View Full Version : Velocità connessione Alice adsl in sicilia
Ciao raga ho scritto nel 3d ufficiale -Problemi con Alice- pochi mi rispondono...
volevo chiedere a tutti in particolar modo a chi abita in sicilia se la vostra connessione è diversa dalla mia in termini di prestazione, quando dalle 2 del pomeriggio il ping va oltre i 1900ms e si abbassa su valori accettabili verso le 11 di sera... è una situazione impressionante e sconcertante... quindi vi domando se avete questo schifo di problema o è soltanto un problema che ci sta in questa cavolo di centrale telecom? grazie... ciao...
Ciao raga ho scritto nel 3d ufficiale -Problemi con Alice- pochi mi rispondono...
volevo chiedere a tutti in particolar modo a chi abita in sicilia se la vostra connessione è diversa dalla mia in termini di prestazione, quando dalle 2 del pomeriggio il ping va oltre i 1900ms e si abbassa su valori accettabili verso le 11 di sera... è una situazione impressionante e sconcertante... quindi vi domando se avete questo schifo di problema o è soltanto un problema che ci sta in questa cavolo di centrale telecom? grazie... ciao...
io non sono della sicilia ma avevo gli stessi problemi in provincia di taranto. ho disdetto alice e ho messo tele2. da quel che ho capito è un problema della stragrande maggioranza dell'italia. e pensare che a pochi chilometri da me c'è la fibra ottica di fastweb, chissà quando copriranno anche il mio paese (è prevista la copertura anche del mio paese ma non si sa quando). benvenuto anche te nel club degli sfigati!
io non sono della sicilia ma avevo gli stessi problemi in provincia di taranto. ho disdetto alice e ho messo tele2. da quel che ho capito è un problema della stragrande maggioranza dell'italia. e pensare che a pochi chilometri da me c'è la fibra ottica di fastweb, chissà quando copriranno anche il mio paese (è prevista la copertura anche del mio paese ma non si sa quando). benvenuto anche te nel club degli sfigati!
Con tele 2 hai avuto gli stessi problemi di alice a quanto pare è vero?
Snikerius
22-04-2007, 09:38
Io sto a Siracusa ed ho gli stessi tuoi problemi. Ping perfetto verso il gateway (sui 15ms) fino alle 12-13 , poi comincia a salire e si stabilizza sopra i 2000ms (duemila), e non scende fino alle 22-23 .... ma il bello è che questa storia continua tutti i giorni da oltre 6 mesi, ovvero da settembre 2006, da quando mi hanno passato da 640 a 2mb. Se vuoi un consiglio lascia stare il 187, minacciali di disdire semmai e vedi se ti contattano.
Ciao
Con tele 2 hai avuto gli stessi problemi di alice a quanto pare è vero?
purtroppo sono in wholsale, qualsiasi tipo di contratto adsl mi faccio attivare dipenderò sempre dalla stessa centrale dicommutazione di telecom, ma allora ti chiederai: come mai hai cambiato operatore? semplice, per nn dare i soldi a telecom.
ancora la linea nn me l'hanno attivata, momentaneamente sto navigando col cell che guardacaso si collega alla stessa centrale restituendo gli stessi problemi di lentezza :(
Bene quindi pure cambiando gestore si rimane ugualmente fregati...
ieri uno pseudo tecnico mi ha detto che il problema era dovuto alla centrale troppo intasata, che poi nn capisco come cavolo può accadere che da un minuto all'altro il ping mi sale da 50 a 1900, ma io sto in pv di catania tu a siracusa e il problema è uguale, allora il discorso della centrale è l'ennesima stronzata che raccontano... che dire... w grillo e tutti coloro che infangono pubblicamente la telecom su delle basi fondate... ciao... :)
Io sto a Siracusa ed ho gli stessi tuoi problemi. Ping perfetto verso il gateway (sui 15ms) fino alle 12-13 , poi comincia a salire e si stabilizza sopra i 2000ms (duemila), e non scende fino alle 22-23 .... ma il bello è che questa storia continua tutti i giorni da oltre 6 mesi, ovvero da settembre 2006, da quando mi hanno passato da 640 a 2mb. Se vuoi un consiglio lascia stare il 187, minacciali di disdire semmai e vedi se ti contattano.
Ciao
idem a enna dato che dalle 13:30 alle 22:00 è impossibile giocare online per via di un lag pazzesco....
blusky00
22-04-2007, 19:18
ti darò la stessa risposta che ho dato ad un altra persona....il tuo problema è comune a molte persone in Italia con Telecom. Quello che ti posso dire è che dopo 3 mesi di lamentele/telefonate/fax e ricezione di un rimborso di 100€, la mia linea è stata sistemata. Ora ho un ping fisso di 40 ms e banda piena h24 7/7.
Il mio consiglio è che se non si è collegati direttamente ad altro provider, vedi tiscali, è rompere le palle al 187 tutti i giorni.
Se non ti chiudono la segnalazione di guasto in 48 ore puoi chiedere un rimborso pari a 6€ circa al giorno per un max di 100€.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.