto è fatto) controlla la condivisione della connessione ad internet.
Probabilmente sostituendo il modem la connessione non è più condivisa e da ciò deriva il tuo problema.

Se puoi dammi qualche dettaglio in più..
I DNS sono giusti...